Reset ispezione

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Oliver90
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/09/2021, 7:33

Reset ispezione

Messaggio da Oliver90 »

Ciao a tutti, ho trovato vari filmati su youtube per resettarla, faccio tutto il procedimento, ma nella mia non c'è la voce reset ispezione, è capitato a qualcun altro? grazie in anticipo, allego foto
Immagine
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Reset ispezione

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Oliver,
stamattina ho controllato sulla mia (mai fatto prima...) ed è presente. Ho una My2021 1.0. Tu che modello hai?
Proprio ieri sono stato dal conce per farmi sistemare la scadenza dell'ispezione che dovrò fare a gennaio 24 mentre il service me la dava ad ottobre 22...
Il bello è che un tizio dell'officina, a luglio, mi aveva detto che non era possibile variare la scadenza e mi consigliava di farla, l'ispezione, un anno e mezzo prima...!! Me ne sono fregato e, tramite telefonata all'assistenza, ho prenotato e fatto...
Quasi la stessa cosa mi è capitata con la scadenza del tagliando ed ho risolto nello stesso modo ma prima...!
E che cavolo!!!
Un caro saluto!
Oliver90
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/09/2021, 7:33

Re: Reset ispezione

Messaggio da Oliver90 »

Ciao, io ho un 2.0 diesel ottobre 2018, hai fatto bene a spostarti la scadenza credo che ci marciano leggermente sopra con sta storia tra tagliando ispezione e cambio olio. Comunque resta il fatto che io non ho la voce “reset ispezione”….a qualcun altro x caso risulta come la mia?
Per verificare la cosa basta accendere il quadro, andare sulla schermata dati di marcia e tenere premuto ok per 5 secondi. Grazie a tutti
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Reset ispezione

Messaggio da Vernerbongo2 »

Hai fatto scorrere su e giù?
Oliver90
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/09/2021, 7:33

Re: Reset ispezione

Messaggio da Oliver90 »

Sisi poi l ultima voce è “Esci”..nessuno come la mia x ora..benone😂
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Reset ispezione

Messaggio da Ennio56 »

Oliver90 ha scritto: 10/09/2022, 8:32 Sisi poi l ultima voce è “Esci”..nessuno come la mia x ora..benone😂
Non ti inquietare Oliver, forse sui "primi modelli" non era prevista questa cosa; tieni anche presente che stessi modelli/anno hanno settaggi diversi...
Sulla mia, per esempio, il "Lane assist" rimane attivo se lo inserisco oppure non attivo in caso contrario, ad altri amici del forum con lo stesso modello e/o anno di costruzione, si riattiva automaticamente ad ogni messa in moto... L'ultima voce di cui parli a me non è "Esci" ma "Chiudi" segno, questo, che forse qualcosa è cambiato.
Un caro saluto!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Reset ispezione

Messaggio da Tiziano »

Sulla mia (luglio 2018) li ho spostati subito dopo il primo anno e immancabilmente li trovavo diversi dopo i tagliandi, ora fatto tagliando e revisione dal mio meccanico me li da nell’arco temporale giusto. Fate voi le deduzioni…
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Reset ispezione

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 10/09/2022, 19:04 Sulla mia (luglio 2018) li ho spostati subito dopo il primo anno e immancabilmente li trovavo diversi dopo i tagliandi, ora fatto tagliando e revisione dal mio meccanico me li da nell’arco temporale giusto. Fate voi le deduzioni…
Deduzioni piuttosto facili... :lol: :x
Oliver90
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/09/2021, 7:33

Re: Reset ispezione

Messaggio da Oliver90 »

Bene forse è arrivato il momento di trovarmi un meccanico di fiducia che non sia il service Volkswagen......... mi tengo l' allarme dell' ispezione e quando sarà ora di fare il cambio olio faccio entrambi. Grazie a tutti!!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Reset ispezione

Messaggio da Tiziano »

Oliver90 ha scritto: 11/09/2022, 10:56 Bene forse è arrivato il momento di trovarmi un meccanico di fiducia che non sia il service Volkswagen......... mi tengo l' allarme dell' ispezione e quando sarà ora di fare il cambio olio faccio entrambi. Grazie a tutti!!
Sicuramente conviene, ci sono service onesti, ma leggendo sono pochi, l’allarme per il tagliando o l’ispezione anticipata non dipende ne dalla guida ne dal deterioramento dell’olio, e solo un timer impostato manualmente. Lo di evince dal fatto che se fosse un problema si accenderebbe anche la spia relativa, e dopo l’azzeramento si riproporrebbe di nuovo. In 4 anni ho sentito le scuse più disparate per fare più tagliandi o ispezioni ( che poi magari non venivano nemmeno fatte visti i pochi km) pero mi sono sempre attenuto alle direttive della casa madre, cosa che ho sempre puntualizzato in conce purché ci provavano sempre, anche se erano meglio di tante altre.
Rispondi