Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Discussioni su problemi T-Roc
maurosfigato
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2023, 15:11

Re: Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Messaggio da maurosfigato »

Stesso problema mio. Ma e' la cosa meno grave che mi e' capitata in 18 mesi di possesso del mezzo. La mia auto e0' sempre in officina, gia' dopo 2 mesi faceva questo difetto, ma nonostante stesse in officina per parecchi giorni vista la gravita' degli altri problemi (vedere post nella discussione sui problemi frizione) non hanno mai risolto, perche davano la colpa alla centralina, che non aveva ancora l'aggiornamento disponibile per la risoluzione del problema che era conosciuto. Siccome pero' sono talmente sfigato che in officina ci capito spesso, 20 gg fa, portandola per l'ennesimo problema alla frizione, hanno risolto cambiano entrambe i proiettori in garanzia. Non c'e' aggiornamento che tenga...te lo dico io, quella e' una cinesata, ci sara' sicuramente una pellicola applicata al proiettore , che trasmettera' il disegno in terra, e tale pellicola si fonde con il calore...siamo a livello dei giochini luminosi che vendono i vu cumpra' sul lungo mare di rimini.
Ora sono 20 giorni che ho i proiettori nuovi e per ora van bene, ma gli do due mesi di vita, ci scommetto.
E l'auto da stamattina e' ancora in concessionaria...per rifare la seconda frizione in 30.000 km, 19 mesi scarsi di vita.
Auguri.
Immagine

Immagine
Avatar utente
vale.7
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/09/2018, 23:19

Re: Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Messaggio da vale.7 »

maurosfigato ha scritto: 19/12/2023, 16:25 Stesso problema mio. Ma e' la cosa meno grave che mi e' capitata in 18 mesi di possesso del mezzo. La mia auto e0' sempre in officina, gia' dopo 2 mesi faceva questo difetto, ma nonostante stesse in officina per parecchi giorni vista la gravita' degli altri problemi (vedere post nella discussione sui problemi frizione) non hanno mai risolto, perche davano la colpa alla centralina, che non aveva ancora l'aggiornamento disponibile per la risoluzione del problema che era conosciuto. Siccome pero' sono talmente sfigato che in officina ci capito spesso, 20 gg fa, portandola per l'ennesimo problema alla frizione, hanno risolto cambiano entrambe i proiettori in garanzia. Non c'e' aggiornamento che tenga...te lo dico io, quella e' una cinesata, ci sara' sicuramente una pellicola applicata al proiettore , che trasmettera' il disegno in terra, e tale pellicola si fonde con il calore...siamo a livello dei giochini luminosi che vendono i vu cumpra' sul lungo mare di rimini.
Ora sono 20 giorni che ho i proiettori nuovi e per ora van bene, ma gli do due mesi di vita, ci scommetto.
E l'auto da stamattina e' ancora in concessionaria...per rifare la seconda frizione in 30.000 km, 19 mesi scarsi di vita.
Auguri.
Immagine

Immagine
Dopo 8 Gennaio ho appunatamento al Service per la sostituzione di entrambi i proiettori ...non ho ancora capito bene come siano strutturati o se all'interno cè una pellica con l disegno a scacchiera :confusion-scratchheadyellow:
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Messaggio da Antonio83 »

Questa cosa voglio capire anch'io per poter intervenire
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
niclaus76
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/12/2023, 20:06

Re: Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Messaggio da niclaus76 »

Anche io ho lo stesso problema.
Ma non si può chiedere di levare questa pellicola?
Ultima modifica di niclaus76 il 22/12/2023, 20:44, modificato 1 volta in totale.
T-Roc 1.5 R-Line DSG - White Black
Avatar utente
vale.7
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/09/2018, 23:19

Re: Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Messaggio da vale.7 »

niclaus76 ha scritto: 22/12/2023, 20:43 Anche io ho lo stesso problema.
Ma non si può chiedere di levare questa pellicola?

Ho Provato a chiedere ,mi hanno detto che guardavano se ci fosse un modo per risolvere il problema ..
All'interno ,sembra che ci sia una sorta di pellicola che con il tempo in qualche modo si scalda e non sapendo in che modo si rompa ,bucando la forma della scacchiera



Immagine
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Problema Proiezione Led Specchietto Retrovisore

Messaggio da Luca64 »

Si, la cosa migliore sarebbe togliere del tutto la pellicola che forma la scacchiera, senza si avrebbe un'illuminazione decisamente migliore alla base della portiera. Non riesco proprio a capire perché l'hanno messa, quella scacchiera riduce moltissimo la zona illuminata e, con quel disegno a quadratini tra l'altro anche di dimensioni diverse, rende quasi impossibile capire cosa ci sia per terra.
È proprio incomprensibile, fanno una cosa buona mettendo i led anche come luce di cortesia sotto gli specchietti e poi la castrano in quel modo...
Rispondi