Fumo marmitta 1.5 150cv

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Andrebo89 »

Buonasera a tutti, ho ritirato oggi la mia nuova T roc e data l’attesa eterna mi è venuto già una mezza paranoia che spero non me la faccia già fermare dal meccanico.
Ho notato a casa fermo con la macchina accesa parecchio fumo tendente al bianco, io penso sia dovuto al fatto che è nuova ma volevo sapere se a qualcuno era capitato o meno.
Motore 1.5 benzina 150cv
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Ennio56 »

Andrebo89 ha scritto: 28/02/2023, 18:34 Buonasera a tutti, ho ritirato oggi la mia nuova T roc e data l’attesa eterna mi è venuto già una mezza paranoia che spero non me la faccia già fermare dal meccanico.
Ho notato a casa fermo con la macchina accesa parecchio fumo tendente al bianco, io penso sia dovuto al fatto che è nuova ma volevo sapere se a qualcuno era capitato o meno.
Motore 1.5 benzina 150cv
Grazie
Ciao Andre, la butto lì senza pretese... Non so dove abiti e se hai notato la cosa all'aperto, ma quello che lamenti potrebbe essere causato dalla giornata fredda e umida? Intendo condensa più visibile come quando respiriamo al freddo? Hai notato qualche "odore" diverso dal solito puzzo di benzina combusta?
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Andrebo89 »

Ennio56 ha scritto: 28/02/2023, 19:10
Andrebo89 ha scritto: 28/02/2023, 18:34 Buonasera a tutti, ho ritirato oggi la mia nuova T roc e data l’attesa eterna mi è venuto già una mezza paranoia che spero non me la faccia già fermare dal meccanico.
Ho notato a casa fermo con la macchina accesa parecchio fumo tendente al bianco, io penso sia dovuto al fatto che è nuova ma volevo sapere se a qualcuno era capitato o meno.
Motore 1.5 benzina 150cv
Grazie
Ciao Andre, la butto lì senza pretese... Non so dove abiti e se hai notato la cosa all'aperto, ma quello che lamenti potrebbe essere causato dalla giornata fredda e umida? Intendo condensa più visibile come quando respiriamo al freddo? Hai notato qualche "odore" diverso dal solito puzzo di benzina combusta?

Ciao, l ho notato a casa quando sono arrivato all aperto, abito in Piemonte e fa freddo qua, a me sembra fumo leggermente con odore di semi bruciato…
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Ennio56 »

Non sono un esperto Andre, ma propendo per la mia ipotesi unitamente al fatto che ha pochissimi km e, magari, qualcosa deve ancora girare a regime... Inoltre il sistema ti avrebbe segnalato una qualche anomalìa se ci fosse un problema e non credo che tu l'abbia portata fuori giri... Aspetta qualche giorno, camminaci tranquillo e vedi cosa succede...
Poi, piuttosto che arrovellarti, vai in concessionaria e falla guardare un attimo!
Attendiamo, come sempre, il parere di chi ne sa di più!
Un caro saluto e tienici informati!
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Andrebo89 »

Ennio56 ha scritto: 28/02/2023, 20:51 Non sono un esperto Andre, ma propendo per la mia ipotesi unitamente al fatto che ha pochissimi km e, magari, qualcosa deve ancora girare a regime... Inoltre il sistema ti avrebbe segnalato una qualche anomalìa se ci fosse un problema e non credo che tu l'abbia portata fuori giri... Aspetta qualche giorno, camminaci tranquillo e vedi cosa succede...
Poi, piuttosto che arrovellarti, vai in concessionaria e falla guardare un attimo!
Attendiamo, come sempre, il parere di chi ne sa di più!
Un caro saluto e tienici informati!
Si esatto ora non ci penso qualche giorno poi al massimo la porto a vedere un attimo, la mia era una curiosità se qualcuno gli era mai capitato!
Grazie comunque!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da VITTORIO »

Andrebo89 ha scritto: 28/02/2023, 18:34 Buonasera a tutti, ho ritirato oggi la mia nuova T roc e data l’attesa eterna mi è venuto già una mezza paranoia che spero non me la faccia già fermare dal meccanico.
Ho notato a casa fermo con la macchina accesa parecchio fumo tendente al bianco, io penso sia dovuto al fatto che è nuova ma volevo sapere se a qualcuno era capitato o meno.
Motore 1.5 benzina 150cv
Grazie
ciao, quando la macchina è nuova, alcuni componenti surriscaldandosi, rilasciano un odore di brucio, le alte temperature sciolgono la cera o il grasso che le riveste, è normale, anche la mia faceva così, perciò vai tranquillo.
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Andrebo89 »

VITTORIO ha scritto: 28/02/2023, 21:13
Andrebo89 ha scritto: 28/02/2023, 18:34 Buonasera a tutti, ho ritirato oggi la mia nuova T roc e data l’attesa eterna mi è venuto già una mezza paranoia che spero non me la faccia già fermare dal meccanico.
Ho notato a casa fermo con la macchina accesa parecchio fumo tendente al bianco, io penso sia dovuto al fatto che è nuova ma volevo sapere se a qualcuno era capitato o meno.
Motore 1.5 benzina 150cv
Grazie
ciao, quando la macchina è nuova, alcuni componenti surriscaldandosi, rilasciano un odore di brucio, le alte temperature sciolgono la cera o il grasso che le riveste, è normale, anche la mia faceva così, perciò vai tranquillo.
Ma ti fumava bianco anche a macchina calda da fermo come fa a me?
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da VITTORIO »

credo di si, però ormai sono passati 3 anni e non ricordo con esattezza......se vuoi essere tranquillo, visto che è nuovissima, fatti un giro in concessionario così ti togli ogni dubbio.
Mattia C.
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/02/2021, 18:52

Re: Fumo marmitta 1.5 150cv

Messaggio da Mattia C. »

Tutto regolare tranquillo
Rispondi