Funzione Confort Finestrino lato guida

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
davide.daiello
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2023, 17:46

Funzione Confort Finestrino lato guida

Messaggio da davide.daiello »

Dopo aver staccato la batteria per inserire localizzatore assicurazione il finestrino lato guida non funziona più con la funzione CONFORT.
Ho provato delle varie procedure trovate su internet , ma il problema non si è risolto.
La concessionaria mi dice di lasciare la macchina tra 20 giorni col rischio di rimanere senza fino a quando non risolvano il problema.
Avete qualche metodo che mi possa aiutare a ripristinare la funzione Confort?
Dimenticavo a dire che non funziona nemmeno apertura e chiusura di tutti i finestrini col telecomando
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Funzione Confort Finestrino lato guida

Messaggio da Giaboz »

davide.daiello ha scritto: 18/10/2023, 16:36 Dopo aver staccato la batteria per inserire localizzatore assicurazione il finestrino lato guida non funziona più con la funzione CONFORT.
Ho provato delle varie procedure trovate su internet , ma il problema non si è risolto.
La concessionaria mi dice di lasciare la macchina tra 20 giorni col rischio di rimanere senza fino a quando non risolvano il problema.
Avete qualche metodo che mi possa aiutare a ripristinare la funzione Confort?
Dimenticavo a dire che non funziona nemmeno apertura e chiusura di tutti i finestrini col telecomando
La procedura è sempre la stessa: up a fine corsa e tieni premuto il tasto up per 5", stessa cosa per down. Ripetere per tutti e 4 gli alzavetri.
Poi vai nel menu MIB: Car > Setup > Impostazioni vettura > Impostazioni porte-finestrini > Comfort - tutti i finestrini.

Immagine

Se non risolvi va fatto un basic setting con diagnostica (fai-da-te con OBD11/VCDS oppure in officina VW).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
davide.daiello
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2023, 17:46

Re: Funzione Confort Finestrino lato guida

Messaggio da davide.daiello »

Niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare. Mi sembra una cosa leggermente assurda che i finestrini perdano la “memoria” staccando la batteria anche perché può sempre capitare di doverla staccare per un qualsiasi motivo
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Funzione Confort Finestrino lato guida

Messaggio da Ennio56 »

davide.daiello ha scritto: 18/10/2023, 22:57 Niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare. Mi sembra una cosa leggermente assurda che i finestrini perdano la “memoria” staccando la batteria anche perché può sempre capitare di doverla staccare per un qualsiasi motivo
Ciao Davide! Anche sulla mia, ormai quasi tre anni fa, ho inserito il localizzatore per l'assicurazione; non ero presente quando l'hanno fatto ma presumo che la procedura sia sempre la stessa... Non ho avuto nessun problema... Forse dovresti parlarne con il conce VW...
Facci sapere!
Saluti!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Funzione Confort Finestrino lato guida

Messaggio da Giaboz »

davide.daiello ha scritto: 18/10/2023, 22:57 Niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura ma niente da fare. Mi sembra una cosa leggermente assurda che i finestrini perdano la “memoria” staccando la batteria anche perché può sempre capitare di doverla staccare per un qualsiasi motivo
Purtroppo c'è tanta elettronica che necessità di cure particolari come il reset delle centraline quando viene a mancare l'alimentazione.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi