Disattivazione LANE ASSIST

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Tiziano »

Non capisco tutto questo “fastidio” sul lane assist, nella mia 2018 si puo disattivare in modo permanente togliendo la spunta, ma non l’ho mai fatto. Il mio non vibra, ti riporta in carreggiata, o ti contrasta se superi la linea senza freccia. Usando le frecce il problema non mi si e mai posto, invece in autostrada anche senza ACC ti aiuta ad impostare le curve, ed in caso di distrazione ti evita invasioni di corsia. Secondo me la prima versione (2018) e la meglio riuscita, anche troppo, difatti si trovavano video di chi con una bottiglia o dei pesi sul volante, faceva guidare l’auto da sola, costringendo vw a fare un passo indietro. Il lane assist Insieme alla frenata d’emergenza sono quelli che più aiutano nella giuda e ti evitano problemi. Poi la tecnologia va capita, e usata nella maniera corretta
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da emau74 »


Tiziano ha scritto:Non capisco tutto questo “fastidio” sul lane assist, nella mia 2018 si puo disattivare in modo permanente togliendo la spunta, ma non l’ho mai fatto. Il mio non vibra, ti riporta in carreggiata, o ti contrasta se superi la linea senza freccia. Usando le frecce il problema non mi si e mai posto, invece in autostrada anche senza ACC ti aiuta ad impostare le curve, ed in caso di distrazione ti evita invasioni di corsia. Secondo me la prima versione (2018) e la meglio riuscita, anche troppo, difatti si trovavano video di chi con una bottiglia o dei pesi sul volante, faceva guidare l’auto da sola, costringendo vw a fare un passo indietro. Il lane assist Insieme alla frenata d’emergenza sono quelli che più aiutano nella giuda e ti evitano problemi. Poi la tecnologia va capita, e usata nella maniera corretta
Invece io non capisco il 'fastidio' nel fare delle semplicissime domande alla quale non è obbligo rispondere; esiste per caso un 'decalogo' su cosa si possa chiedere e no?
Alla mia richiesta ( non come si disattiva o sul fastidio che da) bisogna rispondere semplicemente si o no e non fare una filippica di morale.....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Tiziano »

emau74 ha scritto: 22/04/2024, 6:44
Tiziano ha scritto:Non capisco tutto questo “fastidio” sul lane assist, nella mia 2018 si puo disattivare in modo permanente togliendo la spunta, ma non l’ho mai fatto. Il mio non vibra, ti riporta in carreggiata, o ti contrasta se superi la linea senza freccia. Usando le frecce il problema non mi si e mai posto, invece in autostrada anche senza ACC ti aiuta ad impostare le curve, ed in caso di distrazione ti evita invasioni di corsia. Secondo me la prima versione (2018) e la meglio riuscita, anche troppo, difatti si trovavano video di chi con una bottiglia o dei pesi sul volante, faceva guidare l’auto da sola, costringendo vw a fare un passo indietro. Il lane assist Insieme alla frenata d’emergenza sono quelli che più aiutano nella giuda e ti evitano problemi. Poi la tecnologia va capita, e usata nella maniera corretta
Invece io non capisco il 'fastidio' nel fare delle semplicissime domande alla quale non è obbligo rispondere; esiste per caso un 'decalogo' su cosa si possa chiedere e no?
Alla mia richiesta ( non come si disattiva o sul fastidio che da) bisogna rispondere semplicemente si o no e non fare una filippica di morale.....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Sono anni che si chiede come disattivarlo, la mia era solo curiosita, la tua polemica e fuori luogo anche perche non era riferito a te nello specifico. Magari e “ coda di paglia”
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 20/04/2024, 16:47 Non capisco tutto questo “fastidio” sul lane assist, nella mia 2018 si puo disattivare in modo permanente togliendo la spunta, ma non l’ho mai fatto. Il mio non vibra, ti riporta in carreggiata, o ti contrasta se superi la linea senza freccia. Usando le frecce il problema non mi si e mai posto, invece in autostrada anche senza ACC ti aiuta ad impostare le curve, ed in caso di distrazione ti evita invasioni di corsia. Secondo me la prima versione (2018) e la meglio riuscita, anche troppo, difatti si trovavano video di chi con una bottiglia o dei pesi sul volante, faceva guidare l’auto da sola, costringendo vw a fare un passo indietro. Il lane assist Insieme alla frenata d’emergenza sono quelli che più aiutano nella giuda e ti evitano problemi. Poi la tecnologia va capita, e usata nella maniera corretta.

.
.
.

Sono anni che si chiede come disattivarlo, la mia era solo curiosita, la tua polemica e fuori luogo anche perche non era riferito a te nello specifico. Magari e “ coda di paglia”

Concordo su tutta la linea. Gli ADAS sono importanti e, purtroppo, troppe persone non sanno o vogliono usarli.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 197
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Disattivazione LANE ASSIST

Messaggio da Antonio83 »

cmq il lane assist non lo trovo fastidioso anzi ti costringe a mettere la freccia anche nei piccoli cambi di corsia
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Rispondi