Bocchette posteriori aria condizionata

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
explorer995
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2022, 11:31

Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da explorer995 »

Ciao a tutti!
Lunedì ho ritirato la mia T-Roc 1.0 110CV R-Line, ma sono già in paranoia per un problema (?) che ho riscontrato in questi due giorni di caldo intenso.
Premetto che sto prendendo dimestichezza con i vari sistemi (davvero tanti) e quindi potrei aver sbagliato qualcosa nel settaggio delle impostazioni.
Quando accendo il climatizzatore, sia in AUTO che in manuale, dalle bocchette di areazione poste sul bracciolo anteriore non esce aria. Al contrario non riscontro nessun problema dalle altre bocchette.
Inoltre, il venditore, in fase di spiegone prima della consegna, alla mia domanda “come si seleziona l’uscita dell’aria dalle bocchette posteriori” mi ha risposto dicendo “non esce, il clima è bi-zona e non tri-zona”.

Ora, ste bocchette posteriori stanno lì per far scena o dovrebbe uscire l’aria? E se dovrebbe uscire l’aria in che modalità/impostazione?

Grazie :)
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da Tiziano »

Dalle bocchette esce aria, la differenza tra bi e tri zona e che con la prima non puoi regolare la temperatura dietro. Devi verificare se la rotella sotto le griglie dietro e in posizione aperta
explorer995
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2022, 11:31

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da explorer995 »

Tiziano, mi sento in imbarazzo: la rotella era chiusa!
A mia discolpa posso dire che:
1) non sono (ancora) mai salito dietro e le diverse prove le ho sempre fatte allungando la mano dal sedile guidatore;
2) non mi sono posto minimamente il problema dell’apertura o meno della ROTELLA perché alla consegna mi hanno sottolineato più volte come “finalmente hanno tolto le rotelle dalle bocchette dell’aria e adesso si aprono/chiudono spostando semplicemente la levetta sulla griglia a destra e sinistra”.

:lol: :lol:

E pensare che ho pure cercato sul manuale di istruzioni :doh:
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da Ennio56 »

Tranquillo, è un classico... Credo che le levette servano "solo" ad indirizzare il flusso aria dalla parte desiderata...
Un caro saluto e auguri! :auto-layrubber:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da Tiziano »

I primi giorni e tutto complicato, poi diventa routine. spesso chi ti vende ne sa meno di chi si approccia per la prima volta ad un nuovo modello. Per l’elettronica poi sono spesso vaghi ed imprecisi, il forum esiste sopratutto per questo😊😊😊
explorer995
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2022, 11:31

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da explorer995 »

Ennio56 ha scritto: 15/06/2022, 16:23 Tranquillo, è un classico... Credo che le levette servano "solo" ad indirizzare il flusso aria dalla parte desiderata...
Un caro saluto e auguri! :auto-layrubber:
Grazie Ennio! Gentilissimo :)
explorer995
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2022, 11:31

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da explorer995 »

Tiziano ha scritto: 16/06/2022, 9:31 I primi giorni e tutto complicato, poi diventa routine. spesso chi ti vende ne sa meno di chi si approccia per la prima volta ad un nuovo modello. Per l’elettronica poi sono spesso vaghi ed imprecisi, il forum esiste sopratutto per questo😊😊😊
Effettivamente il venditore è stato davvero molto sbrigativo rispetto alla complessità dei sistemi.
Pian piano sto cercando di capire tutte le diverse funzioni, anche se il Digital Cockpit resta ancora un mistero! E pensare che appartengo alla generazione dei nativi digitali :lol:
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da Ennio56 »

Ciao explorer995! Rinnovo il consiglio che ho dato spesso...Leggete il manuale delle istruzioni (lo so, è palloso ma...serve!) e poi smanettate...
Dopo un anno e mezzo ancora scopro cose (anche grazie agli amici "esperti" del forum...).
Un abbraccio!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Bocchette posteriori aria condizionata

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 16/06/2022, 12:36 Ciao explorer995! Rinnovo il consiglio che ho dato spesso...Leggete il manuale delle istruzioni (lo so, è palloso ma...serve!) e poi smanettate...
Dopo un anno e mezzo ancora scopro cose (anche grazie agli amici "esperti" del forum...).
Un abbraccio!
Parole sacrosante :greetings-clapyellow:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi