Puzza frizione

Discussioni su problemi T-Roc
Juanito
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/11/2018, 10:43

Puzza frizione

Messaggio da Juanito »

Ragazzi vi é capitato di fare una salita? 10-15gradi al max con una persona a bordo? La prima non tiene costringendoti a fermare e dover giocare con la frizione per poi dover accelerare fino a giù sennò la macchina si spegne in prima...? A me si ..sentendo ogni volta alla ripartenza(strada strett non si può andare forte) una gran puzza di frizione.

T roc 1.0 tsi Style
Benny
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/06/2018, 12:15

Re: Puzza frizione

Messaggio da Benny »

...capitato anche a me
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: Puzza frizione

Messaggio da BLU »

Io ho guidato diverse volte in montagna con pendenze anche superiori e non ho mai riscontrato questo problema, anzi sale bene anche in seconda
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
Juanito
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/11/2018, 10:43

Re: Puzza frizione

Messaggio da Juanito »

Ma da macchina ferma non sui tornanti
Avatar utente
BLU
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2018, 17:46

Re: Puzza frizione

Messaggio da BLU »

Scusa non avevo capito. Per una partenza da fermo in salita prova a fare cosi. Imposta il freno a mano automatico. Premi il freno e il simbolo del freno a mano (P) verde si dovrebbe accendere. A questo punto la macchina è bloccata. Prova a partire normalmente rilasciando la frizione e accelerando
T-Roc 1.0 TSI, Colore bianco/tetto nero, Fari full led, Tech Pack, Vetri posteriori oscurati
TBoss
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2019, 20:34

Re: Puzza frizione

Messaggio da TBoss »

capitato anche a me oggi su una strada molto in salita. Abbiamo iniziato a sentire un forte odore e ad auto ferma ci siamo accorti che usciva un fumo bianco dal cofano! Una volta aperto il cofano usciva molto fumo e l'odore era molto intenso al punto che temevo non ripartisse più. Fortunatamente una volta raffreddata è ripartita senza problemi e il cambio funzionava normalmente.
Sono piuttosto perplesso per il fatto che ciò sia successo durante una normale manovra di parcheggio in salita. Avevo l'auto hold inserito non so se possa essere dipeso da quello.
TBoss
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2019, 20:34

Re: Puzza frizione

Messaggio da TBoss »

TBoss ha scritto: 04/08/2019, 20:50 è capitato anche a me oggi durante una manovra su una strada molto in salita. Abbiamo iniziato a sentire un forte odore di bruciato e ad auto ferma ci siamo accorti che usciva fumo bianco dal cofano! Il fumo e l'odore sono continuati per un po' anche ad auto spenta al punto che ho temuto non ripartisse più. Fortunatamente una volta raffreddata è ripartita senza problemi.
Sono piuttosto perplesso per il fatto che l'auto è praticamente nuova e perché ciò sia successo durante una normale manovra di parcheggio in salita. Avevo l'auto hold inserito non so se possa essere dipeso da quello.
TBoss
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2019, 20:34

Re: Puzza frizione

Messaggio da TBoss »

TBoss ha scritto: 04/08/2019, 22:17
TBoss ha scritto: 04/08/2019, 20:50 è capitato anche a me oggi durante una manovra su una strada molto in salita con la mia 1.0 cambio manuale. Abbiamo iniziato a sentire un forte odore di bruciato e ad auto ferma ci siamo accorti che usciva fumo bianco dal cofano! Il fumo e l'odore sono continuati per un po' anche ad auto spenta al punto che ho temuto non ripartisse più. Fortunatamente una volta raffreddata è ripartita senza problemi.
Sono piuttosto perplesso per il fatto che l'auto è praticamente nuova e perché ciò sia successo durante una normale manovra di parcheggio in salita. Avevo l'auto hold inserito non so se possa essere dipeso da quello.
Tgiov
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2019, 3:46

Re: Puzza frizione

Messaggio da Tgiov »

Ieri sera ho avuto il seguente problema. Stavo effettuando una manovra di parcheggio in retromarcia su una ripida salita. Avevo l'Auto Hold inserito. La T Roc sembrava bloccata dal freno di parcheggio elettronico che impediva la partenza, pur non essendo stato da me inserito. La vettura non si muoveva ed ha cominciato ad uscire copioso e persistente fumo da tutte e quattro le ruote ed un forte puzzo( che ancor oggi si percepisce all'interno). Mi sono preoccupato, ho interrotto la manovra , poi ho ritentato e ci sono riuscito. Ho letto che anche altre vetture - Golf ed UP - hanno avuto una simile problematica. La mia è una T Roc Advanced 1000 , Tre cilindri potenza 116 CV/KW coppia max NM 200, ritirata nuova dal Concessionario i primi di luglio 2019 . Ieri, quando è successo questo grave e preoccupante episodio, avevo percorso circa 960 KM; in precedenza avevo avuto due avvisaglie di bloccaggio, simili ma meno gravi, partendo in salita con la 1^ marcia, con l'Auto Hold inserito. Ho la patente dal 1976, mio padre mi ha insegnato a guidare fin da quando avevo 13 anni in un paesino di montagna, quindi con strade in salita, ho avuto macchine di vario genere e cilindrata - Citroen, Fiat, Ford, Toyota, Nissan, Mercedes, BMW; moto e scooter - Guzzi, Aprilia, Honda, Piaggio-. Dunque un po' di esperienza di guida la posseggo. Mai su alcuna vettura mi é accaduto quanto sopra riportato ed è la prima volta che scrivo su un blog lamentandomi di una tale gravissima problematica. Ritengo che la VW debba porre rimedio ad un così pesante problema. Il meccanico della VW da me interpellato mi ha detto che non è successo niente di grave, dicendo che dipende dalla coppia potente e che , pertanto, bisogna rilasciare subito la frizione. La spiegazione non mi ha convinto; dunque, ora sono preoccupato considerando che la vettura ancora nuova manifesta tale grave difetto. Qualc'uno sa darmi una spiegazione e fornire una soluzione? Grazie
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Puzza frizione

Messaggio da GB ego sum »

Coppia? Coppia "potente" miserrimi 200 nm????
Digli che vada a zappare la terra, ammesso che ne sia capace.
Rispondi