Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Discussioni su problemi T-Roc
Inf4mous93
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/10/2018, 12:13

Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da Inf4mous93 »

Buongiorno, sono possessore di un T-Roc preso a fine maggio in pronta consegna, tutto perfetto, ottima macchina, provenivo da una yaris del 2002 per me è stato come passare su un'astronave, solo che dopo aver percorso alcune migliaia di Km, attualmente sono a 9000Km in 5 mesi circa, sono iniziati a comparire alcuni scricchiolii fastidiosi, che dato il prezzo pagato per l'auto mi fanno girare e non poco le balle, inizialmente è arrivato lo scricchiolio dell'AID ma solo su zone sconnesse, poi nelle ultime settimane quando mi muovo sul sedile anteriore si sente e non poco una specie di rumore metallico da dentro il sedile, come se ci fosse qualcosa che scricchiola all'interno o qualcosa che tipo abbia bisogno di un ingrassata (questo è il rumore più fastidioso che ho riscontrato fino ad ora) mi capita di sentirlo anche quando alzo le chiappe per scendere dalla macchina, premetto che non sono un peso massimo, sono 76kg per 1.80.. sempre nell'ultimo periodo ho iniziato a sentire uno scricchiolio durante la marcia proveniente dallo sportello lato guida anteriore... come se fosse il vetro a vibrare o le plastiche... Sinceramente dopo aver speso 30.000€ sono rimasto deluso dalla qualità degli assemblaggi... dati tutti questi scricchiolii.. soprattutto il sedile... nemmeno la mia vecchia yaris del 2002 lo faceva... lo ritengo intollerabile una quantità tale di scricchiolii.. secondo voi potrei andare in concessionaria e farmi sentire come si deve e pretendere che venga risolto tutto quanto??
ams
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2019, 15:08

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da ams »

io per ora sulla t cross ho il rumore a tutti e due gli sportelli anteriori e ho percoso 10000 km macchina presa ad aprike ed e' la quarta volta che la riporto .
gabri7
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2019, 17:47

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da gabri7 »

Inf4mous93 ha scritto: 21/10/2018, 12:53 Buongiorno, sono possessore di un T-Roc preso a fine maggio in pronta consegna, tutto perfetto, ottima macchina, provenivo da una yaris del 2002 per me è stato come passare su un'astronave, solo che dopo aver percorso alcune migliaia di Km, attualmente sono a 9000Km in 5 mesi circa, sono iniziati a comparire alcuni scricchiolii fastidiosi, che dato il prezzo pagato per l'auto mi fanno girare e non poco le balle, inizialmente è arrivato lo scricchiolio dell'AID ma solo su zone sconnesse, poi nelle ultime settimane quando mi muovo sul sedile anteriore si sente e non poco una specie di rumore metallico da dentro il sedile, come se ci fosse qualcosa che scricchiola all'interno o qualcosa che tipo abbia bisogno di un ingrassata (questo è il rumore più fastidioso che ho riscontrato fino ad ora) mi capita di sentirlo anche quando alzo le chiappe per scendere dalla macchina, premetto che non sono un peso massimo, sono 76kg per 1.80.. sempre nell'ultimo periodo ho iniziato a sentire uno scricchiolio durante la marcia proveniente dallo sportello lato guida anteriore... come se fosse il vetro a vibrare o le plastiche... Sinceramente dopo aver speso 30.000€ sono rimasto deluso dalla qualità degli assemblaggi... dati tutti questi scricchiolii.. soprattutto il sedile... nemmeno la mia vecchia yaris del 2002 lo faceva... lo ritengo intollerabile una quantità tale di scricchiolii.. secondo voi potrei andare in concessionaria e farmi sentire come si deve e pretendere che venga risolto tutto quanto??
Ciao, stessi indentici problemi anche nella mia T-Roc, rumore fastidiosissimo di molle nello schienale del sedile lato guida, basta semplicemente che sposti il peso del corpo da destra a sinistra ad esempio in curva per sentirlo accentuato. Poi stessi problemi di scricchiolii sotto l'AID su strade sconnesse, stessa cosa nella portiera posteriore lato guida (molto intenso) e da qualche giorno sta iniziando (ancora con leggera intensità) anche in quella anteriore, scricchiolii che si intensificano ancor di più quando la macchina è calda. Che dire, una delusione totale. A breve chiamerò il service per fissare un'appuntamento in officina, devono assolutamente risolvermi i problemi visto che stiamo parlando di 30000 euro di macchina.
Avatar utente
ricky_roc7
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/08/2019, 12:33

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da ricky_roc7 »

