6 Marcia inutilizzabile

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Corra65
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2020, 6:26

6 Marcia inutilizzabile

Messaggio da Corra65 »

buongiorno premetto che prima avevo una Tiguan diesel 2.0 e ora ho acquistato una T rock r line tdi. Ho notato che sulla Troc non si riesce a utilizzare la 6 marcia se non a velocita’ superiori a 100 kmh se la uso a 80 km si sente il motore che faccia una fatica tremenda e la macchina vibra molto e quindi devo scalare marcia, talvolta anche in 5 si sente questo rumore di motore che sembra che fa uno sforzo.
Sul modello tiguan precedente non si e mai verificato . La mia e’ una troc ritirata a Giugno
Qualcuno ha avuto il mio stessso problema oppure e’ normale
grazie a tutti
Ruddu
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: 6 Marcia inutilizzabile

Messaggio da Ruddu »

Ciao Corra.
Io ho una 2.0 diesel manuale da 150 cv e se non sono in vena di tirarla mi affido al "consiglio" sul cruscotto per la cambiata.
A mente, in modalita' Normal mi fa cambiare a poco meno di 2000 giri, quindi sui 65-70 all'ora e sento che e' al limite, nel senso che se rallento ulteriormente devo scalare in 5° o il motore tende a singhiozzare...

Forse la tua R-Line e' un po' piu' spinta e quindi a bassi regimi stenta :think:
Che caratteristiche meccaniche ha (cavalli, cambio, tipo di carburante)?
Ruddu
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: 6 Marcia inutilizzabile

Messaggio da Ruddu »

Corra65 ha scritto: 02/09/2022, 6:11 buongiorno premetto che prima avevo una Tiguan diesel 2.0 e ora ho acquistato una T rock r line tdi. Ho notato che sulla Troc non si riesce a utilizzare la 6 marcia se non a velocita’ superiori a 100 kmh se la uso a 80 km si sente il motore che faccia una fatica tremenda e la macchina vibra molto e quindi devo scalare marcia, talvolta anche in 5 si sente questo rumore di motore che sembra che fa uno sforzo.
Sul modello tiguan precedente non si e mai verificato . La mia e’ una troc ritirata a Giugno
Qualcuno ha avuto il mio stessso problema oppure e’ normale
grazie a tutti
Ciao Corra.
Io ho una 2.0 diesel manuale da 150 cv e se non sono in vena di tirarla mi affido al "consiglio" sul cruscotto per la cambiata.
A mente, in modalita' Normal mi fa cambiare a poco meno di 2000 giri, quindi sui 65-70 all'ora e sento che e' al limite, nel senso che se rallento ulteriormente devo scalare in 5° o il motore tende a singhiozzare...

Forse la tua R-Line e' un po' piu' spinta e quindi a bassi regimi stenta :think:
Che caratteristiche meccaniche ha (cavalli, cambio, tipo di carburante)? :think: :think: :think: :think: :think: :think:
Corra65
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/01/2020, 6:26

Re: 6 Marcia inutilizzabile

Messaggio da Corra65 »

ciao io ho un t rock 2.0,115cv cambio manuale mi sembra strano che non posso utilizzare la 5 o la 6 marcia a 70/80 km ma la uso in 4. altrimenti il motore singhiozza
Rispondi