PRESSIONE PNEUMATICI

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
paolox1010
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2024, 17:18

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da paolox1010 »

Salve a tutti ho un problema sulla mia t-roc presa da 2 mesi semi-nuova. Un giorno accendendo l’auto mi compare l’avviso della pressione dei 4 pneumatici, vado dal gommista me li mette a pressione e faccio il reset con i nuovi valori dalle impostazioni. Sul quadro auto è tutto ok e non ho nessuno spia gomme. Ma se vado in car, (stato veicolo nel menu principale non mi rileva nessuna anomalia) ma se preno freccetta destra, mi compare perennemente l’avviso come da foto allegata dell’indice pressione 4 pneumatici. È normale? Non si puo togliere? Qualcuno sa aiutarmi grazie
Immagine
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da torelik »

Mai successo per le quattro ruote...
Dopo la regolazione della pressione eseguo il reset e va tutto a posto fino a quando rileverà una diminuzione della pressione di una o dell'altra ruota (successo una volta sola con la T-Roc)

Non ho capito cosa intendi con "faccio il reset con i nuovi valori dalle impostazioni"

Dopo il reset e dopo qualche km percorso il sistema memorizza la pressione esistente indipendentemente dalla misura di bar immessi.
Nel senso che se tu gonfi gli pneumatici per esempio a 4 atmosfere per lei va bene così e segnalerà solo se dalle 4 atmosfere iniziali ci fosse un calo...

Credo avrai premuto il tasto "set" (che dovrebbe azzerare il problema) e mi scuso se non ho probabilmente capito la tua domanda.
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da Ennio56 »

Compare anche a me da sempre (1.0 2021). Sinceramente non me ne sono mai preoccupato e non ho mai premuto il tasto SET che compare. Ritengo che siano indicazioni sul cosa fare ma potrei sbagliare. Di prassi memorizzo la pressione corretta, il sistema conferma e mi fermno lì. Non credo di sbagliare in quanto, una volta, avevo bucato e la segnalazione del calo pressione è arrivata...
Potrebbe essere, a ben pensarci, una scorciatoia del sistema per arrivare prima alla memorizzazione senza passare dai menù.
Proverò a premere SET e vedrò cosa succede...
Chi sa qualcosa si faccia avanti...! :think:
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da Tiziano »

Ennio56 ha scritto: 18/01/2024, 22:07 Compare anche a me da sempre (1.0 2021). Sinceramente non me ne sono mai preoccupato e non ho mai premuto il tasto SET che compare. Ritengo che siano indicazioni sul cosa fare ma potrei sbagliare. Di prassi memorizzo la pressione corretta, il sistema conferma e mi fermno lì. Non credo di sbagliare in quanto, una volta, avevo bucato e la segnalazione del calo pressione è arrivata...
Potrebbe essere, a ben pensarci, una scorciatoia del sistema per arrivare prima alla memorizzazione senza passare dai menù.
Proverò a premere SET e vedrò cosa succede...
Chi sa qualcosa si faccia avanti...! :think:
Ciao E come dici tu, non e una spia, ti dice solo cosa devi fare quando cambi le gomme o quando le gonfi, non è un “obbligo” è un indicazione
paolox1010
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2024, 17:18

Re: PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da paolox1010 »

Ah ok ,quindi è un indice che ti spiega come comportarti in caso di problemi ai pneumatici? Pensavo che scompariva del tutto una volta messi a pressione.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da Ennio56 »

paolox1010 ha scritto: 19/01/2024, 16:25 Ah ok ,quindi è un indice che ti spiega come comportarti in caso di problemi ai pneumatici? Pensavo che scompariva del tutto una volta messi a pressione.
Esatto, una semplice indicazione...
Rispondi