Rumore sterzo solo girando a sinistra

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
TiRocco82
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2022, 10:06

Rumore sterzo solo girando a sinistra

Messaggio da TiRocco82 »

Buonasera a tutti,

oggi ho ritirato la mia T-Roc 1.6d del 2019, l'auto ha 38000km ed è un usato certificato VW. Nel riportarla a casa (circa 100km) ero troppo distratto dalle varie opzioni, funzionalità ecc da non notare una cosa che invece ho notato stasera (poco fa): in corsa, a qualsiasi andatura, girando il volante a sx, sento un rumore come di "sfregamento". Il rumore scompare non appena riporto il volante al centro.
A nessuno è capitata una cosa del genere? O magari mi direte che è normale per chissà quale aggeggio tecnologico collegato allo sterzo?...Buh, chiedo lumi...

Grazie!
TiRocco82
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2022, 10:06

Re: Rumore sterzo solo girando a sinistra

Messaggio da TiRocco82 »

Aggiornamento: oggi sono passato in un centro manutenzione VW e mi hanno detto che dovranno tenere l’auto per ulteriori indagini, si sospetta un problema al cambio. In effetti, più tardi, ho provato a tenere la frizione premuta quando si presentava il rumore e questo veniva attutito non poco.

Vabbè, vedremo, c’è comunque la garanzia che mi copre…ma io dico: auto presa da concessionario ufficiale, inserita nel programma “Das Welt Auto” che pubblicizza mille mila controlli prima della consegna della vettura…com’è possibile che gli sia sfuggito un problema al cambio? Dai su…
Darioamico91
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2023, 21:10

Re: Rumore sterzo solo girando a sinistra

Messaggio da Darioamico91 »

Salve a tutti problema risolto! Per info potete chiamare il mio meccanico Macchitella srl san vito dei normanni [br], non so cosa ha fatto ma con 650 euro vi risolvono il problema cosa che non riesce a fare nessuno a quanto ho capito. Il numero è 3276950021
leanzasalvatore
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/03/2023, 18:23

Re: Rumore sterzo solo girando a sinistra

Messaggio da leanzasalvatore »

buonasera a tutti per quando riguarda il problema quando si sterza a sinistra il rumore che sembra un cuscinetto me lo a risolto il mio meccanico di fiducia,che l'assistenza non ci e riuscita,non so cosa abbia fatto,ma la risolto.vi lascio il suo n.di tel.3288816809 siamo dalla provincia di catania.
Rispondi