apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Discussioni su problemi T-Roc
artichoke
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2022, 16:48

apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da artichoke »

Buongiorno a tutti,
Ho due problemini alle quali i signori delle concessionaria VW non mi sanno dare risposta..

Ho acquistato una t-roc usata, praticamente chilometraggio nullo 8-)
il porta bagagli elettrico funziona benissimo se lo apro dall'interno della vettura (tasto sulla posta ant sx) oppure dal logo VW e poi dal suo tastino per la chiusura.
Dal telecomando invece non ne vuole sapere, ne con la prima ne con la seconda chiave..
è normale? devo abilitarlo da qualche parte sulla radio? questa è l'unica idea che mi viene in mente, magari il precedente proprietario l'ha disabilitato dalle chiavi.
Se premo il tasto sul telecomando le frecce si illuminano, se insisto nel premerlo ecc qualche volta si apre come un normale porta bagagli, fa lo scatto e si apre 1cm poi si richiude ma non mi fa l'apertura completa..


seconda domanda.
Ho provato a collegarmi alla macchina con tutte le app trovate sull'app store (android) sia WeConnect che WeConnectID.
l'app dice che il codice VIN è errato e mi dice di controllarlo sul vetro, sul vetro non vedo alcun codice che possa sembrare il VIN.
Sul libretto di circolazione c'è il numero di serie, se non ricordo male è sulla lettera "E" ma il codice sull'app WeConnect mi dice che è una versione WeConnectID e sull'app WeConnectID mi dice che non è velido.
Sbaglio App oppure sbaglio il VIN? dove lo trovo?

Grazie
Arti
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, provo a risponderti sperando di essere di aiuto.

Per il portellone, anche io ho quello elettro attuato, ma per aprirlo dalla bisogna tenere premuto il tasto un po’ più a lungo, se ricordo bene con la semplice pressione si “sblocca” l’apertura manuale, ad esempio tu sei distante devi far aprire il portellone da tua moglie, tuo figlio o chiunque sia, premi il pulsante e poi loro apriranno manualmente il portellone anche a macchina chiusa.
Invece se fai una pressione prolungata, il portellone si apre da solo, però in questa seconda fase la mia che è keyless ricordo che devo stare comunque in un certo raggio di rilevazione della chiave per evitare di aprire il portellone in faccia a qualcuno, se la tua auto non ha il keyless potrebbe anche essere che appunto si sblocca soltanto ma poi bisogna agire manualmente per aprirlo sempre per motovi di sicurezza.
Dovresti controllare sul libretto di uso e manutenzione e poi fare qualche prova.

Per la app invece, devi avere una t-roc versione advanced (quindi con sim e connessione integrata) usare l’app we connect, registrarti ed inserire il codice che si trova sul parabrezza lato guidatore sull’esterno, oppure nelle impostazione dell’infotainment.

Spero di aver reso l’idea.
Un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Giaboz »

MCDJ90 ha scritto: 19/04/2022, 21:03 Ciao, provo a risponderti sperando di essere di aiuto.

Per il portellone, anche io ho quello elettro attuato, ma per aprirlo dalla bisogna tenere premuto il tasto un po’ più a lungo, se ricordo bene con la semplice pressione si “sblocca” l’apertura manuale, ad esempio tu sei distante devi far aprire il portellone da tua moglie, tuo figlio o chiunque sia, premi il pulsante e poi loro apriranno manualmente il portellone anche a macchina chiusa.
Invece se fai una pressione prolungata, il portellone si apre da solo, però in questa seconda fase la mia che è keyless ricordo che devo stare comunque in un certo raggio di rilevazione della chiave per evitare di aprire il portellone in faccia a qualcuno, se la tua auto non ha il keyless potrebbe anche essere che appunto si sblocca soltanto ma poi bisogna agire manualmente per aprirlo sempre per motovi di sicurezza.
Dovresti controllare sul libretto di uso e manutenzione e poi fare qualche prova.

Per la app invece, devi avere una t-roc versione advanced (quindi con sim e connessione integrata) usare l’app we connect, registrarti ed inserire il codice che si trova sul parabrezza lato guidatore sull’esterno, oppure nelle impostazione dell’infotainment.

Spero di aver reso l’idea.
Un saluto.
artichoke ha scritto: 19/04/2022, 16:56 Buongiorno a tutti,
Ho due problemini alle quali i signori delle concessionaria VW non mi sanno dare risposta..

Ho acquistato una t-roc usata, praticamente chilometraggio nullo 8-)
il porta bagagli elettrico funziona benissimo se lo apro dall'interno della vettura (tasto sulla posta ant sx) oppure dal logo VW e poi dal suo tastino per la chiusura.
Dal telecomando invece non ne vuole sapere, ne con la prima ne con la seconda chiave..
è normale? devo abilitarlo da qualche parte sulla radio? questa è l'unica idea che mi viene in mente, magari il precedente proprietario l'ha disabilitato dalle chiavi.
Se premo il tasto sul telecomando le frecce si illuminano, se insisto nel premerlo ecc qualche volta si apre come un normale porta bagagli, fa lo scatto e si apre 1cm poi si richiude ma non mi fa l'apertura completa..


seconda domanda.
Ho provato a collegarmi alla macchina con tutte le app trovate sull'app store (android) sia WeConnect che WeConnectID.
l'app dice che il codice VIN è errato e mi dice di controllarlo sul vetro, sul vetro non vedo alcun codice che possa sembrare il VIN.
Sul libretto di circolazione c'è il numero di serie, se non ricordo male è sulla lettera "E" ma il codice sull'app WeConnect mi dice che è una versione WeConnectID e sull'app WeConnectID mi dice che non è velido.
Sbaglio App oppure sbaglio il VIN? dove lo trovo?

Grazie
Arti
Per la app è come ti ha spiegato correttamente MCDJ90. Riguardo al portellone elettrico, l'apertura è sempre possibile da telecomando, con o senza keyless, tenendo premuto (2-3 secondi) il tasto centrale. La chiusura da telecomando funziona invece SOLO con keyless. E' spiegato tutto nel manuale d'uso (vedi sotto un estratto).

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
artichoke
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2022, 16:48

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da artichoke »

Perfetto, ringrazio tutti per le risposte esaustive.
Ho provato e il portabagagli si apre tenendo premuto ma rilasciando appena sento lo scatto, altrimenti non si apre in autonomia, non si può chiudere col telecomando, vabbè mi sembra assurdo, amen accetteremo questo "malus".
Per la questione dell'APP la mia è una Style, mi sembra un'altra caduta in basso di VW che si perde in un bicchier d'acqua per quattro spicci, mi auguravo di poter far riscaldare l'abitacolo in inverno prima di entrare in macchina, anche qui ci accontenteremo..

Ringrazio nuovamente tutti per la disponibilità e cortesia
Arti
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Tiziano »

Le critiche si fanno con una logica, il portellone non e un malus, e fatto cosi per evitare che qualcuno rimanga con le mani chiuse all’interno, anche con il keykess funziona solo se vicinissimo perche e vero che si blocca se incontra un ostacolo ma per un bambino piccolo o un cane fa danni ( e cosi su tutte le auto) per riscaldare l’auto non basta l’app, ci vuole un riscaldamento elettrico supplementare con tutta una serie di componenti. Si poteva richiedere a parte pagando non poco. Non puoi comprare un gambero e lamentarti che non e un aragosta
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 20/04/2022, 14:04 Le critiche si fanno con una logica, il portellone non e un malus, e fatto cosi per evitare che qualcuno rimanga con le mani chiuse all’interno, anche con il keykess funziona solo se vicinissimo perche e vero che si blocca se incontra un ostacolo ma per un bambino piccolo o un cane fa danni ( e cosi su tutte le auto) per riscaldare l’auto non basta l’app, ci vuole un riscaldamento elettrico supplementare con tutta una serie di componenti. Si poteva richiedere a parte pagando non poco. Non puoi comprare un gambero e lamentarti che non e un aragosta
Quotone!! :D
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Giaboz »

artichoke ha scritto: 20/04/2022, 10:53 Perfetto, ringrazio tutti per le risposte esaustive.
Ho provato e il portabagagli si apre tenendo premuto ma rilasciando appena sento lo scatto, altrimenti non si apre in autonomia, non si può chiudere col telecomando, vabbè mi sembra assurdo, amen accetteremo questo "malus".
Per la questione dell'APP la mia è una Style, mi sembra un'altra caduta in basso di VW che si perde in un bicchier d'acqua per quattro spicci, mi auguravo di poter far riscaldare l'abitacolo in inverno prima di entrare in macchina, anche qui ci accontenteremo..

Ringrazio nuovamente tutti per la disponibilità e cortesia
Arti
Quattro spicci mica tanto... Per supportare la app WeConnect (ex CarNet) serve una centralina supplementare (Telematics) con modulo 4G + eSIM, il navigatore Discover Media (dal MY2021 qualsiasi MIB3), l'antenna 3G/4G, i cablaggi, ecc.

Per il riscaldatore supplementare non esisteva nemmeno l'optional qui in Italia. Puoi sempre fare un retrofit ma ti costerà parecchio...

Considera che la Style è la versione "base-base", è già tanto che abbia il cruise adattivo, il lane assist e la frenata di emergenza che su molte altre auto sono optional e costano una fucilata.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da MCDJ90 »

Giaboz ha scritto: 19/04/2022, 23:34
Per la app è come ti ha spiegato correttamente MCDJ90. Riguardo al portellone elettrico, l'apertura è sempre possibile da telecomando, con o senza keyless, tenendo premuto (2-3 secondi) il tasto centrale. La chiusura da telecomando funziona invece SOLO con keyless. E' spiegato tutto nel manuale d'uso (vedi sotto un estratto).

Immagine
Ringrazio Giaboz per la correzione, ricordavo un nesso con il sistema keyless, lo avevo letto sul manuale, però non ricordavo che era per la chiusura.
alla fine, parere mio, ha poca utilità dover essere vicino l’auto e chiudere il portellone con il telecomando, almeno io non ne ho mai avuta la necessità, si fa prima a premere il pulsante appunto.

Ancora un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
artichoke
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2022, 16:48

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da artichoke »

Scusate, non voglio fare polemiche sterili alla questione che state sollevando, quindi non replicherò.
Scusatemi la VW è il top, non sbaglia niente, tutto ciò che fanno è fatto bene ecc ecc
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: apertura porta bagagli elettrico + app che non si connette

Messaggio da Giaboz »

artichoke ha scritto: 20/04/2022, 21:59 Scusate, non voglio fare polemiche sterili alla questione che state sollevando, quindi non replicherò.
Scusatemi la VW è il top, non sbaglia niente, tutto ciò che fanno è fatto bene ecc ecc
Dai, non fare così. Anche VW sbaglia (e tanto) ma è scorretto, secondo me, lamentarsi dell'assenza di dotazioni in una versione base come la tua quando la concorrenza offre meno allo stesso prezzo oppure molto di più ma a costi assurdi (leggi Audi).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi