Riscaldamento

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Riscaldamento

Messaggio da adriano2 »

veramente non mi torna, se voglio disattivo aria condizionata con il pulsante e mi funziona su aria esterna normale con regolazione ventilatore se invece spengo tutto si chiude tutto e non va in dinamica cioè con la pressione dell'aria in viaggio, questo con il climatizzatore automatico, era uguale anche nelle Passat 1992 stesso funzionamento idem sulla Tiguan primo modello che ho avuto
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Riscaldamento

Messaggio da MCDJ90 »

Buonasera ragazzi, io invece ho notato che se vado nel menù ed attivo l’air care climatronic, allo spegnere l’aria comdizionata questo air care climatronic rimane disattivato e bisogna riattivarlo dal menù, non ricordo se ho già chiesto informazioni in merito, ma non ricordo di aver capito il perché di questo comportamento.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona?
Grazie e buona serata.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Riscaldamento

Messaggio da benmussi »

Forse è meglio che venga riformulata la domanda che ha fatto partire questa discussione...

C'è un po' di confusione tra comportamenti del climatronic,

del compressore del condizionatore stesso,

dell'uscita di aria calda nonostante sia disattivato il compressore,

del ruolo, e lo aggiungo io, dell' evaporatore (che è responsabile in certe situazioni di uscita di aria tiepida da spento,

e di altri componenti dell'impianto che hanno una logica di comportamento a seconda che siano attivati o meno.



Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Riscaldamento

Messaggio da adriano2 »

riconfermando quello che ho scritto in precedenza, con compressore disinserito l'uscita dell'aria dalle bocchette è un poco più calda che la temperatura ambiente, probabilmente dovuta al passaggio dell'aria vicino a parti calde
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Riscaldamento

Messaggio da adriano2 »

adriano2 ha scritto: 07/11/2019, 11:19 riconfermando quello che ho scritto in precedenza, con compressore disinserito l'uscita dell'aria dalle bocchette è un poco più calda che la temperatura ambiente, probabilmente dovuta al passaggio dell'aria vicino a parti calde
mi ero dimenticato di dire ovviamente disattivando il compressore occorre mettere la manopola temperatura al minimo altrimenti scalda aria calda ma questo è ovvio, provata in viaggio con termostato al minimo abbiamo una temperatura lievemente maggiore di quella esterna
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Riscaldamento

Messaggio da newbbo »

Ecco un topic adatto a me!
Volevo aprirlo io ma mi sembrava banale... anche a me esce aria calda anche quando è spento il riscaldamento ma ho notato che se prima di spegnerlo abbasso la temperatura non esce così calda, mentre se la lascio >22 °C esce sempre calda.

Che si fa? Non c'è soluzione ma ce la teniamo così?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Riscaldamento

Messaggio da adriano2 »

newbbo ha scritto: 11/11/2019, 22:03 Ecco un topic adatto a me!
Volevo aprirlo io ma mi sembrava banale... anche a me esce aria calda anche quando è spento il riscaldamento ma ho notato che se prima di spegnerlo abbasso la temperatura non esce così calda, mentre se la lascio >22 °C esce sempre calda.

Che si fa? Non c'è soluzione ma ce la teniamo così?
ma è ovvio se lasci a 22 ,devi abbassare il termostato per avere aria più fresca che poi sarà sempre leggermente più calda di quella ambiente esterna
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riscaldamento

Messaggio da Tiziano »

Non capisco qui si chiama difetto quello che e il normale funzionamento del clima e anche dire “ce lo dobbiamo tenere cosi”. Il climatronic e concepito per funzionare sempre in automatico e funziona bene, in modalità piuma mantiene la temperatura e non si sente nemmeno, e come se prendi le 4 ruote motrici e poi ti lamenti perché quando quelle anteriori slittano si inseriscono le posteriori. Se vuoi escluderlo completamente, non puoi pretendere di avere una temperatura precisa, se metti tutto su fredda avrai un aria leggermente più calda della temperatura esterna aumentando, avrai aria più calda ma il tutto e gestito meccanicamente pescando più o meno aria dal vano motore andando a vanificare quello che è il clima automatico. Andando nel menu auto su dispositivi confort si può vedere l’incidenza del clima sui consumi, ed e talmente minima che non so quanto ne valga la pena
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Riscaldamento

Messaggio da benmussi »

Tiziano ha scritto:Non capisco qui si chiama difetto quello che e il normale funzionamento del clima e anche dire “ce lo dobbiamo tenere cosi”. Il climatronic e concepito per funzionare sempre in automatico e funziona bene, in modalità piuma mantiene la temperatura e non si sente nemmeno, e come se prendi le 4 ruote motrici e poi ti lamenti perché quando quelle anteriori slittano si inseriscono le posteriori. Se vuoi escluderlo completamente, non puoi pretendere di avere una temperatura precisa, se metti tutto su fredda avrai un aria leggermente più calda della temperatura esterna aumentando, avrai aria più calda ma il tutto e gestito meccanicamente pescando più o meno aria dal vano motore andando a vanificare quello che è il clima automatico. Andando nel menu auto su dispositivi confort si può vedere l’incidenza del clima sui consumi, ed e talmente minima che non so quanto ne valga la pena
È tempo perso. Alcuni non capiscono o meglio non vogliono capirlo.
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Riscaldamento

Messaggio da newbbo »

Scusate io davvero non so come funzioni.
Se ho tutto spento immagino (/avo) che non debba uscire nulla mai. O almeno nella mia vecchia Golf era così.
Come devo impostarlo per usarlo "bene", in modo automatico che si regoli da solo, da non toccarlo mai ?
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Rispondi