Slittamento in 5a marcia e segnalazione anomalia

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
GiovaBe
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2024, 5:03

Slittamento in 5a marcia e segnalazione anomalia

Messaggio da GiovaBe »

Ciao a tutti, sono un fresco proprietario di un T Roc 2022 Style 2.0 TDI, preso usato con 23 mila km.
Primo viaggio e prima delusione, in autostrada dopo 400 km mi ritrovo a dover accelerare dalla quinta alla sesta. Tirando fino a 2500 giri la quinta sento un vuoto di accelerazione fino a 3000 giri per poi riposizionarsi al regime dei 2500.
Rimango basito, avevo l’auto da soli 500 km, non può essere andata una frizione a 23 mila km.
Riprovo tirando le marce dalla seconda uscendo dall’ autogrill e mi rifà lo stesso scherzetto con in più l’accensione di varie spie:
- temperatura elevata frizione
- anomalia start and stop
- (credo) disattivazione lane assist

Se spengo e riaccendo il tutto si ripristina.

Ho letto qualcosa di simile ma non so come sia proseguito.

Lo slittamento c’è da dire che si verifica solo una volta, se poi si accende la spia e riprovo a tirare la quinta non lo fa più.

Avete esperienze in merito? L’auto ha la garanzia della casa madre fino a luglio e non vorrei sottovalutare il problema finché ha la garanzia (successivamente ho una aggiuntiva che mi ha fatto il rivenditore)
GiovaBe
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2024, 5:03

Re: Slittamento in 5a marcia e segnalazione anomalia

Messaggio da GiovaBe »

Piccolo aggiornamento. Stamattina ripartendo dal casello autostradale presenta il problema già in quarta marcia e lo fa ogni volta il motore entra in coppia con quarta e quinta.
angelosegato
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Slittamento in 5a marcia e segnalazione anomalia

Messaggio da angelosegato »

Subito in concessionario! ti diranno che è colpa della guida con il piede appoggiato alla frizione.
Auguri
Rispondi