Tergicristalli lasciano aloni

Discussioni su problemi T-Roc
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da angelosegato »

Quegli aloni compaiono quando si usa un prodotto antipioggia (siliconico) che ti permette di avere una buona visibilità anche senza il tergi in funzione; questi prodotti però dopo un po' di mesi e tanta acqua se ne vanno,
Un'altra ipotesi, visto che il problema non è su tutto il parabrezza, che alla consegna ti abbiano spruzzato un prodotto siliconico, tipo quello per le guarnizioni delle portiere, per sbaglio colpendo il parabrezza, I prodotti siliconici son delle brutte bestie da togliere: prova a sentire quelli del lavaggio.
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da Ruddu »

Giaboz ha scritto: 30/09/2022, 21:19
Ruddu ha scritto: 30/09/2022, 19:52 Scusa se mi intrometto ma ho un problema simile: ho preso una T-Roc usata ma esteticamente e meccanicamente come nuova, pero' i tergi grattano e puliscono male. In caso vadano cambiati come penso, chiedo se qualcuno ha consigli su quali prendere, grazie.
https://www.ebay.it/itm/164654530885 (fronte 650+500 mm + retro 330 mm) - consigliati

(fronte 650+475)

(retro 330)
Grazie mille Giaboz! Dove trovo info su come cambiarli?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da Ennio56 »

VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da VMax »

Ennio56 ha scritto: 30/09/2022, 22:24
VMax ha scritto: 30/09/2022, 22:14 Visto che si parla di tergi, cosa bisogna fare perché i tergi si attivino da soli in caso di pioggia? Quando ritirai l' auto pioveva, uscii dalla concessionaria e le spazzole si attivarono senza che facessi nulla. Oggi sono uscito con la pioggia ma non si attivano autonomamente. Nel menù il flag su funzionamento auto dei tergi c'è. Grazie per qualsiasi suggerimento.
Devi posizionare la leva sul primo scatto in alto (intermittenza) e gestisce tutto la centralina. Ovviamente nel setup deve essere attiva la voce "attivazione automatica in caso di pioggia".
Buona serata!
Grazie, domani la imposterò in questo modo. Per caso il selettore luci deve essere su auto? Anche con all' weather?
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da VMax »

Ennio56 ha scritto: 30/09/2022, 22:24
VMax ha scritto: 30/09/2022, 22:14 Visto che si parla di tergi, cosa bisogna fare perché i tergi si attivino da soli in caso di pioggia? Quando ritirai l' auto pioveva, uscii dalla concessionaria e le spazzole si attivarono senza che facessi nulla. Oggi sono uscito con la pioggia ma non si attivano autonomamente. Nel menù il flag su funzionamento auto dei tergi c'è. Grazie per qualsiasi suggerimento.
Devi posizionare la leva sul primo scatto in alto (intermittenza) e gestisce tutto la centralina. Ovviamente nel setup deve essere attiva la voce "attivazione automatica in caso di pioggia".
Buona serata!
Grazie, domani la imposterò in questo modo. Per caso il selettore luci deve essere su auto? Anche con all' weather?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da Ennio56 »

Credo sia ininfluente...
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da Ruddu »

Ennio56 ha scritto: 01/10/2022, 19:40 Prova con questo....
https://www.youtube.com/watch?v=vYEbiY7pnGk
Gentilissimo, Grazie!
ikarn15
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2022, 17:51

Re: Tergicristalli lasciano aloni

Messaggio da ikarn15 »

angelosegato ha scritto: 01/10/2022, 15:35 Quegli aloni compaiono quando si usa un prodotto antipioggia (siliconico) che ti permette di avere una buona visibilità anche senza il tergi in funzione; questi prodotti però dopo un po' di mesi e tanta acqua se ne vanno,
Un'altra ipotesi, visto che il problema non è su tutto il parabrezza, che alla consegna ti abbiano spruzzato un prodotto siliconico, tipo quello per le guarnizioni delle portiere, per sbaglio colpendo il parabrezza, I prodotti siliconici son delle brutte bestie da togliere: prova a sentire quelli del lavaggio.
Sono già quasi quattro anni che ho la macchina per cui evidentemente è un problema presente tutt'ora, dubito abbia a che fare con qualche prodotto in particolare... Effettivamente non avevo pensato di chiedere in un autolavaggio, dato che è il loro lavoro magari sanno indicarmi come fare.
Rispondi