Disattivazione LANE ASSIST

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
paleg
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/06/2020, 18:18
Località: Piemonte

Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da paleg »

Buongiorno,
ho provato a disattivare il LANE ASSIT sulla mia nuova T-ROC, sia da comandi sul volante/cruscotto e sia da sistema multimediale/display ma quando poi riaccendo l'auto il LANE ASSIST torna sempre attivo. Sulla mia precedente T-ROC del 2019 era possibile disattivarlo perennemente.
Mi chiedo se nei modelli T-ROC recenti non sia più possibile disattivare il LANE ASSIST perennemente oppure mi manca qualche informazione ?
Qualcuno mi può aiutare o chiarire ?
Grazie, Paleg ;)
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1495
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Yoda »

non ricordo esattamente da quale MY (2022?) non è più disattivare permanentemente il Line assist,
ma da quell' anno non è più possibile. :|

qui trovi una lunga discussione :
viewtopic.php?f=9&t=3983
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
paleg
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/06/2020, 18:18
Località: Piemonte

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da paleg »

Pazienza :(
Grazie per la risposta.
Paleg
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da benmussi »

paleg ha scritto:Pazienza :(
Grazie per la risposta.
Paleg
Sembra non si possa a meno di smanettare via VAG ma non è detto.
Però si può impedire il fastidio nei cambi di corsia, usando le frecce che sono troppo spesso dimenticate...
Magari non tutti i mali vengono per nuocere.
Viva le frecce Immagine
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Giaboz »

benmussi ha scritto: 22/07/2023, 8:34
paleg ha scritto:Pazienza :(
Grazie per la risposta.
Paleg
Sembra non si possa a meno di smanettare via VAG ma non è detto.
Però si può impedire il fastidio nei cambi di corsia, usando le frecce che sono troppo spesso dimenticate...
Magari non tutti i mali vengono per nuocere.
Viva le frecce Immagine
Parole sante :greetings-clapyellow:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da torelik »

Infatti Giaboz 😀

Spesso ci dimentichiamo di utilizzare le frecce quando dobbiamo cambiare corsia.
Inizialmente trovavo antipatico quel "blocco" del volante che tentava di impedire lo spostamento del veicolo oltre la linea tratteggiata.
Forzavo regolarmente lo sterzo e mi spostavo.
Effettivamente è sufficiente utilizzare la freccia (un colpetto quello dei tre lampeggi) e il lane assist si disinserisce. Lo faccio ormai d'abitudine.

Dico questo perché spessissimo non devi effettuare un sorpasso ma semplicemente spostarti di un metro, anche meno, per superare in sicurezza un ciclista e secondo me -che sono sempre attento a controllare gli specchietti- se non c'è alcun veicolo che mi segue ritengo inutile l'utilizzo della freccia per spostarmi di mezzo metro per scansare il velocipede...
Quindi per evitare di forzare il volante, che potrebbe anche essere dannoso (?), utilizzo ed utilizziamo le frecce 👍

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Giaboz »

torelik ha scritto: 22/07/2023, 21:28 Infatti Giaboz 😀

Spesso ci dimentichiamo di utilizzare le frecce quando dobbiamo cambiare corsia.
Inizialmente trovavo antipatico quel "blocco" del volante che tentava di impedire lo spostamento del veicolo oltre la linea tratteggiata.
Forzavo regolarmente lo sterzo e mi spostavo.
Effettivamente è sufficiente utilizzare la freccia (un colpetto quello dei tre lampeggi) e il lane assist si disinserisce. Lo faccio ormai d'abitudine.

Dico questo perché spessissimo non devi effettuare un sorpasso ma semplicemente spostarti di un metro, anche meno, per superare in sicurezza un ciclista e secondo me -che sono sempre attento a controllare gli specchietti- se non c'è alcun veicolo che mi segue ritengo inutile l'utilizzo della freccia per spostarmi di mezzo metro per scansare il velocipede...
Quindi per evitare di forzare il volante, che potrebbe anche essere dannoso (?), utilizzo ed utilizziamo le frecce 👍

Saluti 👋
:clap: :greetings-wavegreen:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da angelosegato »

Giaboz ha scritto: 22/07/2023, 21:32
torelik ha scritto: 22/07/2023, 21:28 Infatti Giaboz 😀

Spesso ci dimentichiamo di utilizzare le frecce quando dobbiamo cambiare corsia.
Inizialmente trovavo antipatico quel "blocco" del volante che tentava di impedire lo spostamento del veicolo oltre la linea tratteggiata.
Forzavo regolarmente lo sterzo e mi spostavo.
Effettivamente è sufficiente utilizzare la freccia (un colpetto quello dei tre lampeggi) e il lane assist si disinserisce. Lo faccio ormai d'abitudine.

Dico questo perché spessissimo non devi effettuare un sorpasso ma semplicemente spostarti di un metro, anche meno, per superare in sicurezza un ciclista e secondo me -che sono sempre attento a controllare gli specchietti- se non c'è alcun veicolo che mi segue ritengo inutile l'utilizzo della freccia per spostarmi di mezzo metro per scansare il velocipede...
Quindi per evitare di forzare il volante, che potrebbe anche essere dannoso (?), utilizzo ed utilizziamo le frecce 👍

Saluti 👋
:clap: :greetings-wavegreen:
Idem per me :auto-swerve:
Poi il servosterzo è elettrico, quindi la vibrazione al volante non è altro che un impulso di corrente al motore elettrico che assiste il volante e quindi non è assolutamente dannoso.
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da emau74 »

C'è modo di disattivare il suono e lasciare la vibrazione al volante?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Al65
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/08/2023, 15:51

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Al65 »

In merito al Lane Assist, sul mio t-roc R-Line 2000 tdi modello 2024 sono riuscito a disattivarlo con OBD11
Rispondi