[Fari led] Macchie su lenti

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

SkyTouch ha scritto: 28/11/2018, 17:32 Le ho anche io quelle macchie, mi pareva di aver letto in qualche forum della golf et simila che è una cosa che dovrebbe rientrare nella normalità su quei tipi di fari (xeno o led), dipende dalla rifrazione della luce. Bisognerebbe fare una prova a faro spento e vedere se permane o meno il difetto.
Sul manuale è specificato (mettono le mani avanti) che potrebbe crearsi condensa e che è normale, ma in foto non c’è condensa...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

dema ha scritto: 28/11/2018, 22:56
GC9 ha scritto:
dema ha scritto: 28/11/2018, 21:27 Ma per macchie intendete quei piccoli cerchi sulla plastica dei fari? Se si penso siano le proiezioni dei led del faro anabbagliante che passandi attraverso la parabola fanno quell effetto
Non credo dicano quelli che sono normalissimi. Credo si riferiscano all’alone che si intravede sulle lenti all’interno del faro.
Per capirci meglio io intendo quelli evidenziati in rosso Immagine
Quelli sono normali. Li hanno tutte le auto coi full led, magari a qualcuna di nota bene, ma sono le proiezioni dei led!
Avatar utente
dema
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/09/2018, 13:42

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da dema »

Quello che ho scritto io infatti. Continuo però a non capire a cosa si fa riferimento allora.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

Guarda le lenti
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da Mister88 »

No, non intendo la plastica, guarda la parte e in particolare la lente che ho cerchiato di rosso:


Immagine
GC9 ha scritto: 28/11/2018, 22:56
Sul manuale è specificato (mettono le mani avanti) che potrebbe crearsi condensa e che è normale, ma in foto non c’è condensa...
Non è questione di condensa, la condensa viene sulla plastica interna, qui è sul vetro (presumo sia vetro) della lente, ed è sempre presente che sia giorno o che sia notte.
GC9 ha scritto: 28/11/2018, 22:53 Ho controllato poco fa e non ho visto gli aloni sulle lenti...

Per la produzione non saprei, ma almeno guarda il dot sulle ruote e ci facciamo un’idea di base...ma se era una fresca pronta consegna credo al più giugno/luglio e dubito possa essere stata esposta a chissà quali intemperie...
Il DOT delle gomme, FALKEN, se ho letto bene, è ultima settimana di Dicembre 2017.
La macchina, per quel che conta, quando l'ho vista era appena arrivata e aveva ancora quelle pellicole bianche su cofano, portiere ecc..
Per le tue lenti, ok niente macchine, ma sono completamente cristalline o completamente opacizzate?
Perchè, ai tempi degli xeno, alcuni non vedevano macchie perchè l'intera lente era una macchina (non so se hai capito cosa intendo).
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da GC9 »

Ho fatto delle foto, non rendono, però rivedendo la macchina e confrontandola con le tue foto più o meno la situazione è simile, ma a lenti invertite...non si capisce bene cosa sia perchè è facile anche incappare in giochi di luci. Direi magari di monitorare se ci sono dei cambiamenti nei mesi e vedere anche i fari degli altri e poi se è il caso rivolgersi decisi per la sostituzione in garanzia...se poi passi prima a chiedere un parere in conce aggiornaci!
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: [Fari led] Macchie su lenti

Messaggio da Mister88 »

Senz'altro :!:
Rispondi