Problemi DSG in retromarcia…

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
ilbai1978
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2022, 9:56

Problemi DSG in retromarcia…

Messaggio da ilbai1978 »

Ciao a tutti ,
Ho una T-roc 1.5 benzina DSG 150 cv arrivata a ottobre 2022,
Ho percorso circa 6000 km.. da circa un mesetto , saltuariamente, soprattutto al primo avvio del mattino,o comunque se parto dopo qlc ora di inutilizzo..se metto la retromarcia e tocco il pedale dell acceleratore, per uscire dal parcheggio la macchina inizia ad indietreggiare, ma fai dei leggeri sussulti, come se la frizione non staccasse bene..
In tutte le altre marce il DSG lavora egregiamente senza strappi di nessun tipo..

É capitato a qualcun altro? Consigli?

Grazie 🙏
T-Roc 1.5 TSI ACT 150 Cv DSG R-line Indium Grey con tetto nero perlato Black Pack Teck pack Cerchi Misano neri da 19".
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Problemi DSG in retromarcia…

Messaggio da benmussi »

Fallo notare in assistenza, ma può essere in tolleranza. A me faceva qualche volta come un lieve sussulto in partenza... poi sparito con il tempo. Ma la mia è con il cambio a bagno d'olio essendo una TDI
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1009
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problemi DSG in retromarcia…

Messaggio da Giaboz »

ilbai1978 ha scritto: 28/01/2023, 0:41 Ciao a tutti ,
Ho una T-roc 1.5 benzina DSG 150 cv arrivata a ottobre 2022,
Ho percorso circa 6000 km.. da circa un mesetto , saltuariamente, soprattutto al primo avvio del mattino,o comunque se parto dopo qlc ora di inutilizzo..se metto la retromarcia e tocco il pedale dell acceleratore, per uscire dal parcheggio la macchina inizia ad indietreggiare, ma fai dei leggeri sussulti, come se la frizione non staccasse bene..
In tutte le altre marce il DSG lavora egregiamente senza strappi di nessun tipo..

É capitato a qualcun altro? Consigli?

Grazie 🙏
Stesso motore, stesso cambio ma MY2020. Mai successo. Falla vedere al service VW.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Problemi DSG in retromarcia…

Messaggio da Denis76 »

benmussi ha scritto: 28/01/2023, 10:07 Fallo notare in assistenza, ma può essere in tolleranza. A me faceva qualche volta come un lieve sussulto in partenza... poi sparito con il tempo. Ma la mia è con il cambio a bagno d'olio essendo una TDI
Ciao, il mio 1.5 benzina non ha questo problema.
Meglio farla vedere...
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Rispondi