Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Discussioni su problemi T-Roc
Ruddu
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Ruddu »

Sulla mia del 2019 in autostrada si e' accesa la spia di gomma poco gonfia.
Le ho controllate tutte 4 portandole a pressione corretta e poi ho resettato la relativa funzione.
Tutto in autonomia con qualche occhio sul manuale e sul tubo!
Piu' avuto problemi! 8-)
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Denis76 »

Ho controllato il manuale e, almeno per la mia versione, non è prevista l'indicazione sullo specifico pneumatico ma solo quella generale.

Il fatto che alcuni utenti segnalino il contrario mi fa pensare ad un possibile downgrade (?)

Andrebbe verificato sul campo, vedo il da farsi.
ciao a tutti
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ruddu
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Ruddu »

Nessuna T-Roc che io sappia ha una spia che indica il calo di pressione ad una gomma specifica!
Se c'e' un calo ad una gomma, si accende una spia generica e poi sta a te o al meccano/gommista capire quale gomma gonfiare :cry:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Tiziano »

Qusndo ti di accende la spia devi andare nel menu auto
Immagine
Clicchi su messaggi e ti indica quale manca di pressione
Immagine
Perlomeno sulla mia e cosi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Tiziano »

Nella prima foto le parti in arancione sono quelle interessare da anomalie, (gomma sgonfia e serbatoio in riserva) un altra volta avevo evidenziato le luci, e mi segnalava la lampadina bruciata, un altra volta ancora la vaschetta lavavetri vuota. Non ho avuto modo di verificare altre segnalazioni, logicamente se non ci sono spie accese in “stato del veicolo” appare la schermata classica con i dati sui consumi ecc…
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Denis76 »

Grazie Tiziano, non sapevo di questa funzione nel menu. :clap:
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 09/11/2023, 20:25 Qusndo ti di accende la spia devi andare nel menu auto
Immagine
Clicchi su messaggi e ti indica quale manca di pressione
Immagine
Perlomeno sulla mia e cosi
Grazie Tiziano, leggendo i tuoi post non si finisce mai di imparare cose nuove.
Ti chiamerò "Tiziwiki" :D

Aggiungo che probabilmente l'indicazione del singolo pneu appare anche sull'AID ma solo nel PRO montato su MY21 > (con orologio).

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Tiziano »

Giaboz ha scritto: 10/11/2023, 14:29
Tiziano ha scritto: 09/11/2023, 20:25 Qusndo ti di accende la spia devi andare nel menu auto
Immagine
Clicchi su messaggi e ti indica quale manca di pressione
Immagine
Perlomeno sulla mia e cosi
Grazie Tiziano, leggendo i tuoi post non si finisce mai di imparare cose nuove.
Ti chiamerò "Tiziwiki" :D

Aggiungo che probabilmente l'indicazione del singolo pneu appare anche sull'AID ma solo nel PRO montato su MY21 > (con orologio).

Immagine
Ti ringrazio, noi “vecchi” abbiamo dalla nostra l’esperienza :D :D :D finche non subentra il rincoglionimento
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Giaboz »

Tiziano ha scritto: 10/11/2023, 16:17
Giaboz ha scritto: 10/11/2023, 14:29
Tiziano ha scritto: 09/11/2023, 20:25 Qusndo ti di accende la spia devi andare nel menu auto
Immagine
Clicchi su messaggi e ti indica quale manca di pressione
Immagine
Perlomeno sulla mia e cosi
Grazie Tiziano, leggendo i tuoi post non si finisce mai di imparare cose nuove.
Ti chiamerò "Tiziwiki" :D

Aggiungo che probabilmente l'indicazione del singolo pneu appare anche sull'AID ma solo nel PRO montato su MY21 > (con orologio).

Immagine
Ti ringrazio, noi “vecchi” abbiamo dalla nostra l’esperienza :D :D :D finche non subentra il rincoglionimento
Parole sante! :lol:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ruddu
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Sistema Controllo Pressione Pneumatici.

Messaggio da Ruddu »

Tiziano ha scritto: 09/11/2023, 20:25 Qusndo ti di accende la spia devi andare nel menu auto
Immagine
Clicchi su messaggi e ti indica quale manca di pressione
Immagine
Perlomeno sulla mia e cosi
Grazie Tiziano ma temo che abbiamo 2 versioni diverse dell' "hud", infatti vedo che tu hai le 2 rotelline ai lati del pannellino che nella mia non ho ;)
Rispondi