Ventola quasi sempre accesa!!!!

Discussioni su problemi T-Roc
Ghinga73
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2018, 16:53

Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Ghinga73 »

Salve, ho portato a casa una settimana fa la mia T ROC 1.6 tdi ADVANCED . Ho notato che i primi giorni non si è mai accesa la ventola del radiatore( come deve essere), mentre sono 2 giorni che appena accendo la macchina parte quasi subito la ventola anche con condizionatore spento. Cosa potrebbe essere ????
Capone
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/10/2018, 9:54

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Capone »

Ciao potrebbe essere che hai spento la.macchina durante la rigenerazione del FAP. Dovrebbe risolversi da solo magari un giro in tangenziale dove puoi tirare un po' .aiuta
Ghinga73
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2018, 16:53

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Ghinga73 »

Ti ringrazio tantissimo per la risoluzione del problema , saluto .
Adolfo
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2018, 17:07

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Adolfo »

Ciao a tutti,
anche per me lo stesso problema. Bastano anche 2/3 km in città senza traffico e con temperature intorno allo zero, che la ventola del radiatore è sempre accesa.
Poi a veicolo fermo gira anche per oltre 5 min.
Portata in concessionaria il secondo giorno dopo l’acquisto e hanno detto che è tutto ok.
Oggi ha circa 3000km è il problema continua.
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da CRALBE »

Molto semplicemente
Fai poca strada e l’auto non arriva in temperatura per abbastanza tempo da eseguire la pulizia del DPF la soluzione è molto semplice ed e’ fare più strada a motore caldo... se riesci a percorrere a motore caldo 2 o 3 km di strada scorrevole vedrai che l’auto riuscirà a terminare la pulizia e la ventola smetterà di funzionare
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da micpie »

Ghinga73 ha scritto: 11/11/2018, 22:57 Salve, ho portato a casa una settimana fa la mia T ROC 1.6 tdi ADVANCED . Ho notato che i primi giorni non si è mai accesa la ventola del radiatore( come deve essere), mentre sono 2 giorni che appena accendo la macchina parte quasi subito la ventola anche con condizionatore spento. Cosa potrebbe essere ????
Sicuramente percorri pochi km al giorno, non voglio essere polemico, ma non capisco perchè le persone acquistano il diesel e fanno meno km di persone che acquistano il benzina.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Adolfo
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2018, 17:07

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Adolfo »

Ok grazie per la risposta.
Adolfo
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2018, 17:07

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Adolfo »

La ventola si accende sempre, anche dopo tratti di diverso km e si sente odore di surriscaldato.
E non necessariamente tratti trafficati/ semafori.
Comunque grazie per le risposte, prossima settimana torna dal concessionario.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da micpie »

Adolfo ha scritto: 28/12/2018, 11:20 La ventola si accende sempre, anche dopo tratti di diverso km e si sente odore di surriscaldato.
E non necessariamente tratti trafficati/ semafori.
Comunque grazie per le risposte, prossima settimana torna dal concessionario.
La rigenerazione dura un bel pò, io con la 159 in autostrada a 130km/l durava ben 10/12 minuti, ora non sò quanto tempo dura sulla t-roc, prova ad andare in autostrada oppure su una extraurbana a scorrimento veloce e viaggia per almeno 20/30 minuti.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Ventola quasi sempre accesa!!!!

Messaggio da Mister88 »

Io con il tragitto che faccio (80km al giorno, strade miste) ho notato lo stesso comportamento che aveva prima il dpf sulla mia golf, ovvero rigenerazioni che partono ogni 310/370km, stessa durata per farle finire.
Quando sono vicino a casa e vedo che parte la rigenerazione (e ho tempo per finirla) applico sempre la procedura che facevo in precedenza ossia mi metto su una strada scorrevole a 2000giri (generalmente in 4°) e tempo 15km, finisce tutto.
Rispondi