Puzza frizione

Discussioni su problemi T-Roc
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Puzza frizione

Messaggio da windjet53 »

Udite...udite...frizione bruciata con danneggiamento volano...pazzesco!!!!appena solo 1.500km. Risultato : tutto a carico mio inquanto essendo materiale di usura non rientra in garanzia....per un costo di 1.800 euro!!!!!!! Evidentemente la frizione era difettosa sin dall’inizio ma non accettano tale versione.pazzesco!!!!! Roba da non crederci. Delusione t-roc al massimo a questo punto alla prima occasione venderò l’auto consapevole di quanto perderei.....ma via Volkswagen. E pensare che nella Peugeot 206 di mia moglie,ho rifatto la frizione dopo 270.000 km!!!!!! T-Roc......l’auto peggiore che ho avuto. E pensare che ho aspettato per averla 8 mesi!!!!! Cambierò marchio.
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Puzza frizione

Messaggio da Linogu »

Ma come può essere usura dopo 1500KM? Io non pagherei un centesimo, hai provato a sentire un legale? Magari della FEDERCONSUMATORI che tra l ‘altro credo sia gratuito
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Puzza frizione

Messaggio da GP74 »

windjet53 ha scritto: 02/11/2019, 18:18 Succede anche a me,e pensare che ancora ho fatto solo 1500 km! Pazzesco ho dovuto chiedere soccorso con carro attrezzi e trasferimento in una officina autorizzata. Nonostante andassi piano a 10km/h in colonna;inizio puzza frizione e fumo bianco dal cofano,abitacolo e indumenti personali investiti da fumo e puzza di bruciato, chiamo assistenza e mandano i vigili del fuoco ma ho detto loro che non era il caso di..inondare l'auto di schiuma. Conclusioni : al momento auto in officina. E pensare che ha appena due mesi....cominciamo bene. Se questo è un difetto ,la casa madre dovrebbe prendere dei provvedimenti,visto le varie segnalazioni. Premetto che la mia auto è una 1000 advances, e non dava nessun segnale di anomalia. Sarebbe il caso che si provvedesse a fare un reclamo alla volkswagen,visti le varie segnalazioni. Impensabile una cosa del genere che quando guidi sei in ansia se comincia a puzzare di bruciato. Credo che se non ho risposte risolutive,venderò l'auto subito anche se sono convinto che perderò parecchio.
Ma quanto sei stato in colonna prima che iniziasse a fumare? Perchè bisogna capire se la frizione è rimasta incollata o cosa
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Fede70
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2019, 8:14

Re: Puzza frizione

Messaggio da Fede70 »

La puzza la sento pure io con il 1.5 benzina, adesso un po meno da quando ho fatto aggiornamento per il singhiozzo del 1.5 ma primo ero costretto sempre a sfrizionare per partire bene. Speriamo bene.......
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Puzza frizione

Messaggio da windjet53 »

Ero incolonnato per 5 minuti su strada piana e senza problemi di cambiare continuamente, e non ho avuto nessun segnale di anomalia sul display, e l'auto spostava bene e si muoveva normalmente... A questo punto non so se dare mandato ad un legale, ma da parte di volkswagen asseriscono che la copla è mia per un uso non corretto di guida. Pazzesco!!!!! dopo solo 1500km. Non accettano che la frizione era già difettosa dall'inizio.
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Puzza frizione

Messaggio da GP74 »

windjet53 ha scritto: 05/11/2019, 14:48 Ero incolonnato per 5 minuti su strada piana e senza problemi di cambiare continuamente, e non ho avuto nessun segnale di anomalia sul display, e l'auto spostava bene e si muoveva normalmente... A questo punto non so se dare mandato ad un legale, ma da parte di volkswagen asseriscono che la copla è mia per un uso non corretto di guida. Pazzesco!!!!! dopo solo 1500km. Non accettano che la frizione era già difettosa dall'inizio.
Io andrei di avvocato, è inaccettabile una roba simile
Passat 2.0 TDI Executive my '18
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Puzza frizione

