Scarsa ricezione ricevitore DAB

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Avatar utente
Lupo1968
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/10/2023, 16:37

Scarsa ricezione ricevitore DAB

Messaggio da Lupo1968 »

Passando dalla Golf 8 alla T-ROC, ho riscontrato un peggioramento della qualità della ricezione del segnale radio DAB.
Quindi capita spesso che, durante il normale ascolto, la radio vada in muto per mezzo secondo o poco più.
Sapete se si può sostituire l'antenna a pinna con un prodotto compatibile, ma di quelli con lo stilo?

Qualcosa tipo questa



ma non so se la pinna originale è magari amplificata, quale connettore usa, ecc.
Se mi vengono i 5 minuti, vado a smontarla! Se per una mera questione di estetica devo sentire male la radio :evil: , preferisco cento volte il vecchio stilo
Grazie per eventuali suggerimenti
Volkswagen T-Roc 1.5 TSI ACT Style DSG
Ascot Grey / Nero
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Scarsa ricezione ricevitore DAB

Messaggio da Giaboz »

Lupo1968 ha scritto: 13/11/2023, 11:52 Passando dalla Golf 8 alla T-ROC, ho riscontrato un peggioramento della qualità della ricezione del segnale radio DAB.
Quindi capita spesso che, durante il normale ascolto, la radio vada in muto per mezzo secondo o poco più.
Sapete se si può sostituire l'antenna a pinna con un prodotto compatibile, ma di quelli con lo stilo?

Qualcosa tipo questa



ma non so se la pinna originale è magari amplificata, quale connettore usa, ecc.
Se mi vengono i 5 minuti, vado a smontarla! Se per una mera questione di estetica devo sentire male la radio :evil: , preferisco cento volte il vecchio stilo
Grazie per eventuali suggerimenti
La pinna contiene solo le antenne GPS, riscaldamento remoto e emergency call (in alternativa a paraurti). Quelle radio (AM, FM, DAB) si trovano nel portellone.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Lupo1968
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/10/2023, 16:37

Re: Scarsa ricezione ricevitore DAB

Messaggio da Lupo1968 »

Grazie!
Volkswagen T-Roc 1.5 TSI ACT Style DSG
Ascot Grey / Nero
Rispondi