Scricchiolio fastidioso

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
NicoJ
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2019, 20:35

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da NicoJ »

buonasera, qualcuno ha risolto il problema dello scricchiolio intorno all’AID ? io non ne vengo fuori. fatemi cortesemente sapere
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 03/01/2020, 19:50 Io di scricchiolii ne ho due, uno interno ed uno esterno!
Di Quello esterno se ne è gia parlato, si tratta della mostrina nera lucida che sta sulla portiera quella che copre il montante centrale una volta chiusi gli sportelli, per intenderci, fa un cigolio che è abbastanza snervante, ma si sente solo quando entri o esci.

Quello che più mi sta dando fastidio invece è una vibrazione che fa la plastica dello specchietto dove si raccorda con la plafoniera, se tocco li sembra che non si ripresenta quando passo sui giunti dei ponti. Proverò a trovare una soluzione per conto mio, dato che forse in concessionario potrebbero incollarmi pure quello come hanno fatto con le strisce cromate sulle portiere.

Purtroppo io non sopporto le vibrazioni, la devo eliminare! :lol:
Ciao, come avete risolto con la copertura nera del montante B sulla portiera guidatore che scricchiola? Grazie
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Denis76 »

Ciao ragazzi.
nella mia ho notato, quando percorro una strada con asfalto rovinato , una vibrazione proveniente, almeno sembra, in zona cruscotto tra AID e parabrezza, ma potrebbe anche venire da altri punti. Ho comunque fatto un video in cui si sente chiaramente tale rumore.

Tale vibrazione sembra che cali di intensità, ma rimane comunque presente, se il clima è acceso. Ma potrebbe essere solo un caso.
Se percorro dossi o avvallamenti non si sente niente (a parte il puff degli ammortizzatori)

Ho fissato un appuntamento in concessionaria per il WINTER CHECK (20€), ed in parallelo controlleranno tale vibrazione, l'idea che smontino qualcosa del cruscotto non mi eccita, ma del resto fin che l'auto è in garanzia meglio farla vedere, perché poi dopo mi attacco al tram...

Un saluto a tutti e teniamoci aggiornati.
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Denis76 »

Denis76 ha scritto: 27/10/2023, 8:16 Ciao ragazzi.
nella mia ho notato, quando percorro una strada con asfalto rovinato , una vibrazione proveniente, almeno sembra, in zona cruscotto tra AID e parabrezza, ma potrebbe anche venire da altri punti. Ho comunque fatto un video in cui si sente chiaramente tale rumore.

Tale vibrazione sembra che cali di intensità, ma rimane comunque presente, se il clima è acceso. Ma potrebbe essere solo un caso.
Se percorro dossi o avvallamenti non si sente niente (a parte il puff degli ammortizzatori)

Ho fissato un appuntamento in concessionaria per il WINTER CHECK (20€), ed in parallelo controlleranno tale vibrazione, l'idea che smontino qualcosa del cruscotto non mi eccita, ma del resto fin che l'auto è in garanzia meglio farla vedere, perché poi dopo mi attacco al tram...

Un saluto a tutti e teniamoci aggiornati.
Ciao, giusto per aggiornarvi per la vibrazione (TRRRRRRRRR) provenire da zona cruscotto.
Portata l'auto dal concessionario, anche per effettuare il WINTER CHECK, hanno smontato AID e dato schiuma/spessorato (così dicono, ma ho qualche dubbio...) purtroppo risolto 0.

Toccando qua e la in zona cruscotto, montanti etc appare tutto ben saldo e ben fissato, ovviamente con i limiti di una plastica rigida sopratutto in zone bocchette aria (se premi con forza scricchiolano)

Tornerò a richiedere nuovo intervento fin che auto è in garanzia (luglio 24)

Se qualcuno ha per caso avuto problema simile, condividiamo la soluzione grazie

Un saluto
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Denis76 »

Ciao a tutti,
pensando di fare cosa gradita,
in merito alla fastidiosa vibrazione di cui parlavo nel messaggio precedente, che mi ha accompagnato purtroppo per diverse settimane, dopo averla fatta "ascoltare" al capofficina durante un giro di prova di 30 minuti e lasciata l'auto per un paio di giorni da loro, è stata risolta : applicazione di spugna tra i condotti dell'aria, quelli che portano l'aria alle bocchette centrali superiori.

