Rumore al minimo

Discussioni su problemi T-Roc
Mefisto0710
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/10/2019, 15:45

Rumore al minimo

Messaggio da Mefisto0710 »

Buongiorno a tutti, possiedo una t roc 1.5 tsi con 14k km e 1 anno di vita.
Da qualche giorno al minimo fa un rumore stranissimo, sembra "borbotti".
Il rumore proviene dalla zona della ruota posteriore destra, a mio avviso sembra provenga dal silenziatore, in particolare quello più vicino al semiasse.
Qualcuno di voi ha esperienze simili?
Il foro che ho evidenziato è normale?
Perché il rumore sembra provenire proprio da lì.
Grazie a chi vorrà contribuire
Immagine
T roc white Silver tetto nero advanced 1.5 tsi dsg con palette al volante light pack teck pack my2020
Restyling My 22 1.5 style con teck pack open close pack retrocamera rear view matrix led vetri posteriori e lunotto oscurati blu petroleum tetto nero
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore al minimo

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Mefisto, rispondo da "ignorante" ma non credo che il foro sia normale, soprattutto in un silenziatore... Inoltre mi sembra con bordi non regolari, insomma non da fabbrica... Prova a tapparlo in via temporanea con un po' di stucco o roba simile (senza farne cadere dentro) e controlla se cambia qualcosa. Visto che lo senti al minimo è una cosa che puoi fare a casa quando hai 10 minuti...
Come sempre attendiamo altri pareri dai "boss"...!
Un caro saluto!
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Rumore al minimo

Messaggio da torelik »

Non è possibile che dopo un anno il silenziatore sia già forato.

Auto in garanzia. Io mi rivolgerei al conce.
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore al minimo

Messaggio da Ennio56 »

torelik ha scritto: 02/08/2023, 20:28 Non è possibile che dopo un anno il silenziatore sia già forato.

Auto in garanzia. Io mi rivolgerei al conce.
Sono daccordo con te Torelik, ma hai notato che il silenziatore sembra ammaccato in corrispondenza del foro? Dà l'idea di un urto contro qualcosa che poi ha forato... Comunque io farei una prova empirica giusto per..., poi andrei dal conce.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumore al minimo

Messaggio da benmussi »

Credo sia meglio farla vedere prima di fare prove.. Non vorrei che quello fosse solo un foro di scarico condensa e non sia la vera causa del "borbottio".
Mefisto0710
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/10/2019, 15:45

Re: Rumore al minimo

Messaggio da Mefisto0710 »

Probabilmente non è quella la causa, in concessionaria naturalmente non si sono nemmeno avvicinati all'auto.
L'unica risposta che sanno darti è "dobbiamo prendere un appuntamento "
T roc white Silver tetto nero advanced 1.5 tsi dsg con palette al volante light pack teck pack my2020
Restyling My 22 1.5 style con teck pack open close pack retrocamera rear view matrix led vetri posteriori e lunotto oscurati blu petroleum tetto nero
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumore al minimo

Messaggio da benmussi »

Mefisto0710 ha scritto:Probabilmente non è quella la causa, in concessionaria naturalmente non si sono nemmeno avvicinati all'auto.
L'unica risposta che sanno darti è "dobbiamo prendere un appuntamento "
È molto probabile. Concedigli questo appuntamento (Immagine), faranno la loro diagnosi e fai sapere, perché la cosa è molto interessante Immagine



Mefisto0710
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/10/2019, 15:45

Re: Rumore al minimo

Messaggio da Mefisto0710 »

Certo, vi aggiorno senz'altro.
Grazie a tutti per avermi ascoltato
T roc white Silver tetto nero advanced 1.5 tsi dsg con palette al volante light pack teck pack my2020
Restyling My 22 1.5 style con teck pack open close pack retrocamera rear view matrix led vetri posteriori e lunotto oscurati blu petroleum tetto nero
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Rumore al minimo

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 03/08/2023, 8:47 Credo sia meglio farla vedere prima di fare prove.. Non vorrei che quello fosse solo un foro di scarico condensa e non sia la vera causa del "borbottio".
Hola Benmussi! Sempre e solo "pour parler", non credi che un eventuale foro scarico condensa dovrebbe trovarsi nella parte di sotto, tipo condizionatore per capirci... Qui è di lato e nemmeno sul bordo inferiore... Poi c'é quell'ammaccatura che non mi convince... Comunque aspettiamo gli sviluppi!
Un caro saluto!
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Rumore al minimo

Messaggio da benmussi »

Credo anch'io che qualcosa non torni...
Aspettiamo
Rispondi