Auto nuova già rumori

Discussioni su problemi T-Roc
Trinacrio81
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/10/2022, 21:33

Auto nuova già rumori

Messaggio da Trinacrio81 »

Ciao ragazzi, ma è normale dopo 3000 km , auto nuovissima, rumore sterzo quando si gira da fermo (tipo che cè qualcosa che striscia , plastico dietro lo sterzo) , rumore ruote anteriori manovra con sterzo quasi tutto girato (tipo mancanza di graffitaggio) , rumore pastiglie/dischi freni quando freno leggermente andando piano (metallico ) . Non vorrei essere troppo meticoloso ma non mi aspetto piccoli rumori da una Volkswagen del 2022. La porto alla concessionaria x controllare?
Grazie a chi risponde.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Ennio56 »

Io la porterei...
Facci sapere!
Ciao!
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Jojo »

Portarla portala sicuramente.
In questi 3000km hai preso buche o dossi a forte velocità?
Magari potrebbe avere influito (chiedo giusto per non escludere nulla).

Ciao
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Trinacrio81
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/10/2022, 21:33

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Trinacrio81 »

No, macchina trattata benissimo, e niente buche profonde prese
Trinacrio81
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/10/2022, 21:33

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Trinacrio81 »

Portata alla Volkswagen, tutto normale, rumore pastiglie dato dalla mescola ecologica, sterzo normale e quando giri le ruote dalla pioggia
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Denis76 »

Se è tutto normale, meglio !

Comunque io sono a 3500km percorsi e per quanto riguarda sterzo, ruote e freni nessun rumore ...
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Ruddu »

Scusate se mi intrometto ma replico spinto da una constatazione: nel forum ho letto in piu' post di altre persone che portano in VW l'auto nel periodo di garanzia per i problemi piu' disparati e spesso dopo il controllo il concessionario se ne esce che e' tutto normale...
Capisco che a VW secchi fare lavori o cambiare pezzi gratis ma un comportamento simile mi sembra un tantino poco serio e tantomeno me lo aspetto da una ditta tedesca :think: :think: :think:
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Ruddu »

Nel caso specifico di Trinacrio81 poi, mi sembra davvero molto strano che dei difetti cosi' evidenti, usciti peraltro a breve termine durante il periodo di garanzia, vengano etichettati come "normali", tantopiu' che le auto di altri utenti non hanno tali pecche..
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Tiziano »

Non vorrei sembrare polemico, sono d’accordo con te, ma prima vorrei capire quali sono i problemi. Freni con l’umidita fischiano, ruote che con lo sterzo girato al massimo fanno tumore……a volte mi sembra di avere a che fare con gente che non ha mai guidato o ha sempre avuto auto che viaggiavano su cuscino d’aria
Trinacrio81
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/10/2022, 21:33

Re: Auto nuova già rumori

Messaggio da Trinacrio81 »

Ok ti capisco . Non sono un meccanico, nè un pilota , ma appassionato da ragazzo e ora (42 anni) una conoscenza un pò più al di sopra della norma . Ti spiego : vengo da una BMW 320 rimappata con assetto (modello 2004) guidata fino a 10 anni fà , poi ho vissuto 10 anni in UK , guidavo auto in affitto o la giulietta di mio padre (2015) , ho comprato un suv/crossover del 2022 perchè mi aspettavo un alto assorbimento del manto stradale . Ora .. non cè paragone con le precedenti auto guidate ma non mi aspettavo (dopo un mese di averla acquistata nuova) che quando freni dolcemente a bassa velocità (entro i 40 kh) che dai freni venisse un medio rumore metallico tipo che le pastiglie sono quasi x finire (il capo officina Volkswagen dice che è dovuto dalla mescola di materiali ecologici delle pastiglie) , rumore sterzo quando si girano quasi tutte le ruote (non al massimo a scassare l idroguida ahah ) dovuto se piove ( quindi perché si bagna non sò di preciso quale parte ) proveniente dalle ruote anteriori, poi un basso rumore dallo sterzo quando lo giri velocemente apparentemente normale .
Rispondi