Problemi sui navigatori di Android Auto

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
steno
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2023, 9:51

Problemi sui navigatori di Android Auto

Messaggio da steno »

Buongiorno a tutti, ho una T-Roc 2000 Style da giugno,
utilizzando Android Auto riscontro dei problemi con l'utilizzo di Google Maps e Waze: la prima volta che scelgo una destinazione sul cruscotto digitale ricevo sempre la segnalazione di "Bussola non disponibile", interrompo la navigazione, ripeto la scelta della destinazione e a quel punto sul cruscotto (a volte al centro, altre in alto a sx), appare la segnalazione della bussola. Un altro problema che ho, è dovuto al volume con cui ricevo le istruzioni di viaggio, in quanto una parte sono di esse sono praticamente a volume prossimo allo zero; questa seconda problematica è sorta da quando i primi di agosto, è stato effettuato un aggiornamento software (autofficina autorizzata).
A qualcuno di voi, è successo qualcosa di analogo ?
Grazie
Lupici
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/11/2021, 15:03
Località: Lecce

Re: Problemi sui navigatori di Android Auto

Messaggio da Lupici »

steno ha scritto: 26/10/2023, 15:14 Buongiorno a tutti, ho una T-Roc 2000 Style da giugno,
utilizzando Android Auto riscontro dei problemi con l'utilizzo di Google Maps e Waze: la prima volta che scelgo una destinazione sul cruscotto digitale ricevo sempre la segnalazione di "Bussola non disponibile", interrompo la navigazione, ripeto la scelta della destinazione e a quel punto sul cruscotto (a volte al centro, altre in alto a sx), appare la segnalazione della bussola. Un altro problema che ho, è dovuto al volume con cui ricevo le istruzioni di viaggio, in quanto una parte sono di esse sono praticamente a volume prossimo allo zero; questa seconda problematica è sorta da quando i primi di agosto, è stato effettuato un aggiornamento software (autofficina autorizzata).
A qualcuno di voi, è successo qualcosa di analogo ?
Grazie

Allora, ti rispondo per la mia esperienza. Anche a me esce spesso "bussola non disponibile" nel display al centro del cruscotto quando imposto una destinazione con google maps. Allora io uso le frecce destra-sinistra che stanno sulla parte destra del volante, come se volessi spostarmi di "sezione" (dati di marcia, radio, ecc). Basta che mi sposto di uno (a destra o sinistra) e poi ritorno alla bussola, e la bussola funziona.

Per il secondo punto, ho visto che il volume lo imposti per quello che stai ascoltando. Se mentre stai in navigazione stai ascoltando la radio (perchè non ci sono messaggi dal navigatore) e alzi e abbassi il volume, allora alzi e abbassi quello della radio. Nel momento in cui arriva una segnalazione del navigatore, se usi i tasti del volume, alzi e abbassi il volume del navigatore (che poi rimarrà impostato così per il resto della navigazione e delle successive). Perciò, nel momento che "senti" (o meglio, non senti, come dici tu) il navigatore, alza il volume. Usa la radio in modo da capire quando è in azione la radio e quando il navigatore.
runner963
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2022, 18:18

Re: Problemi sui navigatori di Android Auto

Messaggio da runner963 »

Confermo, basta spostarsi con le frecce a destra del volante e ritornare su navigazione cosi appaiono le informazioni di svolta a centro del cruscotto.
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problemi sui navigatori di Android Auto

Messaggio da Ennio56 »

Quoto anch'io sia per la bussola che per il volume del navi.
VMax
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Problemi sui navigatori di Android Auto

Messaggio da VMax »

I volumi radio e navigatore sono indipendenti per cui ognuno ha una propria regolazione del livello.
Poi bisogna selezionare il livello di riduzione del volume della radio in modo che si abbassi quando interviengono i messaggi del navigatore perché questi ultimi siano comprensibili. Al termine delle indicazioni il volume radio torna alla posizione iniziale.
steno
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2023, 9:51

Re: Problemi sui navigatori di Android Auto

Messaggio da steno »

Grazie a tutti per le risposte. Per il problema della bussola ho risolto seguendo le vostre indicazioni. Per quanto riguarda il problema che riscontro con le indicazioni dei navigatori, credo di essermi spiegato male ... faccio un esempio: se la segnalazione del navigatore è " fra 300 metri svoltare alla seconda a destra", la cosa strana è che la prima parte dell'indicazione (fra 300 metri svoltare) la ascolto senza problemi, mentre la seconda parte (alla seconda a destra), praticamente non si sente ... è ciò mi succede per tutte le indicazioni che ricevo.
Rispondi