soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Messaggio da stefanos »

scusate. ma a quanti di voi gli ammortizzatori anteriori fanno una sorta di soffio quando si passa da sopra i dossi artificiali ?
io ho fatto caso a questa sorta di soffio o cigolio passando sopra i dossi posti nei parcheggi o nel parcheggio del supermercato.
il mio meccanico mi ha rassicurato dicendo che sono rumori normali di certi sfiati degli ammortizzatori.
mi ha detto che e' un rumore del tutto nella normalita' e ci sono auto dove si sente meno e altre dove si sente di piu'.
qualcuno lo sente ?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Messaggio da Ennio56 »

Ciao stefanos! Sulla mia non sento nessun soffio, cercherò di prestare più orecchio e ti farò sapere.
Un caro saluto
Avatar utente
archipietro
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 13:05
Località: Roma

Re: soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Messaggio da archipietro »

Ciao Stefanos
Sulla nostra TRoc non ho notato questo rumore, ma nella Opel Corsa che ebbi anni fa il soffio era abbastanza forte e si avvertiva solo in particolari condizioni e cioè:
- finestrini aperti
- bassa velocità
- autoradio spenta
- solo su dossi artificiali o su buche piuttosto importanti (qui a Roma quante ne vuoi!)

Il soffio lo faceva quando si superava il dosso sia all’anteriore che al posteriore.

In officina mi dissero che era un suono fisiologico del sistema di ammortizzamento.
Avatar utente
archipietro
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/03/2023, 13:05
Località: Roma

Re: soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Messaggio da archipietro »

Domenica scorsa ho approfittato dei dossi artificiali del centro commerciale dove sono andato e li ho affrontati lentamente (lapalissiano!) e con i finestrini aperti…
Soffio ben distinguibile sia all’anteriore che al posteriore.
Proprio come nell’auto che ho avuto in precedenza.
Devo dire che è un suono quasi rassicurante, che da un senso di “efficienza” nell’ammortizzamento!
Saluti.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Messaggio da benmussi »

stefanos ha scritto:scusate. ma a quanti di voi gli ammortizzatori anteriori fanno una sorta di soffio quando si passa da sopra i dossi artificiali ?
io ho fatto caso a questa sorta di soffio o cigolio passando sopra i dossi posti nei parcheggi o nel parcheggio del supermercato.
il mio meccanico mi ha rassicurato dicendo che sono rumori normali di certi sfiati degli ammortizzatori.
mi ha detto che e' un rumore del tutto nella normalita' e ci sono auto dove si sente meno e altre dove si sente di piu'.
qualcuno lo sente ?
stefanos
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/03/2019, 14:40

Re: soffio ammortizzatori anteriori t-roc 1000

Messaggio da stefanos »

ok allora mi rassegno per una cosa che nelle passate auto non ho avuto e che mio malgrado mi sono ritrovato su una macchina che credevo nettamante superiore....pazienza...tanto tra breve ritorneremo alla stagione fredda e con i finestrini chiusi non sentiamo niente...vi ringrazio e faro' ammenda per la prossima auto che provero' per acquistarla.
Rispondi