SPIA PRESSIONE PNEUMATICI CON CAMBIO GOMME

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
ludojjj
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2023, 23:19

SPIA PRESSIONE PNEUMATICI CON CAMBIO GOMME

Messaggio da ludojjj »

Ciao a tutti,

oggi sono andato a cambiare tutte e 4 le gomme gomme estive con le invernali.
Tuttavia, dopo aver montato le 4 gomme non ho effettuato l'operazione di resettaggio del sistema di controllo pneumatici tramite menu.
Dopo circa 20km si è accesa la spia gialla sulla pressione penumatici ( non ricordo se fissa o lampeggiante).
Mi sono fermato, ho resettato il sistema e la spia si è spenta ( ed è rimasta spenta fino ad ora dopo 200km).

È normale che dopo un cambio pneumatici si accenda la spia gialla di pressione pneumatici ?
Quando devo resettare il sistema di controllo pneumatici tramite menu?

Grazie
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: SPIA PRESSIONE PNEUMATICI CON CAMBIO GOMME

Messaggio da matteo82 »

Ciao, credo che quando hai le gomme montate e pronte premi set dall'infotaiment, mi era capitato pure a me sulla Polo, fatto set e adesso tutto ok.
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: SPIA PRESSIONE PNEUMATICI CON CAMBIO GOMME

Messaggio da Lupici »

Ciao, devi resettare la pressione a ogni cambio gomme / controllo pressione. Così dici al sistema che quella è la pressione giusta, sulla quale basarsi per rilevare un abbassamento. Se l'hai resettata quando ti ha dato l'avviso potresti aver fatto una cosa sbagliata. Dopo il cambio gomme, fai conto che hai preso un chiodo, la pressione si è abbassata e il sistema te l'ha segnalato. Tu resettandola in quel momento gli hai detto "questa è la pressione giusta, fidati....", mentre invece ci potrebbe essere in atto una diminuzione. Conviene che fai controllare la pressione a tutti e 4 i pneumatici e subito dopo fai l'operazione di reset
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: SPIA PRESSIONE PNEUMATICI CON CAMBIO GOMME

Messaggio da Ennio56 »

Lupici ha scritto: 31/01/2023, 11:40 Ciao, devi resettare la pressione a ogni cambio gomme / controllo pressione. Così dici al sistema che quella è la pressione giusta, sulla quale basarsi per rilevare un abbassamento. Se l'hai resettata quando ti ha dato l'avviso potresti aver fatto una cosa sbagliata. Dopo il cambio gomme, fai conto che hai preso un chiodo, la pressione si è abbassata e il sistema te l'ha segnalato. Tu resettandola in quel momento gli hai detto "questa è la pressione giusta, fidati....", mentre invece ci potrebbe essere in atto una diminuzione. Conviene che fai controllare la pressione a tutti e 4 i pneumatici e subito dopo fai l'operazione di reset
Quoto al 100%! Controllo la pressione gomme una volta al mese e, per non dimenticarmi il "Reset" predispongo il tutto prima di uscire dal garage così, una volta effettuata l'operazione e avendo il display già pronto, devo solo confermare con un touch...
ludojjj
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/01/2023, 23:19

Re: SPIA PRESSIONE PNEUMATICI CON CAMBIO GOMME

Messaggio da ludojjj »

Grazie mille!
Rispondi