Stop & go altalenante e Raffreddamento

Discussioni su problemi T-Roc
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Ennio56 »

fabry8080 ha scritto: 14/11/2023, 13:10 Salve, volevo chiederle se sia normale che lo sterzo diventa duro quando si attiva lo start e stop. Cioè mi succede che quando freno e la macchina mi si spegne con lo start e stop lo sterzo diventa durissimo finché nn riaccendo la macchina spinge di la frizione. Grazie
Ciao fabry! Credo sia normalissimo in quanto l'auto si spegne e, in queste condizioni, lo sterzo è duro; è come quando la metti in moto la mattina quando esci... Evidentemente lo sterzo idraulico si "ammorbidisce" a motore acceso... Perdona la pochezza dei termini ma ho scarse conoscenze tecniche...
Chiediamo anche lumi ai "Big"...
Un caro saluto!
Ruddu
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Ruddu »

Allora, a me lo S&G si accende 1 volta su 10 da quando ho acquistato l'auto.
Non sono un meccanico ma e' un chiaro difetto nell'elettronica o in qualche valvola che rileva.
La cosa scandalosa e' che ho fatto notare il problema in concessionaria VW al momento del tagliando (pagato tra l'altro 550 euro) e qs difetto era coperto da garanzia ma, al ritiro dell'auto, me l'hanno restituita tale e quale dicendo che era normale che in folle, da fermo al semaforo, si accendesse di rado in base al consumo elettrico!!! Inutile fu spiegare al trinariciuto e falso signore che tale difetto si manifestava in qualsiasi condizione, quindi anche senza condizionatore o bluetooth colegato... :evil:
Ovviamente mai piu' tagliandi in VW, mai piu' nella vita dal quel concessionario infame e tale comportamento fortemente scorretto segnalato in tutti i siti di opinioni con 1/5 stella obbligatoria!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Tiziano »

La maggior parte degli utenti non rientra nella categoria “meccanici”, motivo in più per verificare (come ho scritto prima) il perché del mancato funzionamento, se le giustificazioni che ti da l’auto non ti convincono puoi andare in conce motivando le tue perplessita, in ogni caso avresti le idee più chiare. Un ultima cosa buona parte dell’elettronica funziona solo se allacci le cinture.
Ruddu
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Ruddu »

Tiziano ha scritto: 19/11/2023, 14:02 La maggior parte degli utenti non rientra nella categoria “meccanici”, motivo in più per verificare (come ho scritto prima) il perché del mancato funzionamento, se le giustificazioni che ti da l’auto non ti convincono puoi andare in conce motivando le tue perplessita, in ogni caso avresti le idee più chiare. Un ultima cosa buona parte dell’elettronica funziona solo se allacci le cinture.
Tiziano, forse non mi sono spiegato bene, io l'auto l'ho portata dal CONCESSIONARIO VW che me l'aveva venduta :angry-banghead: :angry-banghead:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Tiziano »

Molto probabilmente e la conce che sbatte la testa al muro, dato che dopo averla portata ti hanno detto che non ha problemi ed e normale che al semaforo possa non funzionare, da qui il mio “verifica perché non entra in funzione” se il risultato rientra nella casistica dei casi in cui si ritiene che il motore debba rimanere acceso sai che e normale, diversamente puoi parlare di difetto ma con cognizione di causa. Adesso loro dicono che e normale, tu dici che e un difetto ma senza avere nessuna certezza. Cosi non si risolve niente.
Ruddu
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento

Messaggio da Ruddu »

Ma se si attiva 1 volta su 10 non mi pare una cosa normale!!!
Rispondi