Segnalo anch'io il problema dei rumori alla seduta del guidatore, soprattutto in curva e sterzando su rotonde molto larghe dove si sposta il peso del corpo.
Sento dei rumori di molle o una sensazione come se la seduta si spostasse di qualche millimetro.
Ho 2.000 km e a breve andrò al controllo dei livelli. Sicuramente farò presente il problema.
T-Roc Style 1.0 TSI 115 cv Black Oak/Black
Optional: Tech Pack, Cerchi 17" Mayfield bicolore (nero), Vetri posteriori oscurati, Rear view, Park Assist.
veterano59
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/09/2018, 19:01

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da veterano59 »

Rumore sordo anche su piccole asperità come se la portiera (lato passeggero) fosse fuori squadra fin dal primo chilometro fatto a febbraio 2018, tre interventi in concessionaria ed oggi a 30.000km il problema ancora non è stato risolto, gliela porterò di nuovo prima della scadenza garanzia ma non nutro grandi speranze. Leggo che molti invece hanno scritto riguardo scricchiolii e cigolii di vario genere che invece sulla mia non si sono palesati.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da GC9 »

Io ho superato i 50k e mi trovo molto bene. Non avverto il problema dell’AID e delle portiere, ma ho un fastidioso cigolio delle molle dello schienale del mio sedile...probabilmente quando avrò tempo chiederò in conce di risolverlo, se qualcuno dovesse recarsi prima magari potrebbe aggiornarci qui
riks
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/04/2018, 15:03
Località: Monza

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da riks »

Ciao, anche sulla mia t-roc scricchiola la cornice dell'AID e da poco ha inziato a cigolare il sedile guida.
Portata in VW mi hanno comunicato di aver sistemato la cornice e di aver ordinato il sedile nuovo.
la ritirerò lunedi.
Speriamo...
Le mie auto: T-Roc 1.0 TSI Style - Audi A3 Sportback 1.4 TFSI
Freelander
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/09/2018, 11:24

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da Freelander »

Inf4mous93 ha scritto: 21/10/2018, 12:53 Buongiorno, sono possessore di un T-Roc preso a fine maggio in pronta consegna, tutto perfetto, ottima macchina, provenivo da una yaris del 2002 per me è stato come passare su un'astronave, solo che dopo aver percorso alcune migliaia di Km, attualmente sono a 9000Km in 5 mesi circa, sono iniziati a comparire alcuni scricchiolii fastidiosi, che dato il prezzo pagato per l'auto mi fanno girare e non poco le balle, inizialmente è arrivato lo scricchiolio dell'AID ma solo su zone sconnesse, poi nelle ultime settimane quando mi muovo sul sedile anteriore si sente e non poco una specie di rumore metallico da dentro il sedile, come se ci fosse qualcosa che scricchiola all'interno o qualcosa che tipo abbia bisogno di un ingrassata (questo è il rumore più fastidioso che ho riscontrato fino ad ora) mi capita di sentirlo anche quando alzo le chiappe per scendere dalla macchina, premetto che non sono un peso massimo, sono 76kg per 1.80.. sempre nell'ultimo periodo ho iniziato a sentire uno scricchiolio durante la marcia proveniente dallo sportello lato guida anteriore... come se fosse il vetro a vibrare o le plastiche... Sinceramente dopo aver speso 30.000€ sono rimasto deluso dalla qualità degli assemblaggi... dati tutti questi scricchiolii.. soprattutto il sedile... nemmeno la mia vecchia yaris del 2002 lo faceva... lo ritengo intollerabile una quantità tale di scricchiolii.. secondo voi potrei andare in concessionaria e farmi sentire come si deve e pretendere che venga risolto tutto quanto??
Io ho avuto lo stesso problema schienale sedile lato guida , comunicato al concessionario , verificate e in un giorno mi hanno sostituito (tutto in garanzia) la rete/molla in plastica e acciaio perchè era difettosa ...problema risolto da ormai 15000 km


ciao
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da Ddd »

riks ha scritto: 03/10/2019, 23:53 Ciao, anche sulla mia t-roc scricchiola la cornice dell'AID e da poco ha inziato a cigolare il sedile guida.
Portata in VW mi hanno comunicato di aver sistemato la cornice e di aver ordinato il sedile nuovo.
la ritirerò lunedi.
Speriamo...
Ciao quando è stata prodotta la tua?
Freelander
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/09/2018, 11:24

Re: Rumore metallico sedile anteriore guidatore, scricchiolio AID,Sportello lato guida

Messaggio da Freelander »

bho , la nave me l'ha portata a ottobre 2018 :angry-banghead:
Rispondi