Cambio DSG impazzito

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Cambio DSG impazzito

Messaggio da giuli2208 »

micpie ha scritto: 15/12/2022, 14:30
giuli2208 ha scritto: 15/12/2022, 12:35
micpie ha scritto: 15/12/2022, 12:23

la basse temperature possono creare problemi con l'olio della meccatronica. lo dice il tizio esperto di cambi, sul video. che ti ho linkato
Quindi nessuno che abita dalle mie parti dovrebbe prendere il cambio automatico :think: :think: le basse temperature sono all'ordine del giorno
Ci sono un sacco di Tiguan e T-Roc, ma mi risulta un altro caso su Tiguan solamente.....
si il freddo può influire.. è cosi.
Scusa micpie, non volevo certo mettere in dubbio la tua affermazione ;) , dico solo che mi sento un tantino "sfigato" con sta macchina :angry-banghead:
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Cambio DSG impazzito

Messaggio da micpie »

giuli2208 ha scritto: 15/12/2022, 15:29
micpie ha scritto: 15/12/2022, 14:30
giuli2208 ha scritto: 15/12/2022, 12:35

Quindi nessuno che abita dalle mie parti dovrebbe prendere il cambio automatico :think: :think: le basse temperature sono all'ordine del giorno
Ci sono un sacco di Tiguan e T-Roc, ma mi risulta un altro caso su Tiguan solamente.....
si il freddo può influire.. è cosi.
Scusa micpie, non volevo certo mettere in dubbio la tua affermazione ;) , dico solo che mi sento un tantino "sfigato" con sta macchina :angry-banghead:
Non ti scusare, io so solo che il freddo può contribuire, comunque le meccatroniche a volte si rompono (purtorppo), per curiosità di mano d'opera quanto ti hanno chiesto?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Cambio DSG impazzito

Messaggio da giuli2208 »

Non lo so ancora, ricambio ordinato con consegna prevista dopo metà gennaio :o per ora hanno "sparato" 200/2500 manodopera compresa :angry-banghead: a lavoro fatto ti aggiorno
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Cambio DSG impazzito

Messaggio da giuli2208 »

Ciao a tutti, anche se in ritardo vi aggiorno sulla questione:
Concessionario e officina autorizzata VW più grande del Trentino; dopo essersi ripresentato il problema a distanza di un paio di mesi, prendo appuntamento. Dopo tre ore di attesa mi viene detto: "fatte tutte le prove e tutti i test abbiamo risolto con l'aggiornamento della centralina: costo 135 euro"
A fronte di una spesa preventivata in prima battuta di circa 2.000 euro me ne sono tornato a casa tutto felice :banana-angel: :banana-angel:
Percorsi i circa 60 km che dividono Trento da casa mia, mi accingo a mettere l'auto in garage, ma riecco il guasto: cambio in modalità provvisoria e retro non inseribile. :oops: :oops: così l'auto ha dormito all'aperto.
Chiamo immediatamente l'officina un po' incazzato e mi rispondono di essere intervenuti in base al tipo di errore che il computer ha segnalato e di riportare l'auto al mattino seguente.
La mattina l'auto funziona regolarmente, le spie si sono spente e il DSG funziona; mi avvio e, arrivato a circa 200 metri dall'officina, il problema si ripresenta, quindi arrivo all'accettazione lasciando l'auto accesa, così da permettere ai tecnici di "vedere" il tipo di guasto.
Diagnosi: meccatronica andata (cvd) e auto ferma per 3/4 settimane in attesa dei ricambi... rientro a casa con i mezzi pubblici.
L'auto mi è stata riconsegnata dopo 3 settimane, costo dell'intervento, compreso anche il tagliando, euro 1.531,96 (meno di quanto pensassi)
Sono passati ormai 4 mesi e tutto funziona a meraviglia (per ora :pray: :pray: )
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
Rispondi