Regime minimo motore alto

Discussioni su problemi T-Roc
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Regime minimo motore alto

Messaggio da Ennio56 »

Visto? Sono felice che tu abbia risolto e, in più, a costo zero! Ora togliti la soddisfazione di fare una schifezza chi sai tu...
Fortunatamente qualcuno onesto si trova ancora...
Saluti!
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Regime minimo motore alto

Messaggio da trerep »

veneto dove? provincia? :)
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Regime minimo motore alto

Messaggio da Guido_59 »

@ mircose
“… Dopo un'oretta mi riconsegna la macchina dicendomi che ha avviato la procedura automatica di rigenerazione del filtro …”
In cosa consiste in pratica? Si può fare solo in officina?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Regime minimo motore alto

Messaggio da Ennio56 »

Guido_59 ha scritto: 24/06/2022, 12:41 @ mircose
“… Dopo un'oretta mi riconsegna la macchina dicendomi che ha avviato la procedura automatica di rigenerazione del filtro …”
In cosa consiste in pratica? Si può fare solo in officina?
Ciao Guido! Non sono esperto in materia ma ho sempre "sentito dire" che sui motori a benzina non è necessario alcun intervento causa diversa (più alta) temperatura dei gas di scarico che bruciano, in automatico, le schifezze accumulate. Magari sarà necessario farlo dopo molti più km che non un diesel? Non lo so... Provo a riportare quello che ho trovato su internet (sicurauto.it). Come al solito chiediamo lumi agli esperti (altrimenti cosa li paghiamo a fare? :lol: )
MANUTENZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO BENZINA: COSA CAMBIA?
Perché i filtri antiparticolato benzina danno meno problemi rispetto ai motori diesel? I problemi principali legati al funzionamento di FAP diesel sono estranei al filtro antiparticolato benzina sostanzialmente perché la rigenerazione avviene spontaneamente, per via della maggiore temperatura dei gas di scarico. Questo quindi non rende necessario un innalzamento forzato della temperatura all’interno del filtro con post combustioni di gasolio. “I motori a benzina producono meno masse di fuliggine rispetto ai diesel in condizioni di guida standard”, afferma la l’AECC (Association for Emission Control by Catalyst). “Pertanto sono necessarie rigenerazioni meno frequenti e questo consente filtri a flusso murale di massa termica inferiore rispetto ai DPF”. Rispetto a un’auto a benzina senza filtro antiparticolato, non dovrebbe essere prevista nessuna manutenzione aggiuntiva, secondo le promesse di PSA.

Potrebbe darsi che il ns amico sia incappato in benzina sporca o cose così... Inoltre ha avuto il minimo sempre alto, che abbia influito? Non so...
Un caro saluto!
Rispondi