Finestrini funzione Confort

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Bisius90
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2022, 19:50

Finestrini funzione Confort

Messaggio da Bisius90 »

Buonasera a tutti. Spero di aver scritto nel posto giusto e spero che qualcuno sappia aiutarmi. Ho acquistato da due settimane un T rock 2017 1.0 TSI style 115 CV...scrivo perché improvvisamente non va più la funzione Confort finestrini, ossia se premo a lungo il tasto chiusura sul telecomando i finestrini non vanno più su. Fin dall'inizio ha funzionato, non funziona più da oggi. Aggiungo che una settimana fa ho fatto installare sia satellitare che block sistem... può essere la causa? Mi aiutate a risolvere? Grszje mille in anticipo :D
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Ennio56 »

Bisius90 ha scritto: 18/10/2022, 20:02 Buonasera a tutti. Spero di aver scritto nel posto giusto e spero che qualcuno sappia aiutarmi. Ho acquistato da due settimane un T rock 2017 1.0 TSI style 115 CV...scrivo perché improvvisamente non va più la funzione Confort finestrini, ossia se premo a lungo il tasto chiusura sul telecomando i finestrini non vanno più su. Fin dall'inizio ha funzionato, non funziona più da oggi. Aggiungo che una settimana fa ho fatto installare sia satellitare che block sistem... può essere la causa? Mi aiutate a risolvere? Grszje mille in anticipo :D
Ciao Bisius90! A parte problemi di natura tecnica su cui non mi pronuncio e andando a memoria (piuttosto fallace, ma verificherò sul campo...), non è che è stata tolta la spunta, nel setup auto, alla funzione abilitante la cosa che, mi sembra, esiste? Oltre a non alzarsi, non si abbassano nemmeno?
Un caro saluto!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Ennio56 »

Intendo questo...

Immagine

Immagine
Buona giornata e facci sapere...!
Bisius90
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2022, 19:50

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Bisius90 »

Ciao Ennio, grazie per la risposta, ma purtroppo la spunta c'è...ma quello che posso dirti è che da un paio di giorni sta funzionando di nuovo. Però si alzano solamente, non si abbassano.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Ennio56 »

Bisius90 ha scritto: 26/10/2022, 10:03 Ciao Ennio, grazie per la risposta, ma purtroppo la spunta c'è...ma quello che posso dirti è che da un paio di giorni sta funzionando di nuovo. Però si alzano solamente, non si abbassano.
Bisius, non so che dirti, tecnicamente sono una frana... Dovrebbero abbassarsi... Se non hai qualche batteria scarica (la butto lì) falle dare un'occhiata al service... Magari è la chiave "usurata" o qualche contatto da ripristinare/pulire... Facci sapere se e quando risolvi!
Un caro saluto!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Giaboz »

Bisius90 ha scritto: 26/10/2022, 10:03 Ciao Ennio, grazie per la risposta, ma purtroppo la spunta c'è...ma quello che posso dirti è che da un paio di giorni sta funzionando di nuovo. Però si alzano solamente, non si abbassano.
Esistono due procedure per ripristinare la funzione comfort.
La prima puoi farla anche tu: abbassi i finestrini e tieni premuto il tasto di discesa per 10". Idem per la salita.
La seconda richiede la diagnostica (VCDS, OBD11, ecc.). Se non ce l'hai, vai in officina.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Ennio56 »

Giaboz ha scritto: 26/10/2022, 11:09
Bisius90 ha scritto: 26/10/2022, 10:03 Ciao Ennio, grazie per la risposta, ma purtroppo la spunta c'è...ma quello che posso dirti è che da un paio di giorni sta funzionando di nuovo. Però si alzano solamente, non si abbassano.
Esistono due procedure per ripristinare la funzione comfort.
La prima puoi farla anche tu: abbassi i finestrini e tieni premuto il tasto di discesa per 10". Idem per la salita.
La seconda richiede la diagnostica (VCDS, OBD11, ecc.). Se non ce l'hai, vai in officina.
"Ubi maior minor cessat"... :!:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Finestrini funzione Confort

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 26/10/2022, 12:37 "Ubi maior minor cessat"... :!:
:lol: :lol:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi