Riscaldamento

Discussioni su problemi T-Roc
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riscaldamento

Messaggio da Tiziano »

Difatti ho verificato giusto adesso non so se c’è modo di sapere se funziona.Io l’Aircare lo uso sopratutto d’estate ma l’ho sempre attivato manualmente
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Riscaldamento

Messaggio da MCDJ90 »

Per favore e se avete voglia, riuscireste a fare la prova dei flussi d’aria in modalità manuale? Per capire se è un difetto mio oppure è proprio così.

Grazie e buona serata a tutti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riscaldamento

Messaggio da Tiziano »

GC9 ha scritto: 10/02/2020, 15:57 Cliccando ‘menù’ del clima si apre la schermata. Lì si vede che AirClimate va attivato quando si accende l’aria (e credo anche quando si mette in moto), però per quel che riguarda il ricircolo automatico c’è solo l’opzione da spuntare, nulla che ne verifica l’effettiva attivazione.
Ciao, in questi giorni ci deve essere qualcosa che ha a che fare con le betulle a livello di allergia, ieri mattina ho lasciato l’auto con i finestrini aperti sotto le betulle del mio vicino, pomeriggio sono uscito e i primi 10 minuti ho starnutito, poi basta. Non ho attivato l’aircare manualmente ho solo la spunta sul ricircolo, nonostante non abbia avuto modo di vedere se si attivava, penso che per i pollini funzioni, se e valido anche per lo smog e gli odori non te lo so dire, pero qualcosa fa
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Riscaldamento

Messaggio da Giuliano »

Copia/Incolla dal manuale:

Modalità di ricircolo automatico del Climatronic:
Nella modalità di ricircolo automatico, l'aria fresca penetra all'interno del veicolo. Se il sistema rileva una maggiore concentrazione di inquinanti
nell'aria esterna, la modalità di ricircolo si attiva automaticamente. Una volta che il contenuto di inquinanti è tornato nell'intervallo normale, la
modalità di ricircolo si disattiva. Il sistema non è in grado di rilevare gli odori sgradevoli.

Il manuale parla anche di filtri da sostituire Antipolvere/Polline/Allergeni (questi dovrebbero essere sempre attivi)

Ho verificato più volte dietro a camion o in galleria che funziona bene (almeno per i gas di scarico), non saprei per gli allergeni.

La frase "Il sistema non è in grado di rilevare gli odori sgradevoli" secondo me significa che un "odore sgradevole" non necessariamente comporta una maggiore concentrazione di inquinanti (o almeno non di quelli che vengono rilevati dal sensore) quindi non interviene.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riscaldamento

Messaggio da Tiziano »

Ok dato che pero non c’è modo di verificare se effettivamente funziona stavamo facendo delle prove, anche perché l’aircare che è un filtro attivo va abilitato manualmente ogni volta. A questo punto sembra che il ricircolo funziona in automatico tramite sensore, mentre l’aircare manualmente da una “botta” immediata e aiuta a sanificare l’abitacolo. Secondo me per gli allergeni funziona, se per te va bene anche per lo smog, direi che siamo a posto.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Riscaldamento

Messaggio da GC9 »

Esattamente, ci chiedevamo quale fosse la ‘soglia’ di attivazione del ricircolo automatico. Io ho superato i 60k km e guidato in tutte le condizioni e confermo che gli odori passano e nel dubbio attivo spesso manualmente il ricircolo.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Riscaldamento

Messaggio da adriano2 »

parlano di filtri antipollini ecc ecc poi un qualsiasi odore passa, non è che ci fanno spendere soldi su questi filtri che mi sembrano poco efficaci,
io ho delle maschere di protezione nemmeno tanto sofisticate che quando le indosso tolgono qualsiasi odore ,in auto sinceramente non li vedo efficaci, non solo sulla t rock ma su tutte le auto che ho avuto , e si che specialmente in città quando poi ci sono le auto che rigenerano. farebbe comodo un buon filtro
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Giuseppe65
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2019, 8:53

Re: Riscaldamento

Messaggio da Giuseppe65 »

Succede anche a me.... però risolvi mettendo temperatura a 16
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Riscaldamento

Messaggio da MCDJ90 »

MCDJ90 ha scritto: 10/02/2020, 21:33 Per favore e se avete voglia, riuscireste a fare la prova dei flussi d’aria in modalità manuale? Per capire se è un difetto mio oppure è proprio così.

Grazie e buona serata a tutti.
Mi rispondo da solo, avendo per adesso una t-roc sostitutiva ho fatto da me la prova dei flussi d’aria in manuale, a quanto pare in posizione manuale solo vano piedi e solo parabrezza, l’aria continua ad uscire anche dalle bocchette frontali esterne, anche se con meno intensità, mentre quelle centrali vengono escluse.
Cosa che mi sembra un po’ strana, ma a questo punto forse è normale!

Un saluto a tutti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi