Info su stazionamento ecc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Info su stazionamento ecc

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi avrei un quesito da chiedervi.
Quando sono fermo al semaforo , secondo Voi, è bene che sia frenato con l'auto holding, oppure devo mettere N è poi cambiare per muovermi? Chiedo questo in quanto essendo ignorante in tecnica.....penso che magari si può consumare la frizione. Comunque, a prescindere la N quando va messa?
Un grazie anticipato a tutti e a presto.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Info su stazionamento ecc

Messaggio da Ennio56 »

Ciao giodes! Anche questo tuo quesito è stato oggetto, in passato, di discussioni in quanto ci sono i fautori del "auto-holding sempre" e i contrari. C'è chi teme l'usura delle frizione o delle pasticche e chi no e così via... Scelta personale come sempre! Personalmente inserisco l'auto -holding (ricordo che ho il millino) solo quando affronto strade in salita con o senza traffico, sono sicuro di non "indietreggiare" inavvertitamente e, quando riparto, ho un aiuto. Ma, come detto, sono mie considerazioni...
Per quanto riguarda la posizione della leva del cambio automatico (ma parlo da NON possessore del DSG), io non la sposterei di continuo su N (che, credo, sia il nostro "folle") ai semafori o nel traffico altrimenti tanto valeva prendere il manuale... Hai una comodità, sfruttala! Ribadisco però che non conosco il DSG, quindi parlo "a sentimento"! C'è sicuramente, nel forum, chi ti consiglierà al meglio.
Un caro saluto!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Info su stazionamento ecc

Messaggio da VITTORIO »

giodes ha scritto: 24/05/2022, 14:06 Salve a tutti ragazzi avrei un quesito da chiedervi.
Quando sono fermo al semaforo , secondo Voi, è bene che sia frenato con l'auto holding, oppure devo mettere N è poi cambiare per muovermi? Chiedo questo in quanto essendo ignorante in tecnica.....penso che magari si può consumare la frizione. Comunque, a prescindere la N quando va messa?
Un grazie anticipato a tutti e a presto.
ciao, sempre auto holding, troppo comodo, se lo abbini al Cruise Control Adapt. è una manna, fa tutto lei. La N non dovresti mai usarla, non ne vedo l'utilità a meno che non devi scendere quell'attimo dalla macchina e non vuoi spegnerla, allora devi attivare anche il freno elettronico. ps) la disattivazione dell'auto holding è utile quando parcheggi negli spazi stretti, così facendo devi solo premere il pedale del freno quando vai avanti o indietro ed eviti di premere l'acceleratore
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: Info su stazionamento ecc

Messaggio da giodes »

Grazie infinite ragazzi e a presto.
Rispondi