RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Lorenz89
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2023, 9:23

RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Lorenz89 »

Ciao a tutti,
non ho trovato nulla di simile e la cosa un po' mi preoccupa ..
oltre al cigolio ai freni (già ampiamente riscontrato) e all"anomalia correttore assetto fari" che ogni tanto esce (frutto di un'altra discussione) , è già la terza volta che la mia t roc al mattino appena accesa fa un rumore di ferraglia per 1-2 secondi poi smette.. non ho la + pallida idea di cosa possa essere, ma direi che da una macchina da 40k con 6 mesi di vita non mi aspetto tutti questi problemi.

trattasi di motore 1.5 tsi r line

grazie a chi mi riscontrerà!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Tiziano »

Ciao ho il tuo stesso motore da 5 anni, la mia e fin troppo silenziosa, a parte i primi 10 secondi dopo l’accensione, dove il minimo e più alto, dopo per vedere se e accesa devo guardare il contagiri perche non si sente niente. Posso consigliarti di controllare il livello dell’olio, non vorrei fosse basso e non lubrifica subito all’ accensione, diversamente registra il rumore e portala in conce, un motore che sferraglia va controllato subito
Lorenz89
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2023, 9:23

Re: RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Lorenz89 »

Ciao Tiziano,

considera che ho 8mila km e l'ho notato 3 volte da quando l'ho presa.. non si accende nessuna spia.. boh
esatto , lo fa nel momento che sta un po + su di giri , poi confermo che non lo senti il motore!
anche a tentare di registrarlo è un problema perchè è raro!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Tiziano »

Ciao, lo so e un problema, andava bene registrarlo perche se vai in conce e il rumore non e presente ti dicono che non possono fare nulla, per scrupolo guarda l’olio, e successo che consegnassero auto con il livello al limite minimo, e poi doverlo rabboccare al primo controllo dopo 3/5k km. Facci sapere come evolve la cosa
Lorenz89
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2023, 9:23

Re: RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Lorenz89 »

ciao !

livello olio ok , (più di metà livello dell'astina). pensa che il primo tagliando lo danno a 30k km.. follia! io a 18 massimo 20k lo faccio fare!
vi aggiorno... vedo anche che ultimamente sta facendo alcuni aggiornamenti automatici , speriamo che siano di miglioramento!
grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Tiziano »

Lorenz89 ha scritto: 21/11/2023, 10:49 ciao !

livello olio ok , (più di metà livello dell'astina). pensa che il primo tagliando lo danno a 30k km.. follia! io a 18 massimo 20k lo faccio fare!
vi aggiorno... vedo anche che ultimamente sta facendo alcuni aggiornamenti automatici , speriamo che siano di miglioramento!
grazie
Io su vetture vw e audi, sempre fatto tagliandi 2 anni o 30k km e mai avuto problemi
Lorenz89
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2023, 9:23

Re: RUMORE DI FERRAGLIA ALL'ACCENSIONE

Messaggio da Lorenz89 »

mi rifaccio a questo topic che avevo aperto in quanto mi sembra che il rumore possa essere associato al cambio dsg , magari è solo una mia idea mi spiego:

se parcheggio la macchina e prima di metterla in P , ho fatto un tratto in retro , mi è capitato di sentirlo , quindi prima di mettere in P , ero in R.
se parcheggio la macchina e prima di metterla in P , faccio un tratto in D , non l'ha mai fatto da quando ci faccio caso...
(comunque è + di 1 mese che non lo sento )
Rispondi