Puzza frizione

Discussioni su problemi T-Roc
Fra83sp
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2019, 15:35

Re: Puzza frizione

Messaggio da Fra83sp »

Ciao a tutti, anch’io ho avuto problemi con il TRoc 1.6 116 cv advanced tdi.....una leggera retromarcia in salita (max 5/7 metri) e puzza di bruciato.....altro problema con la potenza del motore.....in una curva a gomito per salire a casa mia, il primo tratto in seconda, faccio la curva e pur accelerando avanza molto lentamente......prima con golf VI serie 1.4 tsi 122 cv venivo su che era una meraviglia.....x il primo problema mi hanno detto che nn devo fare troppe retromarce in salita, per il secondo problema che devo cambiare marcia e salire in prima......😳😳😳🤣🤣🤣🤣
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Puzza frizione

Messaggio da elpritio »

Fra83sp ha scritto: 29/08/2019, 16:43 Ciao a tutti, anch’io ho avuto problemi con il TRoc 1.6 116 cv advanced tdi.....una leggera retromarcia in salita (max 5/7 metri) e puzza di bruciato.....altro problema con la potenza del motore.....in una curva a gomito per salire a casa mia, il primo tratto in seconda, faccio la curva e pur accelerando avanza molto lentamente......prima con golf VI serie 1.4 tsi 122 cv venivo su che era una meraviglia.....x il primo problema mi hanno detto che nn devo fare troppe retromarce in salita, per il secondo problema che devo cambiare marcia e salire in prima......😳😳😳🤣🤣🤣🤣
Il problema è il motore del TRoc 1.6 116 cv advanced tdi...io lo trovo molto addormentato ai regimi bassi (beh rispetto ad un motore FIAT)...il problema lo si risolve solo in un modo (a buon intenditore). Estate l'ho usato in montagna e nei tornanti con 2 persone a bordo, tutto sommato si è comportato bene; retromarcia o partenze da fermo su salite ripide non ho ancora avuto occasione.
Fra83sp
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2019, 15:35

Re: Puzza frizione

Messaggio da Fra83sp »

Si molto addormentato.....😴😴😴😴😴😴🤣🤣🤣🤣
Federico922
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/07/2019, 18:58

Re: Puzza frizione

Messaggio da Federico922 »

Ciao ragazzi ,io ho riscontrato un altro difetto,soprattutto a macchina fredda in folle sento la frizione parecchio rumorosa ,come se ci fosse parecchio gioco tra i componenti meccanici,rumorosità che sparisce nel momento in cui premo il pedale della frizione,molto fastidioso
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Puzza frizione

Messaggio da windjet53 »

Succede anche a me,e pensare che ancora ho fatto solo 1500 km! Pazzesco ho dovuto chiedere soccorso con carro attrezzi e trasferimento in una officina autorizzata. Nonostante andassi piano a 10km/h in colonna;inizio puzza frizione e fumo bianco dal cofano,abitacolo e indumenti personali investiti da fumo e puzza di bruciato, chiamo assistenza e mandano i vigili del fuoco ma ho detto loro che non era il caso di..inondare l'auto di schiuma. Conclusioni : al momento auto in officina. E pensare che ha appena due mesi....cominciamo bene. Se questo è un difetto ,la casa madre dovrebbe prendere dei provvedimenti,visto le varie segnalazioni. Premetto che la mia auto è una 1000 advances, e non dava nessun segnale di anomalia. Sarebbe il caso che si provvedesse a fare un reclamo alla volkswagen,visti le varie segnalazioni. Impensabile una cosa del genere che quando guidi sei in ansia se comincia a puzzare di bruciato. Credo che se non ho risposte risolutive,venderò l'auto subito anche se sono convinto che perderò parecchio.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Puzza frizione

Messaggio da benmussi »

Dici succede anche a me? Il tuo è un altro problema mi pare di capire. Molto ma molto diverso e più grave.
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Puzza frizione

Messaggio da windjet53 »

In che senso? Benmusi, mi potresti spiegare cosa intendi? Grazie.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Puzza frizione

Messaggio da benmussi »

Tu hai fumo bianco..@windjet53 Non mi pare altri abbiano questo tipo di problema.
Ecco perché mi pare il tuo sia diverso da quelli descritti..
Magari forse non è grave, ma da come lo descrivi ...
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Puzza frizione

Messaggio da benmussi »

Hai risolto?
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Puzza frizione

Messaggio da GP74 »

Quindi in officina che dicono?
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Rispondi