Messaggio da elpritio »

windjet53 ha scritto: 05/11/2019, 14:48 Ero incolonnato per 5 minuti su strada piana e senza problemi di cambiare continuamente, e non ho avuto nessun segnale di anomalia sul display, e l'auto spostava bene e si muoveva normalmente... A questo punto non so se dare mandato ad un legale, ma da parte di volkswagen asseriscono che la copla è mia per un uso non corretto di guida. Pazzesco!!!!! dopo solo 1500km. Non accettano che la frizione era già difettosa dall'inizio.
Allora riporto un caso personale di frizione bruciata anche se non su marca VW ma per interderci la casa francese che ora si è allargata a torino.
Macchina nuova circa 2000 Km mio padre esce da un parcheggio e dopo poco fumo bianco abitacolo e puzza di bruciato...carro attrezzi e officina autorizzata...frizione bruciata. Inziato il tira e molla. In primis officina autorizzata (nondel concessionario) non voleva coprire il 100% ma solo in parte. Casa madre come dicevi subito messo mani avanti dicendo che la colpa è del guidatore. Alla fine messo legale che spiegato che a sua volta avrebbe cercato un perito di parte per poi capire dove c'è stato il problema. Alla fine la frizione è sta cambiata in garanzia ma ha dovuto pagare diciamo le parti "consumabili" olio e guarnizioni. Io fossi in te sentirei un avvocato o qualche associazione consumatori o similari in modo da avere un parere come muovermi. Una lettera da un'avvocato costerà un 100/150€ ma il cambio frizione ect sei intorno ai 500/600€ mi pare.
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Puzza frizione

Messaggio da windjet53 »

Non vogliono ammettere che la frizione era difettosa fin dall'inizio, essendo impensabile che possa bruciarsi a solo 1500km peraltro senza alcun segno di detoriamento o slittamento ,per come succede quando sta per partire la frizione. Evidentemente c'è stato un " incollamento" del disco all'improviso. Mi sono stati chiesti 2000 euro per rimetterla a posto, naturalmente ho espresso il mio disappunto, ma in considerazione del danno ,ma non accettano la tesi di difetto del pezzo, provederanno alla sostituzione e io dovrei pagare solo la manodopera 300 euro. Non so se dare mandato ad un legale per risarcimento danni, ma credo che non otterrei nulla! Vorrei inoltre chiedere che mi fossero consegnati i pezzi sostituiti ,per farli visionare da qualcuno esperto e in seguito procedere legalmente, ma non so se accetteranno questa mia richiesta. In fine sono molto ma molto deluso di questa auto.....e pensare che ho aspettato 8 mesi per averla, credo che quanto prima la venderò.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Puzza frizione

Messaggio da Ddd »

windjet53 ha scritto: 07/11/2019, 9:21 Non vogliono ammettere che la frizione era difettosa fin dall'inizio, essendo impensabile che possa bruciarsi a solo 1500km peraltro senza alcun segno di detoriamento o slittamento ,per come succede quando sta per partire la frizione. Evidentemente c'è stato un " incollamento" del disco all'improviso. Mi sono stati chiesti 2000 euro per rimetterla a posto, naturalmente ho espresso il mio disappunto, ma in considerazione del danno ,ma non accettano la tesi di difetto del pezzo, provederanno alla sostituzione e io dovrei pagare solo la manodopera 300 euro. Non so se dare mandato ad un legale per risarcimento danni, ma credo che non otterrei nulla! Vorrei inoltre chiedere che mi fossero consegnati i pezzi sostituiti ,per farli visionare da qualcuno esperto e in seguito procedere legalmente, ma non so se accetteranno questa mia richiesta. In fine sono molto ma molto deluso di questa auto.....e pensare che ho aspettato 8 mesi per averla, credo che quanto prima la venderò.
Ciao ,no teoricamente se la frizione con volano te lo passano in garanzia loro devono spedirla in autogerma x farti la garanzia e mi pare di aver capito che il ricambio tu non lo paghi giusto? In caso contrario puoi certamente chiedere i ricambi danneggiati .
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: Puzza frizione

Messaggio da GP74 »

Un esemplare nato male su migliaia ci può stare
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Rispondi