Scricchiolio plastiche portiere

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
rdspck
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2023, 11:12

Scricchiolio plastiche portiere

Messaggio da rdspck »

Ciao a tutti,

premetto che ho cercato sia qui nel forum, sia l'esistenza si qualche video risolutivo, ma non sono riuscito a trovare nulla.

La mia T-roc nuovo MY presenta da qualche mese uno scricchiolio, apparentemente proveniente dalle plastiche delle portiere anteriori quando la macchina subisce delle torsioni, per esempio salendo prima con una sola ruota un piccolo scalino / rampa (esempio quando entro nell'accesso dalla strada alla mia proprietà), indifferentemente sia nel lato destro che sinistro.

Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?

Grazie
L
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Scricchiolio plastiche portiere

Messaggio da Ennio56 »

rdspck ha scritto: 14/08/2023, 16:22 Ciao a tutti,

premetto che ho cercato sia qui nel forum, sia l'esistenza si qualche video risolutivo, ma non sono riuscito a trovare nulla.

La mia T-roc nuovo MY presenta da qualche mese uno scricchiolio, apparentemente proveniente dalle plastiche delle portiere anteriori quando la macchina subisce delle torsioni, per esempio salendo prima con una sola ruota un piccolo scalino / rampa (esempio quando entro nell'accesso dalla strada alla mia proprietà), indifferentemente sia nel lato destro che sinistro.

Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?

Grazie
L
Ciao L, se pensi sia un problema di "attrito" tra le plastiche e riesci ad individuare, più o meno, il punto critico, puoi spruzzare nel punto di contatto che crea lo scricchiolio del lubrificante (tipo "Svitol" per capirci) al SILICONE. Io ho una 1.0 del 2021 con cruscotto in plastica dura (quindi non ti dico) e ho lubrificato tutto il lubrificabile risolvendo al 90%, poi... sempre plastica è... Armati di straccio perchè cola... Puoi anche provare a spessorare con gommapiuma o, se sei bravo, smonta/spessora/rimonta (io non mi azzardo proprio...). Qualunque cosa tu faccia esponici i risultati!
Un caro saluto!
rdspck
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2023, 11:12

Re: Scricchiolio plastiche portiere

Messaggio da rdspck »

Ciao Ennio,
Si ci avevo pensato, pensando anche ai possibili coli e possibili macchie.
Proverò a capire meglio se c’è un punto esatto, anche se temo che il rumore provenga piu che altro dall’interno del pannello..(e no, di smontare non ci penso nemmeno io).

Nel frattempo se arriva qualcuno che ha affrontato il problema…

Per quanto riguarda la tua, ho avuto anche il modello precedente, e nonostante la plastica dura il cruscotto non faceva mezzo scricchiolio.
Per come la penso io, mi da l’idea che con il nuovo modello sia migliorata la qualità percepita, ma non quella effettiva.

Grazie
Luca
Rispondi