Fastidioso ronzio proveniente dal volante

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
RC2023
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2023, 17:21

Fastidioso ronzio proveniente dal volante

Messaggio da RC2023 »

Buonasera, vorrei condividere con voi la mia esperienza purtroppo negativa. Possiedo una T-Roc 1000 tsi in allestimento Advance, anno 2019 km 50000 da oramai 4-5 mesi un ronzio proveniente dal volante.
Il rumore è chiaramente causato da una vibrazione che si verifica alla velocità di 100-110 km/h in sesta marcia, e questo sparisce se si sterza verso sinistra e aumenta se si sterza verso destra.
L’auto è in garanzia, ed è stata in officina per ben due volte, constatando su strada il problema.
Una prima volta mi hanno detto di aver “insonorizzato il cruscotto” () .. ma il problema non è stato risolto.
La seconda volta mi hanno detto di aver “regolato” () il piantone, ma nulla, problema irrisolto.
Fatto sta che ad oggi non hanno ancora risolto il problema, ed ho appuntamento per un terzo ricovero in officina.
Secondo il mio meccanico di fiducia ( non Volkswagen) tale ronzio è causato dal contatto spiralato, o meglio dal nastro in plastica al suo interno che evidentemente va a sbattere con altri supporti in plastica al suo Interno.
Problema risolto direte, invece no, il problema ora è come farglielo capire alla Vw, per effettuare l’intervento in garanzia.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso difetto all’amata T-Roc?
Grazie per chi risponderà e mi potrà aiutare e/o suggerire eventuali soluzioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi