Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Discussioni su problemi T-Roc
Gianni1951
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/10/2023, 11:36

Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Gianni1951 »

Ho acquistato il mese scorso un T Roc 2.0 TDI Style, all'accensione dell'auto mi compare la videata del Sistema Controllo Pressione Pneumatici. Tocco il SET e mi compare una nuova videata in cui confermo la correttezza della pressione. A questo punto mi dice "pressione memorizzata". Il problema è che alla successiva accensione del motore mi si ripresenta lo stesso messaggio. Cosa sbaglio ??
tizter
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2023, 13:33

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da tizter »

Ciao Gianni,

io ho un problema simile, la mia auto è di maggio 2023.
Da un mesetto non riesco a resettare l'allarme e non c'è bisogno di spegnere e riaccendere, l'allarme rimane.
Tra 20 giorni andrò dal concessionario per il cambio gomme e presenterò il problema.
Purtroppo il concessionario è un multimarca quindi non so quanto mi potranno aiutare, se non riescono a collegarsi alla centralina.
T-Roc R-Line 05/23, 1500 TSI 150, manuale
smondo59@gmail.com
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da smondo59@gmail.com »

Buonasera. Domanda che può apparire banale poiché non è evidente nei vostri testi se avete provveduto a controllare la pressione delle gomme e ripristinata ai valori corretti.....
Gianni1951
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/10/2023, 11:36

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Gianni1951 »

Smondo59, il sistema non controlla la pressione ma la velocità delle singole ruote. Se anche fossero sgonfie ma tu le setti come corrette, il sistema le prende per buone. Comunque è chiaro che la pressione è stata controllata, infatti non segnala un guasto, ma ripropone ad ogni accensione la videata di controllo.
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Denis76 »

In 1 anno mi si è acceso due volte : qualche giorno fa ho rilevato una pressione di due gomme di 0.2bar sotto al valore impostato.

E' una lacuna il fatto che non venga indicato quale pneumatico va sotto, quindi a meno che non lo hai a terra devi dotarti di misuratore pressione da tenere a bordo per capire cosa sta succedendo e dove...

Ciao
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da emau74 »

Io ho una T-Roc del 2021 e da maggio mi è successo una volta che mi indicasse la ruota che era sotto pressione

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Tiziano »

Anche la mia (2018) un paio di mesi fa mi ha segnalato “anteriore sinistra” e controllando ho trovato una vite nello pneumatico davanti lato guida
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Denis76 »

ciao, ma scusate, la mia è una business 07/2022 possibile che non segnali la ruota distintamente ?

Oppure dipenda dall'entità del calo di pressione ???

Grazie a chi possa rispondermi
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
VMax
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da VMax »

Denis76 ha scritto: 25/10/2023, 13:03 In 1 anno mi si è acceso due volte : qualche giorno fa ho rilevato una pressione di due gomme di 0.2bar sotto al valore impostato.

E' una lacuna il fatto che non venga indicato quale pneumatico va sotto, quindi a meno che non lo hai a terra devi dotarti di misuratore pressione da tenere a bordo per capire cosa sta succedendo e dove...

Ciao
Lo pneumatico sglonfio viene indicato. Almeno quando forai, mi apparve il messaggio per controllare l'anteriore dx.
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Denis76 »

Grazie VMax.

Adesso faccio una prova, lo sgonfio a 1.5bar (rispetto ai 2.5), ovviamente uno posteriore, e mi faccio un giro intorno a casa....

:D
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Rispondi