Qualità auto in leasing

Discussioni su problemi T-Roc
carobenzina
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2019, 19:14

Qualità auto in leasing

Messaggio da carobenzina »

Ciao a tutti, vi chiedo una curiosità.
Utilizzo un t-roc restyling Life 2.0 tdi 116 cv (preso nuovo a settembre 2022), aziendale con una società di noleggio a lungo termine.

Mi chiedo: possibile che per questo tipo di consegna utilizzino auto difettose?
Un’auto da 32.000 euro di listino che ha: guarnizione ai lati del cruscotto che sta man mano fuoriuscendo (non so se mi spiego, appena riesco vi posto una foto), pomello del cambio che si è crepato e se provo a sollevarlo senza troppo sforzo mi resta in mano con tutta la parte in pelle, la plafoniera che ad ogni balzo dell’auto cinguetta e display dell’indomani mente che scricchiola anche da fermo.

Provengo da un t-roc business versione precedente era un altro pianeta, sono veramente deluso.
Ovviamente segnali queste cose in Volkswagen ti prendono per scemo..
carobenzina
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2019, 19:14

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da carobenzina »

Ecco le foto
Immagine

Immagine
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da benmussi »

carobenzina ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo una curiosità.
Utilizzo un t-roc restyling Life 2.0 tdi 116 cv (preso nuovo a settembre 2022), aziendale con una società di noleggio a lungo termine.

Mi chiedo: possibile che per questo tipo di consegna utilizzino auto difettose?
Un’auto da 32.000 euro di listino che ha: guarnizione ai lati del cruscotto che sta man mano fuoriuscendo (non so se mi spiego, appena riesco vi posto una foto), pomello del cambio che si è crepato e se provo a sollevarlo senza troppo sforzo mi resta in mano con tutta la parte in pelle, la plafoniera che ad ogni balzo dell’auto cinguetta e display dell’indomani mente che scricchiola anche da fermo.

Provengo da un t-roc business versione precedente era un altro pianeta, sono veramente deluso.
Ovviamente segnali queste cose in Volkswagen ti prendono per scemo..
Provengo da auto aziendale per diversi anni... Anzi da più di un decennio.
Secondo me le aziende di leasing sfruttano "offerte" che comprendono Lotti con problemi, che vengono offerti dalle case a prezzi più bassi.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da Tiziano »

A me era venuto il dubbio, ho avuto parecchi problemi con un suw della mercedes una gle del 2016 con noleggio di 4 anni. Considerato che non era proprio un utilitaria con i primi caldi hanno iniziato a sfogliarsi le cromature poi un rumore all’avantreno in seguito la centralina dava errori che poi sparivano, ma che ti costringevano a fare sempre controlli alla fine l’ho ridata dopo 2 anni. Ammetto che di sono sempre dati da fare oer risolvere tutto, ma da un auto che passava i 75k€ mi aspettavo di meglio. Forse funziona davvero cosi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da benmussi »

Tiziano ha scritto:A me era venuto il dubbio, ho avuto parecchi problemi con un suw della mercedes una gle del 2016 con noleggio di 4 anni. Considerato che non era proprio un utilitaria con i primi caldi hanno iniziato a sfogliarsi le cromature poi un rumore all’avantreno in seguito la centralina dava errori che poi sparivano, ma che ti costringevano a fare sempre controlli alla fine l’ho ridata dopo 2 anni. Ammetto che di sono sempre dati da fare oer risolvere tutto, ma da un auto che passava i 75k€ mi aspettavo di meglio. Forse funziona davvero cosi
Sicuramente è stato così.
Mi domando, visto i tempi che corrono, quanto peggiorerà questa situazione di voler aumentare la redditività a scapito della qualità?
Oppure migliorerà la qualità?
Sarei curioso di chiederlo ai responsabili delle flotte aziendali... Ora non ne conosco più avendo cambiato azienda.

carobenzina
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/12/2019, 19:14

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da carobenzina »

Ho parlato con colleghi che hanno la stessa auto, stessa serie, stessa società di noleggio.
Assurdo, tutti con la stessa identica problematica!

Questa mattina sono stato in VW per prenotare il tagliando (ovviamente quando si tratta di auto in leasing trattamento a pesci in faccia). Ho provato a segnalare i problemi, il responsabile mi ha palesemente risposto che questa serie di T-roc ha questo genere di problemi di qualità.

Ora, non so se è prettamente riferito all’allestimento Life oppure si presenta anche su altre.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da benmussi »

carobenzina ha scritto:Ho parlato con colleghi che hanno la stessa auto, stessa serie, stessa società di noleggio.
Assurdo, tutti con la stessa identica problematica!

Questa mattina sono stato in VW per prenotare il tagliando (ovviamente quando si tratta di auto in leasing trattamento a pesci in faccia). Ho provato a segnalare i problemi, il responsabile mi ha palesemente risposto che questa serie di T-roc ha questo genere di problemi di qualità.

Ora, non so se è prettamente riferito all’allestimento Life oppure si presenta anche su altre.
Tu pretendi che te la sistemino perfettamente in garanzia come fosse tua personale.
La società di leasing poi va coinvolta se l'assistenza fa problemi.
Probabilmente è un lotto di produzione nato male e proposto e venduto alla società di leasing a un prezzo vantaggioso come succede sempre.

Non è assurdo, è scorrettezza commerciale...
Il problema è che è tollerata..






Ultima modifica di benmussi il 19/07/2023, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da Tiziano »

Giustissimo se poi fanno storie fallo presente in vw, rendendoli partecipi del fatto che la lore conce dice che l’auto e fatta male e loro non ci possono fare niente. Cosi magari si svegliano un po
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da benmussi »


Quoto @Tiziano
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Qualità auto in leasing

Messaggio da Giaboz »

benmussi ha scritto: 19/07/2023, 9:06
carobenzina ha scritto:Ho parlato con colleghi che hanno la stessa auto, stessa serie, stessa società di noleggio.
Assurdo, tutti con la stessa identica problematica!

Questa mattina sono stato in VW per prenotare il tagliando (ovviamente quando si tratta di auto in leasing trattamento a pesci in faccia). Ho provato a segnalare i problemi, il responsabile mi ha palesemente risposto che questa serie di T-roc ha questo genere di problemi di qualità.

Ora, non so se è prettamente riferito all’allestimento Life oppure si presenta anche su altre.
Tu pretendi che te la sistemino perfettamente in garanzia come fosse tua personale.
La società di leasing poi va coinvolta se l'assistenza fa problemi.
Probabilmente è un lotto di produzione nato male e proposto e venduto alla società di leasing a un prezzo vantaggioso come succede sempre.

Non è assurdo, è scorrettezza commerciale...
Il problema è che è tollerata..
Ben detto :handgestures-thumbupright:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi