front assist non disponibile........causa forte pioggia!

Discussioni su problemi T-Roc
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: front assist non disponibile........causa forte pioggia!

Messaggio da kekko1974 »

bisogna subito far presente ai service questa cosa .! la sicurezza è importante
brizzo62
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2019, 13:53

Re: front assist non disponibile........causa forte pioggia!

Messaggio da brizzo62 »

Ciao la mia troc advanced 1.0 ritirata a giugno dopo 5 giorni di vita mi si accendono triangolino e front assist gialla e' successo per sei sette volte da allora hanno sostituito due volte centralina radar e logo poi centralina del parabrezza oggi vado a ritirarla per l'ennesima volta dopo di che se non hanno risolto o me la cambiano o metto tutto in mano al legale!sono molto deluso di questo acquisto e dal comportamento di Volkswagen.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: front assist non disponibile........causa forte pioggia!

Messaggio da GB ego sum »

brizzo62 ha scritto: 30/08/2019, 14:16 Ciao la mia troc advanced 1.0 ritirata a giugno dopo 5 giorni di vita mi si accendono triangolino e front assist gialla e' successo per sei sette volte da allora hanno sostituito due volte centralina radar e logo poi centralina del parabrezza oggi vado a ritirarla per l'ennesima volta dopo di che se non hanno risolto o me la cambiano o metto tutto in mano al legale!sono molto deluso di questo acquisto e dal comportamento di Volkswagen.
Sei, sette volte in estate e in due mesi effettivamente è troppo, anche se il problema che tu hai evidenziato è diversissimo da quello degli altri. In questo caso si tratta di anomalie (o accecamenti, com'è capitato a me) del sistema di rilevazione che però non hanno causato l'entrata in funzione improvvisa del front assist (inchiodata anche ad alta velocità), ma solo la disattivazione dei sistemi di sicurezza.

Questa disattivazione è fisiologica (lo fanno anche altre auto) quando alcuni fattori accecano i sensori/videocamere, soprattutto nei casi di visibilità estremamente ridotta per nebbia fitta, fortissima pioggia, luce solare molto intensa e diretta oppure quando il logo anteriore è sporco di insetti.

Poi, ripeto, non mi pare normale che ti sia capitato sei, sette volte. A me è capitato due volte dall'inizio di maggio: in un caso causa luce solare di mattina in atmosfera molto tersa, davvero accecante; e in un altro, dopo 600 km di viaggio causa insetti (non tanti, per la verità) sul logo anteriore
brizzo62
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2019, 13:53

Re: front assist non disponibile........causa forte pioggia!

Messaggio da brizzo62 »

Ciao volevo precisare che a me le spie triangolino e front assist si sono accese in varie situazioni tutte senza pioggia e spesso nel traffico!Comunque venerdì ho ritirato l'auto l'ho usata per tutto il weekend ed e'andato tutto bene!Speriamo siano stato risolti tutti i problemi vi terro'aggiornati buona giornata
Rispondi