Specchietti esterni che si riaprono da soli

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Delisei
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2023, 18:19

Specchietti esterni che si riaprono da soli

Messaggio da Delisei »

Per entrare in box devo chiudere prima gli specchietti esterni elettrici. Siccome di solito tengo la manopola in posizione L, semplicemente ruoto la manopola verso sinistra di uno scatto.

Ogni tanto mi succede che, dopo circa 10 secondi, gli specchietti che avevo chiuso precedentemente si riaprono da soli. Mentre entro nel box e' una vera scocciatura.

Non ho capito se sbaglio io qualcosa, magari attivando qualche funzione senza rendermene conto, o se e' un difetto della mia vettura. Il manuale non riporta "funzioni" di questo tipo...
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Specchietti esterni che si riaprono da soli

Messaggio da Giaboz »

Delisei ha scritto: 06/01/2024, 18:53 Per entrare in box devo chiudere prima gli specchietti esterni elettrici. Siccome di solito tengo la manopola in posizione L, semplicemente ruoto la manopola verso sinistra di uno scatto.

Ogni tanto mi succede che, dopo circa 10 secondi, gli specchietti che avevo chiuso precedentemente si riaprono da soli. Mentre entro nel box e' una vera scocciatura.

Non ho capito se sbaglio io qualcosa, magari attivando qualche funzione senza rendermene conto, o se e' un difetto della mia vettura. Il manuale non riporta "funzioni" di questo tipo...
In questa posizione gli specchi devono chiudersi e non riaprirsi in nessun caso. Contatta il conce/service e falla controllare.
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Delisei
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2023, 18:19

Re: Specchietti esterni che si riaprono da soli

Messaggio da Delisei »

Grazie della risposta. Secondo l'officina può succedere quando l'auto è nuova, perchè "la manopola è ancora rigida e invece di commutare torna indietro"... A parte la fantasiosa spiegazione, ho fatto un po' di prove questa settimana e non è più successo.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Specchietti esterni che si riaprono da soli

Messaggio da Antonio83 »

Quindi dobbiamo fare il rodaggio a tutte le manopole e pulsanti ;-)
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Specchietti esterni che si riaprono da soli

Messaggio da Giaboz »

Delisei ha scritto: 13/01/2024, 9:58 Grazie della risposta. Secondo l'officina può succedere quando l'auto è nuova, perchè "la manopola è ancora rigida e invece di commutare torna indietro"... A parte la fantasiosa spiegazione, ho fatto un po' di prove questa settimana e non è più successo.
Digli di non assumere alcol o droghe durante l'orario di lavoro...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi