Microlesioni faro a seguito Ispezioni

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Aleh
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2019, 17:16

Microlesioni faro a seguito Ispezioni

Messaggio da Aleh »

Buonasera a tutti riassumo sarà lunga da spiegare:

Troc 1.5 tsi mi reco in officina autorizzata cha seguito l’auto dalla vendita per l’ispezione triennale e sostituzione olio freni ecc. mi viene riconsegnata l’auto con report e
sostituzione pasticche posteriori come lavoro aggiuntivo, ok pago (250) e vado via… successivamente mi accordo di un alone oleoso sul faro che rimuovo meticolosamente con del detergente…e mi accorgo che il faro è completamente rovinato ed accanto su tutta la griglia nera tutte macchiette di olio…torno in officina spiegando che il faro non era cosi e mi viene detto che sicuramente era già cosi ed io non me ne ero accorto… e per le macchiette di olio sarà detergente speciale col quale puliscono il vano motore,e che non dovrebbe finire sul frontale dell’auto e si offrono di lavarmi l’auto mah…. Mi sa di cavolata… sono più che sicuro che quello era olio dei freni che ha corroso il faro…. Comunque mi dicono di tornare lunedì che ci sarà il capo officina….
Ora secondo voi che dovrei fare ?? Inviare una PEC all’assistenza della casa madre? Cercare di mediare con l’officina o rassegnarmi?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
T-Roc 1.5 TSI Style - Cambio Manuale - Blu Ravenna/Tetto Nero

Cerchi "Mayfield" bicolore Black, Tech pack, Vetri oscurati, Mirror Pack, Ruotino di scorta.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Microlesioni faro a seguito Ispezioni

Messaggio da Ennio56 »

Cerca di mediare con l'officina, se non risolvi scrivi pec e falli una schifezza...
Mio parere, ovviamente....
Facci sapere!
Aleh
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2019, 17:16

Re: Microlesioni faro a seguito Ispezioni

Messaggio da Aleh »

Buonasera Ragazzi vi aggiorno, oggi ho parlato con il capo officina..il quale inizialmente mi spiegava che il policarbonato usato negli ultimi anni crea questo tipo di problema e la casa madre non intende sostituire i fari…poi guardando meglio il faro ha riconosciuto il fatto che sicuramente è stata qualche sostanza a corroderlo facendo reazione…ora indagherà sul foglio lavoro guardando chi ha lavorato sull’auto e prenderà i suoi provvedimenti riferendomi che sicuramente verrò contattato nei prossimi giorni per la sostituzione del faro tranquillizzandomi che il problema sarà risolto… speriamo bene… vi aggiorno…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-Roc 1.5 TSI Style - Cambio Manuale - Blu Ravenna/Tetto Nero

Cerchi "Mayfield" bicolore Black, Tech pack, Vetri oscurati, Mirror Pack, Ruotino di scorta.
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Microlesioni faro a seguito Ispezioni

Messaggio da Denis76 »

Aleh ha scritto: 22/12/2022, 21:18 Buonasera Ragazzi vi aggiorno, oggi ho parlato con il capo officina..il quale inizialmente mi spiegava che il policarbonato usato negli ultimi anni crea questo tipo di problema e la casa madre non intende sostituire i fari…poi guardando meglio il faro ha riconosciuto il fatto che sicuramente è stata qualche sostanza a corroderlo facendo reazione…ora indagherà sul foglio lavoro guardando chi ha lavorato sull’auto e prenderà i suoi provvedimenti riferendomi che sicuramente verrò contattato nei prossimi giorni per la sostituzione del faro tranquillizzandomi che il problema sarà risolto… speriamo bene… vi aggiorno…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai ottima notizia, comunque se questa è la tanto decantata assistenza volkswagen annamo bene.
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Aleh
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2019, 17:16

Re: Microlesioni faro a seguito Ispezioni

Messaggio da Aleh »

Ciao Ragazzi vi aggiorno, l’officina ha riconosciuto il danno, hanno ordinato il faro nuovo che è già arrivato e aspetto che mi chiamino per la sostituzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-Roc 1.5 TSI Style - Cambio Manuale - Blu Ravenna/Tetto Nero

Cerchi "Mayfield" bicolore Black, Tech pack, Vetri oscurati, Mirror Pack, Ruotino di scorta.
Rispondi