Cambio manuale “ruvido”

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Gianluca B
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2023, 15:29

Cambio manuale “ruvido”

Messaggio da Gianluca B »

Ciao a tutti,
Possiedo una t-roc 1.6 diesel 115cv, acquistata usata con 90mila km.
Trovo che il cambio sia molto ruvido e con leggero gioco.
Molto spesso sento che le marce non entrano fluide.
Inoltre, ahimè, in fase di scalata la terza o la seconda a volte non entrato finché non sono quasi fermo oppure dando gas.
Ne parlo al meccanico e mi dice che al prossimo tagliando mi avrebbe cambiato l’olio del cambio e della frizione, e che sicuramente la situazione si risolverà..
C’è qualcuno a cui è successo o che sa aiutarmi?

Grazie mille!
Gianluca B
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2023, 15:29

Re: Cambio manuale “ruvido”

Messaggio da Gianluca B »

Nessuno può aiutarmi? :roll:
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Cambio manuale “ruvido”

Messaggio da torelik »

Mi spiace Gianluca ma non so cosa consigliarti se non di rivolgerti al venditore (se concessionario) e trovare una soluzione al difetto che segnali.

Il meccanico che ha suggerito la sostituzione dell'olio del cambio e frizione è VW? Potrebbe essere una soluzione.

Il cambio della mia è perfetto e mi stupisce quanto sia morbido e preciso nell'innesto delle marce anche scalando (bisogna però dire che è nuova ed è a benzina).

Dovresti avere un confronto con il possessore di un T-Roc 1600 diesel con un chilometraggio più o meno pari al tuo.
Magari qualcuno dei forumisti interverrà, ma come dcevo trovare chi ha riscontrato un tale difetto.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Gianluca B
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2023, 15:29

Re: Cambio manuale “ruvido”

Messaggio da Gianluca B »

Grazie per il riscontro!
Si tratta dell’officina del concessionario, sono un multimarche che tratta Audi Volkswagen e altro.
Mi ha detto che il cambio del t roc/ q2 / q3 è già un po’ ruvido di suo, e che probabilmente col cambio dell’olio di cambio e frizione si sistemerà.
Speriamo in bene 😅
Gianluca B
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2023, 15:29

Re: Cambio manuale “ruvido”

Messaggio da Gianluca B »

Aggiungo ancora,
il problema non c’è sempre, ci sono giorni in cui è insopportabile mentre altri giorni è quasi irrilevante..
anche per questo non riesco a capire da cosa possa dipendere..
Rispondi