EFB BATTERIA

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
LUKE
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/02/2023, 22:00

EFB BATTERIA

Messaggio da LUKE »

CIAO a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con la batteria sulla t roc , in agosto mi e apparsa la scritta batteria 12 volt leggermente scarica fare viaggio per ricaricarla, pensavo fosse delle anomalie con sta cavolo di elettronica cosi dopo un paio di giorni vado dal mio meccanico e nel frattempo ne sento un altro dicendomi che era da cambiare la batteria, cambio batteria poi dopo un 3-4 giorni di nuovo la scritta batteria 12 volt scarica fare viaggio per ricaricarla, ad oggi il problema persiste e mi diceva il meccanico che forse e efb della batteria e ma consigliato di andare in wv per fare una diagnosi, qualcuno di voi Sto arrivando! qualcosa in merito a questo problema.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: EFB BATTERIA

Messaggio da Giaboz »

LUKE ha scritto: 06/09/2023, 21:30 CIAO a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con la batteria sulla t roc , in agosto mi e apparsa la scritta batteria 12 volt leggermente scarica fare viaggio per ricaricarla, pensavo fosse delle anomalie con sta cavolo di elettronica cosi dopo un paio di giorni vado dal mio meccanico e nel frattempo ne sento un altro dicendomi che era da cambiare la batteria, cambio batteria poi dopo un 3-4 giorni di nuovo la scritta batteria 12 volt scarica fare viaggio per ricaricarla, ad oggi il problema persiste e mi diceva il meccanico che forse e efb della batteria e ma consigliato di andare in wv per fare una diagnosi, qualcuno di voi Sto arrivando! qualcosa in merito a questo problema.
EFB è la tecnologia della batteria adatta per impieghi gravosi (Start&Stop, molta elettronica, ecc.). In alternativa ci sono le batterie AGM sempre per gli stessi impieghi. La nuova batteria va sempre codificata (serve diagnostica OBD11/VCDS oppure service VW, elettrauto, ecc.) per informare le centraline e adeguarle ai dati della nuova batteria (capacità, tecnologia, ecc.).
In media una batteria dura almeno 4-5 anni.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
LUKE
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/02/2023, 22:00

Re: EFB BATTERIA

Messaggio da LUKE »

Grazie GLABOZ la batteria che avevo era del 2018, ma già questi problemi me li dava su quella vecchia poi abbiamo messo la nuova ma continua ancora farci, proverò ad andare in officina vw, io ho na carista com e obd ma non ho fatto l'abbonamento cosa consigli in merito tuo andar bene uguale
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: EFB BATTERIA

Messaggio da Giaboz »

LUKE ha scritto: 10/09/2023, 23:06 Grazie GLABOZ la batteria che avevo era del 2018, ma già questi problemi me li dava su quella vecchia poi abbiamo messo la nuova ma continua ancora farci, proverò ad andare in officina vw, io ho na carista com e obd ma non ho fatto l'abbonamento cosa consigli in merito tuo andar bene uguale
Credo che la funzione di adattamento batteria sia presente anche su Carista. Controlla.
Ad ogni modo è meglio chiedere al service per i problemi alla batteria, faranno un controllo all'impianto per vedere se tutto funziona a dovere (alternatore, assorbimenti anomali, ecc.).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi