Display e start e stop

Discussioni su problemi T-Roc
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Display e start e stop

Messaggio da matteo82 »

Ciao a tutti, ho l'auto da poco (presa usata da concessionaria), ho notato che in info veicolo non vedo lo stato dello start e stop, in effetti se premo il tasto mi esce disattivato o no ma ai fatti quando metto in folle senza la frizione la macchina non si stoppa (ho manuale).
Messaggi di errore non ne dà ma esce icona A sbarrata quando faccio questa procedura....mi sapete dire qualcosa?
Non amo per nulla lo start and stop ma sono curioso!

Grazie a tutti e buona giornata!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Display e start e stop

Messaggio da Tiziano »

Clicca sull’icona e ti dice perche non entra in funzione
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: Display e start e stop

Messaggio da matteo82 »

Grazie per l'intervento, il fatto che l'icona proprio non la vedo!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Display e start e stop

Messaggio da Tiziano »

matteo82 ha scritto: 31/01/2023, 13:27 Grazie per l'intervento, il fatto che l'icona proprio non la vedo!
La A barrata e l’icona
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Display e start e stop

Messaggio da Ennio56 »

matteo82 ha scritto: 31/01/2023, 9:05 Ciao a tutti, ho l'auto da poco (presa usata da concessionaria), ho notato che in info veicolo non vedo lo stato dello start e stop, in effetti se premo il tasto mi esce disattivato o no ma ai fatti quando metto in folle senza la frizione la macchina non si stoppa (ho manuale).
Messaggi di errore non ne dà ma esce icona A sbarrata quando faccio questa procedura....mi sapete dire qualcosa?
Non amo per nulla lo start and stop ma sono curioso!

Grazie a tutti e buona giornata!
Se, quando è attivo, l'auto non si spegne potresti avere la batteria non al meglio o le condizioni del traffico non sono ideali e cose così... E' il cervellone dell'auto che decide cosa fare... Ora, non facendoci più caso, non ricordo se l'icona (la famosa A sbarrata) compare o no sul cruscotto dopo averla disattivata o meno... Controllerò e ti farò sapere a meno che non ci pensi qualcun altro.
Ciao!
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: Display e start e stop

Messaggio da matteo82 »

Ciao e grazie del riscontro, lo start e stop ha ripreso a funzionare regolare(probabilmente era il fap che lo bloccava), resta il fatto che nel display, su info veicolo non vedo le opzioni start e stop.

Grazie!
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Display e start e stop

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Matteo! Giusto per chiudere il discorso ho fatto delle foto dove ti mostro in sequenza:
-Cruscotto dell'auto a motore acceso
-Start & Stop inserito
-Start & Stop disinserito

Immagine


Immagine


Immagine
Come vedi, sul cruscotto non appare alcuna icona (l'auto è una My2021) ma ci si basa sull'acceso/spento della spia.
Se poi parli della presenza della voce S&S nei menù dell'auto, anch'io non l'ho mai vista ma, a questo punto, credo che non serva in quanto lo stato è visibile tranquillamente dai comandi...
Spero di esserti stato utile!
Un caro saluto e facci sapere!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Display e start e stop

Messaggio da Tiziano »

Per vedere perche non funziona dal display centrale clicca car, se clicchi in basso a sx ti elenca le cause della non attivazione
Immagine

Immagine
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Display e start e stop

Messaggio da Ennio56 »

Olà Tiziano! Questa è una cosa a cui non avevo mai pensato/fatto caso (forse anche perchè a me funziona ancora regolarmente)! Ho imparato un'altra cosa da voi "Big"...
Grazie e speriamo sia di aiuto a Matteo...
Un caro saluto!
matteo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2023, 8:44

Re: Display e start e stop

Messaggio da matteo82 »

Perfetto e grazie, vedo dalle foto che sullo stato veicolo hai start e stop, clicchi ecc, io non ho opzione ma il vuoto li ! Ecco dove nasce la mia domanda.
Rispondi