Parabrezza da cambiare

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Parabrezza da cambiare

Messaggio da giodes »

Carissimi salve a tutti e ben ritrovati. Allora in autostrada con la mia t roc 2.0 dsg avrò beccato un sasso perché mi si è fatto un forellino sul parabrezza. Ma proprio ieri mi sono accorto che dal forellino partivano 2 crepe, una in giù e una in su per ca.40 cm in totale e fortunatamente dall'interno dell'auto non sembra che ci siano lesioni. Ovviamente il vetro va sostituito ed è per questo che ho preso appuntamento con Car Glas dal quale andrò dopodomani. Chiedo a questo punto a Voi se avete avuto problemi del genere ma sopratutto sapere se la calibrazione e quant'altro relativo al vetro siano stati messi a posto bene. Un caro saluto.Giorgio.
Rino51
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2019, 16:02

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da Rino51 »

A me è successo a luglio 2022 sostituito cristallo da car glass. Per settare la calibrazione e la telecamera l’hanno portata da un concessionario wv. E poi tutto era a posto. Car glass di Lamezia Terme. Molto gentili mi hanno fornito auto di cortesia per avere dovuto tenere l’auto tre giorni.
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da giodes »

Grazie Rino oggi mi hanno sostituito il parabrezza e questa sera controllerò una parte degli ADAS di quelli insomma che fanno riferimento allo specchietto e tutto ciò che c'è intorno (sono ignorante in materia...) ma mi immagino che i vari sensori pioggia, light ass...ecc. ecc.siano tutti li.
Ah un'altra cosa da chiedervi è: presa l'auto a lavoro eseguito ho acceso il navigatore che però con la scritta avvio non si è avviato. Siccome dal manuale dell'auto risulta che vi è tra le varie antenne anche una nel parabrezza...mi sorge un dubbio......
Voi cosa ne pensate?
Un caro saluto e a presto
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da Giaboz »

giodes ha scritto: 15/03/2023, 17:36 Grazie Rino oggi mi hanno sostituito il parabrezza e questa sera controllerò una parte degli ADAS di quelli insomma che fanno riferimento allo specchietto e tutto ciò che c'è intorno (sono ignorante in materia...) ma mi immagino che i vari sensori pioggia, light ass...ecc. ecc.siano tutti li.
Ah un'altra cosa da chiedervi è: presa l'auto a lavoro eseguito ho acceso il navigatore che però con la scritta avvio non si è avviato. Siccome dal manuale dell'auto risulta che vi è tra le varie antenne anche una nel parabrezza...mi sorge un dubbio......
Voi cosa ne pensate?
Un caro saluto e a presto
Dietro lo specchio retrovisore ci sono il sensore pioggia/luci/umidità e la camera del lane assist/rilevamento segnali stradali.
Non ci sono antenne nel parabrezza. Sono tutte nel lunotto/portellone posteriore (AM, FM, DAB), dietro al paraurti posteriore (LTE1) e sul tetto (GPS/LTE2).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da giodes »

Grazie Giaboz per la tua solerte e esaustiva risposta. Cordiali saluti.
cata_05
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2021, 16:18

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da cata_05 »

Buongiorno a tutti, purtroppo ho sostituito il parabrezza e oltre ad aver montato le plastiche alla base in modo non allineato oggi ho provato il sensore pioggia lanciando un po d’acqua e i tergi non partono.
Son gia tornato da carglass per far vedere le plastiche e mi hanno detto che é normale e non cambia niente anche se un po mi gira il culo.
Voi sapete come provare con certezza il sensore pioggia?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da Giaboz »

cata_05 ha scritto: 18/05/2023, 22:50 Buongiorno a tutti, purtroppo ho sostituito il parabrezza e oltre ad aver montato le plastiche alla base in modo non allineato oggi ho provato il sensore pioggia lanciando un po d’acqua e i tergi non partono.
Son gia tornato da carglass per far vedere le plastiche e mi hanno detto che é normale e non cambia niente anche se un po mi gira il culo.
Voi sapete come provare con certezza il sensore pioggia?
1. Comando luci su AUTO
2. Tergi in posizione AUTO
3. selettore sensibilità su MAX (tutto a destra)
4. spruzza l'acqua sul sensore (lato esterno parabrezza)

Le luci automatiche (notte/giorno - DRL/anabbaglianti) funzionano? Questo automatismo utilizza lo stesso modulo sensore (pioggia-luce).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
cata_05
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2021, 16:18

Re: Parabrezza da cambiare

Messaggio da cata_05 »

Grazie, infine hanno resettato il sensore
Rispondi