problematiche varie T-Roc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Vero#9
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2023, 18:09

problematiche varie T-Roc

Messaggio da Vero#9 »

salve mi sono appena iscritta e volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto problemi sulla sua T-Roc nuova. Premetto, di motori e tecnologia ci capisco poco e niente quindi vorrei pareri da chi ne sa più di me.
Ho preso la mia ad ottobre dopo qualche settimana mentre camminavo si è acceso il triangolo arancione e la spia del mal funzionamento del front assistant, sono andata in officina e mi hanno detto che non era niente sicuramente si era messo qualcosa su i sensori mentre camminavo... e va bene ok... a 4000km spia dell'olio vado in officina e in effetti era da rimettere, dicono sia normale su una macchina nuova... e anche qui ok.. qualche giorno fa accendo la mia auto triangolo arancione, sos acceso, malfunzionamento nelle chiamete di emergenza e lo stereo non va, non si accendeva.. sono andata in officina di nuova e mi dicono che era stato un problema di aggiornamento, l'antenna aveva perso il segnale e va bene anche qui (va bene?boo).. oggi invece accendo l'auto triangolo arancione e spia EPC e LINE ASSISTANT ero vicino all'officina di riferimento quindi provo ad andare li, l'auto inizia a perdere potenza, accelleravo ma non saliva di giri fino al momento in cui mi sono dovuta fermare perchè si era spenta, tentava di rimettersi in moto da sola ma non andava allora ho spento il quadro e riaccesso l'auto le spie sono rimaste accese ma l'auto camminava e sembrava andare bene. In officina mi hanno detto che è un problema di gasolio, che sicuramente è gasolio sporco e che dovranno svuotare il serbatoio per verificare e tutto questo non è coperto dalla garanzia. ora mi chiedo tutto questo è normale? in più leggendo la diagnosi sul computer dell'officina c'era scritto qualcosa inerente la centralina. spero ci sia qualcuno che possa darmi delle riposte... grazie in anticipo!
Vincenz
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2022, 8:44

Re: problematiche varie T-Roc

Messaggio da Vincenz »

Cara siamo in mano di delinquenti io a 9000 km 1.5tsi 1kg olio 30 euro
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: problematiche varie T-Roc

Messaggio da Tiziano »

Sicuramente non e normale, a me in 4 anni non e mai successo. Il gasolio sopratutto quello delle pompe bianche puo essere “sporco” , per l’olio di solito dopo 3.000 km ti fanno un controllo livelli 30€ per un litro non e un furto lo paghi anche 20€ aggiungi il tempo ci sta. Per le altre cose cose se dovesse succedere ancora sentirei un altra conce magari più affidabile che non ti liquida con un “ e normale”
Immagine
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: problematiche varie T-Roc

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Vero#9! Guarda, per l'olio potrebbe dipendere da quanto ne hanno messo all'inizio; come già accennato altrove io ho rabboccato, di mia iniziativa in quanto il livello sull'astina era sceso a 1/4 del totale, circa 300/400 cc a 8500 km (più o meno) riportando il livello a metà astina. Mi sono fermato lì perchè avevo il primo tagliando a breve. L'auto non mi aveva segnalato nulla (ho il millino da due anni). C'è da dire che non la uso tutti i giorni, anzi, ma non so se questo influisce o influisce il fatto che la tua è un diesel. Ho verificato dopo il tagliando, livello al max...
Per il resto il gasolio sporco ci può anche stare e l'aggiornamento all'antenna (però funzionava tutto) l'hanno fatto anche a me ma, purtroppo e a mio modestissimo parere, mi sembra che la tua sia la classica auto "nata male"... Troppi inconvenienti e troppo ravvicinati... Esprimo un parere da ignorante (come te) dicendo che potrebbe essere la centralina, però attenderei le ipotesi dei "boss" del forum... Magari chiedi il parere anche ad un'altra officina...
Ricordo che ad un amico del forum cambiarono due centraline prima di scoprire che i difetti erano dovuti ad un fusibile da 20 centesimi di euro...
Un caro saluto e non preoccuparti, si risove tutto!! :auto-layrubber:
Rispondi