Dopo qualche giorno a seguito di tale intervento, ho aspettato apposta a scrivere il messaggio, confermo che del rumore in questione non c'è più traccia. Speriamo solo che duri nel tempo, ma questa volta ho l'impressione di si.

Un saluto a tutti.
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Denis, hai fatto benissimo ad informarci (anche questo è lo scopo del forum) e sono felice che tu abbia risolto!
Anche io ho avuto problemi di scricchiolii dovuti alle plastiche dure (non terribili ma, sullo sconnesso, "fastidiosi") e ho risolto spruzzando del lubrificante al silicone in tutti i punti di giunzione; per farla breve, il lubrificante ha sostituito la spugnetta che ti hanno applicato... Tutto questo nel 2021 e, a tutt'oggi, sembra essere tutto ok... Non dovresti avere più problemi ma, facendo i debiti scongiuri, la mia è una soluzione da prendere in considerazione se non si vuole smontare nulla.
Un caro saluto e grazie!
emau74
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da emau74 »


Ennio56 ha scritto:Ciao Denis, hai fatto benissimo ad informarci (anche questo è lo scopo del forum) e sono felice che tu abbia risolto!
Anche io ho avuto problemi di scricchiolii dovuti alle plastiche dure (non terribili ma, sullo sconnesso, "fastidiosi") e ho risolto spruzzando del lubrificante al silicone in tutti i punti di giunzione; per farla breve, il lubrificante ha sostituito la spugnetta che ti hanno applicato... Tutto questo nel 2021 e, a tutt'oggi, sembra essere tutto ok... Non dovresti avere più problemi ma, facendo i debiti scongiuri, la mia è una soluzione da prendere in considerazione se non si vuole smontare nulla.
Un caro saluto e grazie!
Per essere precisi, cosa intendi per punti di giunzione?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Denis76 »

Ennio56 ha scritto: 05/03/2024, 10:52 Ciao Denis, hai fatto benissimo ad informarci (anche questo è lo scopo del forum) e sono felice che tu abbia risolto!
Anche io ho avuto problemi di scricchiolii dovuti alle plastiche dure (non terribili ma, sullo sconnesso, "fastidiosi") e ho risolto spruzzando del lubrificante al silicone in tutti i punti di giunzione; per farla breve, il lubrificante ha sostituito la spugnetta che ti hanno applicato... Tutto questo nel 2021 e, a tutt'oggi, sembra essere tutto ok... Non dovresti avere più problemi ma, facendo i debiti scongiuri, la mia è una soluzione da prendere in considerazione se non si vuole smontare nulla.
Un caro saluto e grazie!

Ciao Ennio, piacere di risentirti.

Il mio "problema" è (era...) una cosa diversa, una vibrazione che proveniva dall'interno del cruscotto, infatti hanno dovuto smontare la parte superiore dello stesso per poter applicare la spugna tra i condotti di ventilazione. Temo che spruzzando lubrificante nel mio caso non avrei risolto niente.

Un caro saluto
Denis
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Ennio56 »

Ok Denis, concordo... Pensavo a qualcosa di più "a portata di mano". Comunque, per le cose "a vista" (diciamo così), lo spray è efficace...
Buona giornata!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Scricchiolio fastidioso

Messaggio da Ennio56 »

emau74 ha scritto: 05/03/2024, 11:20
Ennio56 ha scritto:Ciao Denis, hai fatto benissimo ad informarci (anche questo è lo scopo del forum) e sono felice che tu abbia risolto!
Anche io ho avuto problemi di scricchiolii dovuti alle plastiche dure (non terribili ma, sullo sconnesso, "fastidiosi") e ho risolto spruzzando del lubrificante al silicone in tutti i punti di giunzione; per farla breve, il lubrificante ha sostituito la spugnetta che ti hanno applicato... Tutto questo nel 2021 e, a tutt'oggi, sembra essere tutto ok... Non dovresti avere più problemi ma, facendo i debiti scongiuri, la mia è una soluzione da prendere in considerazione se non si vuole smontare nulla.
Un caro saluto e grazie!
Per essere precisi, cosa intendi per punti di giunzione?
Ciao Emau, provo a postare delle foto che pubblicai per rispondere alla stessa domanda di xantos... Vai alla pagina 3 della discussione.
viewtopic.php?f=3&t=1835

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Rispondi