Optional mancante

Discussioni su problemi T-Roc
Alessio17
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/11/2018, 21:57

Optional mancante

Messaggio da Alessio17 »

Buongiorno un problema la macchina mi è arrivata senza un optional che avevo scelto e messo a contatto, la radio dab secondo voi cosa dovrei fare?? Il conce mi dice che non si può più installare
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Optional mancante

Messaggio da giuseppe »

dipende, se non hai fretta io chiederei una nuova macchina come da contratto e chiederei pure uno sconto/risarcimento.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
stortovic
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/09/2018, 0:03

Re: Optional mancante

Messaggio da stortovic »

E se avesse fretta cosa dovrebbe fare? Che tipo di scontistica/omaggi può richiedere?
T-Roc 1.0 Style, White Silver, Tech Pack, fari full LED, retrocamera e vetri oscurati
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Optional mancante

Messaggio da RedRoby63 »

Chiedere una nuova macchina per il DAB+ mancante mi sembra fuori dal mondo ... Secondo me il Concessionario omaggerà/sconterà adeguatamente per l'opzional mancante.
Miller
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/11/2018, 22:57

Re: Optional mancante

Messaggio da Miller »

Quoto, gli interventi precedenti. Se c'è fretta, come minimo va tolto il prezzo del accessorio. Non è un optional che ho messo perché penso che ormai il futuro sarà via mobile app
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Optional mancante

Messaggio da Giuliano »

Se non ci sono modifiche ....

"Dal 2019 ogni auto dovrà ricevere il segnale digitale, mentre dal 2020 le autoradio saranno tutte digitali, come richiesto dalla legge."

https://www.money.it/Radio-digitale-in-auto-obbligo-dal

https://www.dday.it/redazione/25678/ser ... intervista

Non subito ma la radio analogica verrà "spenta".

Io la ho ordinata come opzional anche perchè abitando in zona montagnosa ho problemi di ricezione, col digitale a volte migliora (a detta di un amico che ha entrambe) se mi arriva la macchina vi farò sapere (sono in attesa da soli 5 mesi)
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Re: Optional mancante

Messaggio da giuseppe »

Miller ha scritto: 28/11/2018, 13:21 Non è un optional che ho messo perché penso che ormai il futuro sarà via mobile app
è scomodo, e se stai molto in macchina hai bisogno di un piano dati molto grosso. Chi usa Spotify può capire...
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
ceck80
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2018, 20:13

Re: Optional mancante

Messaggio da ceck80 »

Quindi chi non ha il dab non può ascoltare più la radio!???
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Optional mancante

Messaggio da Giuliano »

Esatto ma si parla di diversi anni (non è chiaro quanti) in cui coesisteranno i due sistemi.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Optional mancante

Messaggio da Giuliano »

Mi devo correggere ... in Italia verrà disattivata solo in Alto Adige

Da https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_A ... oadcasting

Spegnimento della radiofonia analogica

Il primo paese al mondo in cui è stato programmato lo spegnimento della rete in Modulazione di Frequenza è la Norvegia, a partire dall'11 gennaio 2017[18][19]; in tale paese già nel 2014 si era raggiunta una copertura del 99,5%[20].

L'unico altro paese che ha programmato uno spegnimento della rete FM è la Svizzera, la quale incomincerà la transizione a partire dal 2019 per arrivare alla fine delle trasmissioni nel 2021[21]. Inizialmente lo switch-off dell'FM doveva essere previsto nel 2024.

In Italia, ad eccezione dell'Alto Adige[22], non è prevista la disattivazione totale delle trasmissioni analogiche in modulazione di frequenza, anche se per legge dal 2020 i ricevitori radiofonici dovranno essere dotati di almeno un'interfaccia digitale, sia essa via internet o via Dab+.[23]
In Alto Adige la RAS ha attuato un piano di spegnimento delle trasmissioni in FM che hanno una copertura inferiore rispetto al Dab+: infatti nel 2017 questa tecnologia raggiunge il 99,3% della popolazione sudtirolese, la quale, secondo l'azienda, ha già familiarizzato con questo metodo di trasmissione, perciò lo switch off è cominciato il 5 dicembre 2017 con la disattivazione di frequenze secondarie e finirà nel novembre 2018.

In altri paesi del nord Europa come la Gran Bretagna e Danimarca[24] si discute di programmare lo spegnimento delle trasmissioni analogiche tra il 2020 e il 2022.
Rispondi