Resistenza e ventola T-Roc

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
pv78
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2024, 17:41

Resistenza e ventola T-Roc

Messaggio da pv78 »

Gentilissimi,
possiedo una T-Roc 1.0 TSI Style 115 Cv con adattamento a Gpl acquistata nel 2018 con circa 135000 km, che francamente mi ha già dato diversi problemi. Ma l' ultimo mi ha reso assai dubitante: non si accendeva più il pulsante di ricircolo ed inoltre la ventola non partiva più, nè nello sbrinamento che nel riscaldamento. Andato dal mio meccanico mi ha detto che era un problema della resistenza da sostituire, e sin qui tutto bene, il problema è insorto quando mi ha detto che deve per forza acquistare insieme resistenza e ventola (che non mi ha detto essere danneggiata) per il costo di 600 euro, più manodopera. Mi chiedo è davvero obbligatorio acquistarle insieme od è il mio meccanico che ci sta marciando sopra?
Ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Resistenza e ventola T-Roc

Messaggio da torelik »

Il mio consiglio è di rivolgerti ad un altro meccanico (sentire due campane, talvolta anche tre è sempre meglio).

Puoi sempre consultare per sicurezza un concessionario VW ufficiale, senti cosa ti dicono relativamente al ricambio ed il suo costo e poi decidi.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Resistenza e ventola T-Roc

Messaggio da angelosegato »

La ventola e la resistenza sono posizionate dietro il cassetto porta oggetti lato passeggero: toglierle e verificarle anche per un comune elettrauto, è un lavoro da 5 minuti. Il loro costo non supera il centinaio di euro.
Ale m
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2024, 3:47

Re: Resistenza e ventola T-Roc

Messaggio da Ale m »

Ti ha dato altri problemi anche a causa dell’impianto gpl la macchina ? Me lo consigli da installare?
Rispondi